Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2023, 14:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...le_113771.html

Un problema con la versione 3B2QGXA7 del firmware degli SSD Samsung 980 Pro rischia di rendere le unità inutilizzabili. Il nuovo update 5B2QGXA7 impedisce l'insorgere del bug ma non può fare nulla per gli SSD che hanno già manifestato il bug.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 14:26   #2
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Certo che samsung in materia di storage ultimamente sta scadendo molto. Prima il 990 pro il cui stato di salute scende rapidamente dopo pochi giorni di utilizzo, poi il 980 pro con questo bug fatale. Per non parlare dei tanti problemi che hanno avuto gli Evo negli ultimi anni. Insomma ragazzi, io non lo so se mi fiderei ancora a comprare un ssd samsung in futuro. Su reddit è pieno di gente incazzata al riguardo
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 14:38   #3
marco.magnaterra
Member

Iscritto dal: May 2018
Chissà se ad AOL piace questo elemento
marco.magnaterra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 14:43   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Proprio il mio, stasera aggiorno subito!
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 15:24   #5
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Non c'è nessun aggiornamento per i 980pro su magician, e questa "nuova" versione "5B2QGXA7" l'ho installata tipo 6 mesi fa, sicuri che sia una news recente?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 15:25   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Proprio il mio, stasera aggiorno subito!
Facci sapere come va ! Grazie mille.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 15:29   #7
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
comprato nuovo proprio un paio di settimane fa, ho appena controllato e ha già l'ultimo FW, meno male
Old 01-02-2023, 15:32   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Poi danno del paranoico a me che ho tipo 8TB di storage solo per i BACKUP.

A leggere queste notizie mi vien voglia di raddoppiarli !
Old 01-02-2023, 15:43   #9
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Certo che samsung in materia di storage ultimamente sta scadendo molto. Prima il 990 pro il cui stato di salute scende rapidamente dopo pochi giorni di utilizzo, poi il 980 pro con questo bug fatale. Per non parlare dei tanti problemi che hanno avuto gli Evo negli ultimi anni. Insomma ragazzi, io non lo so se mi fiderei ancora a comprare un ssd samsung in futuro. Su reddit è pieno di gente incazzata al riguardo
Beh, l'affidabilità non è mai stata il punto forte di Samsung... Ricordo il periodo d'oro degli 840evo che rallentavano, del Note 7 Fire Edition , e altre amenità che le valsero il soprannome di sHamesung. Sembravano un ricordo del passato, ma il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 15:46   #10
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Poi danno del paranoico a me che ho tipo 8TB di storage solo per i BACKUP.

A leggere queste notizie mi vien voglia di raddoppiarli !
E che vuoi che siano 8TB. Io ho 4 dischi metallici per il backup da 16TB ognuno, più 2 SSD da 2TB, più 3 dischi portatili USB da 8TB ognuno. Per non parlare di una quindicina di dischi metallici buttati in cantina e comprati da fine anni 90 al 2008 circa con tagli di 12GB, 20GB, 60GB, 80GB e 100GB
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 15:51   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
E che vuoi che siano 8TB. Io ho 4 dischi metallici per il backup da 16TB ognuno, più 2 SSD da 2TB, più 3 dischi portatili USB da 8TB ognuno. Per non parlare di una quindicina di dischi metallici buttati in cantina e comprati da fine anni 90 al 2008 circa con tagli di 12GB, 20GB, 60GB, 80GB e 100GB
Old 01-02-2023, 15:55   #12
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
(mi é) ita di lusso visto che la mia unità (970 Evo Plus) monta il vecchio controller (Phoenix) e i valori incriminati (0E, 03) sono di conseguenza normali (ma non a caso non ho mai registrato segnali che potessero mettermi su chi va là).

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:06   #13
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
notizia fake ho questo disco da mesi e ha gia il firmware corretto
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:13   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Come notizia fake ? Ma che vuol dire ?

Se ci sono persone che hanno riscontrato il problema mi sembra più che reale.

Poi, se tu non riscontri il problema, tanto meglio !
Old 01-02-2023, 16:14   #15
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Come notizia fake ? Ma che vuol dire ?

Se ci sono persone che hanno riscontrato il problema mi sembra più che reale.

Poi, se tu non riscontri il problema, tanto meglio !
la notizia dice cose false per me quindi è fake non è vero che hanno fatto una revisione del firmware ma forse 1 anno fa
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:23   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
la notizia dice cose false per me quindi è fake non è vero che hanno fatto una revisione del firmware ma forse 1 anno fa
ok...ma mettila qualche virgola, ti prego...fortuna che la frase era breve...ad ogno modo scrivi a chi ha pubblicato l'articolo e senti che risponde !
Old 01-02-2023, 16:27   #17
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Perdonami ma devi pensare anche a coloro che, per qualche motivo, hanno le unità coinvolte con il firmware fallato.
Se quindi la notizia serve come cassa di risonanza, può anche avere una sua utilità visto che, da quello che mi sembra di aver visto, la nuova versione del firmware non mi sembra accompagnata da informazioni circa quello che andava a toccare (anzi, per come la vedo io la gravità avrebbe imposto addirittura un Alert).

Cioè, se a te è arrivata una unità corretta, devi pensare anche agli altri che lo avessero comprato prima

Estendo il mio ragionamento (che peraltro pensavo sufficientemente chiaro, ad ogni buon conto):
siccome il problema (probabilmente risolto da mesi con nuovi firmware) coinvolge più prodotti (tra cui appunto il 970 Evo plus in mio possesso), ho scoperto (ci vogliono un paio di minuti..) che la mia unità è stata aggiornata nel tempo (passando dal controller X @ Y) per cui, là dove avessi avuto l'Y per quanto con valori corretti (campi 0E, 03), mi sarei dovuto armare quanto prima di pazienza effettuando l'aggiornamento per evitare sul nascere il bug (invalidante, da qui l'urgenza dell'alert per come la vedo io eh).
A me è andata bene che il mio SSD NVMe è della seconda metà del 2020 e monta il vecchio controller, Phonix o X dell'esempio sopra..
Più che altro:
come facevo, in assenza di un'informazione chiara da parte del produttore, a sapere che il nuovo firmware andava a sanare un vizio così importante?
Mica passo le giornate, in assenza di problemi, ad aggiornare componenti delicati come questi di ogni periferica in mio possesso eh!?

In questo senso, pertanto, ben venga la conoscenza (/notizia) e la sua diffusione...

Ultima modifica di LL1 : 01-02-2023 alle 16:50.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 16:50   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Facci sapere come va ! Grazie mille.
Fortunatamente avevo gia' l'ultimo firmware, cmq meglio un controllo in piu' che rischiare di perdere un disco...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 17:08   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Fortunatamente avevo gia' l'ultimo firmware, cmq meglio un controllo in piu' che rischiare di perdere un disco...
Ottimo allora !
Old 01-02-2023, 18:00   #20
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Comunque l'ultimo firmware risale ad un anno fa. Ecco perchè non ricordavo nemmeno quando lo avevo aggiornato.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian