|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...ia_114751.html
Stando a quanto segnalato dall'utente Twitter MEGAsizeGPU, i nuovi moduli di memoria DDR5 da 24 e 48 GB non sono compatibili con le piattaforme B650 di AMD. Mancano le informazioni su X670, ma pare che attualmente la compatibilità sia limitata alle piattaforme Intel. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma che tagli "idioti" sono mai questi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Non ho capito se il problema si presenta solo a SO installato o anche se si fa una installazione di windows pulita dopo avere installato le memorie. Perche' nel primo caso potrebbe essere qualcosa relativo a qualche driver, nel secondo caso il problema sembrerebbe essere piu' serio.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sarebbe interessante capire se con Linux li vede.
Quanto ai tagli sono tagli intermedi tra 32 e 64GB, l'importante che li veda come doppio canale. Poi per chi usa macchine virtuali la RAM non basta mai, per cui ben venga la possibilità di raggiungere 192GB in stabilità. Siamo cosi tanto abituati a 32, 64, etc. non pensiamo possano esistere altri tagli Curiosamente nei primi anni '70 i mainframe usavano word di 36-bit con byte di 9 bit. https://en.wikipedia.org/wiki/36-bit_computing |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Son cpu schizzinose!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Taglio normalissimo. Io ho 48gb di ram ddr3 sul mio xeon 1366.
6x8gb - triple channel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
"Se le cose non sono come sono sempre state, allora sono idiote": questo sì che è un ragionamento sopraffino.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Riguardo il taglio anche a me sembrano strani, dai 16Gb si sarebbe dovuto passare ai 32gb per modulo, almeno questo è ciò che ho imparato dall'informatica. Forse visto la grande capacità ci si è voluti fermare a uno step intermedio
Giocando molto con le macchine virtuali mi farebbero veramente comodo i 192Gb ![]() Cmq tornando IT , bisognava che avviassero almeno un distro linux per vedere cosa cozzava , o se si avviava senza intoppi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Intel ad esempio, per un pezzo come avevo già scritto, è stata la normalità anche per i processori non Xeon, i semplici i7 (socket 1366). 6 slot di memoria, ergo configurazioni da 3, 6, 12, 24 gb di ram (almeno tale quantitativo digeriva il mio il mio i7 980). Stesso socket, cpu Xeon anche 48gb, mai provato ad aggiungerne di più ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Tagli insoliti, concordo
Qualcuno ha mai visto singoli banchi che non fossero una potenza del 2?
Byeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Sono tagli non binari per riciclare chip con difetti e fornire step intermedi tra le varie capacita' (almeno da quello che si legge in giro).
Penso che emergano anche dal problema di fare sk madri con quattro slot DDR5 (due per canale) overcloccabili , e non c'entrano niente con le "vecchie" cpu triple channel i vari kit multibanco,come qualcuno cerca di far intendere. Di solito quando si fanno ste zozzate significa che stiamo per toccare i limiti della tecnologia , in questo caso o la ram su bus parallelo o la la resa dei wafer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ah ecco, allora ho sbagliato lavoro
![]() Suvvia dai Il discorso è che per anni siamo stati abituati ai soliti tagli 1,2,4,8,16,32,64,128,256,512 E anche a me stonano questi tagli intermedi Ancor prima del triple channel |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Un tempo fa...
Quote:
Oggi enormi banchi di memoria centrale nel 99 % dei calcolatori elettronici->computer sono privi di sistemi di rilevazione e correzione degli errori che gli espongo tra l'altro a possibilità di inversione di bit a causa dei raggi cosmici che attraversano la materia ordinaria in continuazione. Marco71 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.