|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban...le_114377.html
Quattro ingegneri hanno messo a punto un “test di autonomia” con cui mettere alla prova il mezzo pesante, che ha superato brillantemente la prova su strada Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
|
che sciocchezza !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1215
|
Bello
Altro che sciocchezza ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 169
|
Nei camion vedo l'idrogeno molto meglio che per le automobili... in termini di spazio, in una macchina vedo più difficile avere le condizioni per apparati grandi, con le necessarie dotazioni di sicurezza in caso di incidente, per proteggere le persone e gli apparati. Magari potrebbero (con il consenso dei proprietari dei mezzi pesanti) usare il camion come stazione di ricarica mobile per le automobili quando i camion sono in sosta nelle aree di servizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7794
|
Se non hai niente da dire e non hai nessuna argomentazione puoi anche astenerti anche perché leggere sempre i soliti commenti sterili a ogni notizia che riguarda l'elettrico è veramente fastidioso. Almeno altri utenti a cui non piace l'elettrico portano argomentazioni e non si limitano a commenti da tifoseria di calcio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16917
|
Quote:
![]() ritornando all'articolo leggevo su altri lidi che queste ibridi idrogeno-elettrico abbiano dei risvolti positivi lato economico sul costo del mezzo. nutro sempre molti dubbi sull'idrogeno ma se soluzioni di questo tipo si dimostreranno vincenti benvengano Ultima modifica di TorettoMilano : 24-02-2023 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1466
|
Quote:
però ha il vantaggio che è più facile da trasportare della corrente ![]() le auto avrebbero meno batteria ma serbatoio per l'idrogeno (con quello che comporta) e il sistema di riconversione... un vantaggio enorme dell'idrogeno è che puoi tenere "accesa" la macchina in produzione di corrente senza inquinare.. ovviamente non lo puoi fare al chiuso (l'ossigeno serve ancora agli esseri viventi)... secondo me potrà essere la strada per veicoli a lunga percorrenza (>200 km al giorno) o ad alto carico (camion) o a lungo utilizzo (trattori)... per il resto del mondo l'elettrico normale andrà benissimo (più alto rendimento rispetto all'idrogeno->risparmio energetico) io faccio 100 km al giorno solo per andare al lavoro ma non prevedo grossi problemi nel caso dovessi passare al full elettrico (certo, dovrei ricarica ogni giorno tra i 15 e i 20 kwh)... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.