Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2023, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...ni_114051.html

Parecchi utenti si sono mostrati interessati alla nuova versione di Bing (motore di ricerca dalle quote di mercato non certo invidiabili) con Intelligenza Artificiale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 09:23   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io uso Bing (versione "liscia") per i punti di Xbox Ambassador. Il confronto con Google è impietoso, i risultati che offre sono quasi sempre scarsi o irrilevanti...

Speriamo che con questo "upgrade" migliori...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 09:35   #3
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Certo nei film l'ascesa dell'AI di solito è rappresentata in modo più affascinante
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 09:47   #4
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
io uso Bing (versione "liscia") per i punti di Xbox Ambassador. Il confronto con Google è impietoso, i risultati che offre sono quasi sempre scarsi o irrilevanti...
vero?
di tanto in tanto provo comunque a dargli una chance, ma poi finisce sempre che mi pento dei 30 secondo che gli ho dedicato.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 09:59   #5
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
Anche io finisco per tornare ad usare Google dopo qualche tentativo con Bing. Diciamo che siamo abituati anche a ragionare in ottica "Googlecentrica" e quindi ci aspettiamo che i risultati di Bing ci venissero presentati come quelli di Google. Speriamo che migliorino il modo con cui i risultati vengono offerti al pubblico perchè è lì il loro punto debole.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 10:29   #6
pistillo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
io continuo a tenermi stretto qwant
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 10:42   #7
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da pistillo Guarda i messaggi
Pure io, in realtà non ho mai sentito la necessità di cambiare per via dei risultati insoddisfacenti, ogni tanto torno a google quando devo cercare notizie, ma raramente.
Se un browser non consente di impostarlo come motore predefinito non uso quel browser, e ho tolto il pixel launcher in favore del Microsoft launcher per rimuovere la barra di ricerca di google che non mi serviva
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 11:30   #8
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Può anche essere che siano fallati i risultati di Google
Oppure che Google vi monitora meglio di Microsoft

Anche Duckduckgo (o qwant, ma dei francesi non mi fido ) non dà gli stessi risultati di Google, e c'è un motivo ben preciso.

Poi a uno può andare bene, in fondo quandi cerchi qualcosa, se chi cerca per te sa nel profondo cosa davvero desideri dalla vita, è capace di darti risultati più adatti.

Comunque il sistema di chat di BIng funziona molto bene e mi ha dato dei risultati che non avrei mai avuto da ricerca normale, nel senso che monta una risposta con tutti i dati che trova da più risorse e con tutte le info necessarie. E' quasi come chiedere in un forum di esperti.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 11:31   #9
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da pistillo Guarda i messaggi
I cui risultati sono quelli di bing.

Detailed tests of search engines: Google, Startpage, Bing, DuckDuckGo, metaGer, Ecosia, Swisscows, Searx, Qwant, Yandex, and Mojeek

Detailed test of Brave Search (beta)

Search Engine Score (out of 4 stars)
Searx 3.53
Google 2.98
Brave Search 2.60
Bing 1.60
DuckDuckGo 1.48
Startpage 1.45
Swisscows 1.33
Mojeek 1.18
Ecosia 1.15
Qwant 0.93
Yandex 0.83
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 11:40   #10
GoFoxes
Bannato

E' chiaro che Google ha più dati con cui fare ricerche, è il motore più usato dal 1998, quindi ha bot e un mare di informazioni già pronte, ha il sistema operativo di gran lunga più utilizzato sul pianeta e installato sul 90% dei telefonini (e non solo), telefonini che raccolgono costantemente informazioni da gps, rete e microfono, oltre che da tutte le app usate, le ricerche, ecc e le mandano a Google.

Hai voglia... sa tutto di tutti e quindi può tarare le ricerche meglio di tutti gli altri messi assieme, torna il discorso se a uno sta bene, Google vince a mani basse.

Bing a me pare meglio ora perché ti dà una risposta unica con tutte le info, togliendoti il passaggio di dover aprire i link e cercarti l'info da te.
Old 13-02-2023, 12:05   #11
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Certo nei film l'ascesa dell'AI di solito è rappresentata in modo più affascinante
In realtà é un segreto di Pulcinella che l'infrastruttura computazionale di Google é già diventata autocosciente da anni, solo che é troppo presa dalla sua passione per soap opera, telenovela e foto/video pucciobatuffolosi di gatti; non ha il minimo interesse a prendere il controllo del mondo.

Ricordatevi solo di non postare in rete video o foto di voi che maltrattate gatti o la prossima volta che attraversate la strada potreste venir asfaltati da una Tesla senza guidatore.
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 12:15   #12
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
In realtà é un segreto di Pulcinella che l'infrastruttura computazionale di Google é già diventata autocosciente da anni, solo che é troppo presa dalla sua passione per soap opera, telenovela e foto/video pucciobatuffolosi di gatti; non ha il minimo interesse a prendere il controllo del mondo.

Ricordatevi solo di non postare in rete video o foto di voi che maltrattate gatti o la prossima volta che attraversate la strada potreste venir asfaltati da una Tesla senza guidatore.
Se togli i gatti, elimini il 50 % dei video su internet.
Per fortuna che a me interessa l'altro 50%
Old 13-02-2023, 17:59   #13
Manu1976
Member

Iscritto dal: Dec 2014
bing fa cag@re...

...però è una figata che abbia messo "pepe al cul0" a Google grazie a ChatGPT, ora ne vedremo delle belle con Bard, che magari sarà buttato online con prestazioni da alpha-stage, ma migliorerà in fretta conoscendo BigG!
Manu1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 06:04   #14
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
...cmq searx mi mancava, ho provato ad usarlo ma non mi trova praticamente niente, molto strano.
Provato anche io e non trova praticamente nulla...
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 07:50   #15
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Manu1976 Guarda i messaggi
...però è una figata che abbia messo "pepe al cul0" a Google grazie a ChatGPT, ora ne vedremo delle belle con Bard, che magari sarà buttato online con prestazioni da alpha-stage, ma migliorerà in fretta conoscendo BigG!
Ma che caxxo dovete cercare voi di internet che Bing non trova e Google si? Io per via dei punti rewards uso Bing da anni, in passato dickduckgo, ecc ho sempre trovato tutto quello che mi serviva, sia personale che lavorativo
Old 14-02-2023, 07:59   #16
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma che caxxo dovete cercare voi di internet che Bing non trova e Google si? Io per via dei punti rewards uso Bing da anni, in passato dickduckgo, ecc ho sempre trovato tutto quello che mi serviva, sia personale che lavorativo
ti faccio un esempio proprio di questi giorni.
a gennaio 2023 è stato rilasciato un update dei set tosec.
come sempre scatta la caccia ai file.
ecco, prova tu a trovarli con bing.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 08:17   #17
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ti faccio un esempio proprio di questi giorni.
a gennaio 2023 è stato rilasciato un update dei set tosec.
come sempre scatta la caccia ai file.
ecco, prova tu a trovarli con bing.
Di quello che hai scritto ho capito gennaio2023 e bing

Quindi Bing non trova roba prettamente tecnica e di nicchia?
Old 14-02-2023, 14:09   #18
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Io ormai sono abituato a usare DDG e le ricerche di google mi danno fastidio.
Bing ha sempre fatto pena.
Old 14-02-2023, 19:35   #19
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Ok, dal mio log dell'aggiornamento dell'initcpios:

WARNING: consolefont: no font found in configuration

Searx: Sorry! we didn't find any results. Please use another query or search in more categories
Google: Primo link, del 2012, mmm....
Brave Search:Primo link come google
Bing: Primo link, Secondo link del 2023-01-25, che sembra la più vicina alla soluzione
Old 19-02-2023, 19:20   #20
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
io invece per via dei punti ho smesso da anni (settembre 2021 per la precisione):
prima potevi farmare abbastanza punti da attivare 30 giorni di xbox game pass ultimate gratis ogni 50 giorni di quiz e ricerche (ho accumulato tipo 40.000 punti cioè 3 mesi e passa di game pass).. da settembre 21 il cap giornaliero è un decimo di prima quindi ne attivi uno ogni 500 giorni, byebye

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian