|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...ni_114051.html
Parecchi utenti si sono mostrati interessati alla nuova versione di Bing (motore di ricerca dalle quote di mercato non certo invidiabili) con Intelligenza Artificiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io uso Bing (versione "liscia") per i punti di Xbox Ambassador. Il confronto con Google è impietoso, i risultati che offre sono quasi sempre scarsi o irrilevanti...
Speriamo che con questo "upgrade" migliori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Certo nei film l'ascesa dell'AI di solito è rappresentata in modo più affascinante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
di tanto in tanto provo comunque a dargli una chance, ma poi finisce sempre che mi pento dei 30 secondo che gli ho dedicato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Anche io finisco per tornare ad usare Google dopo qualche tentativo con Bing. Diciamo che siamo abituati anche a ragionare in ottica "Googlecentrica" e quindi ci aspettiamo che i risultati di Bing ci venissero presentati come quelli di Google. Speriamo che migliorino il modo con cui i risultati vengono offerti al pubblico perchè è lì il loro punto debole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
io continuo a tenermi stretto qwant
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Pure io, in realtà non ho mai sentito la necessità di cambiare per via dei risultati insoddisfacenti, ogni tanto torno a google quando devo cercare notizie, ma raramente.
Se un browser non consente di impostarlo come motore predefinito non uso quel browser, e ho tolto il pixel launcher in favore del Microsoft launcher per rimuovere la barra di ricerca di google che non mi serviva |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Può anche essere che siano fallati i risultati di Google
Oppure che Google vi monitora meglio di Microsoft Anche Duckduckgo (o qwant, ma dei francesi non mi fido ![]() Poi a uno può andare bene, in fondo quandi cerchi qualcosa, se chi cerca per te sa nel profondo cosa davvero desideri dalla vita, è capace di darti risultati più adatti. Comunque il sistema di chat di BIng funziona molto bene e mi ha dato dei risultati che non avrei mai avuto da ricerca normale, nel senso che monta una risposta con tutti i dati che trova da più risorse e con tutte le info necessarie. E' quasi come chiedere in un forum di esperti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
I cui risultati sono quelli di bing.
Detailed tests of search engines: Google, Startpage, Bing, DuckDuckGo, metaGer, Ecosia, Swisscows, Searx, Qwant, Yandex, and Mojeek Detailed test of Brave Search (beta) Search Engine Score (out of 4 stars) Searx 3.53 Google 2.98 Brave Search 2.60 Bing 1.60 DuckDuckGo 1.48 Startpage 1.45 Swisscows 1.33 Mojeek 1.18 Ecosia 1.15 Qwant 0.93 Yandex 0.83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
E' chiaro che Google ha più dati con cui fare ricerche, è il motore più usato dal 1998, quindi ha bot e un mare di informazioni già pronte, ha il sistema operativo di gran lunga più utilizzato sul pianeta e installato sul 90% dei telefonini (e non solo), telefonini che raccolgono costantemente informazioni da gps, rete e microfono, oltre che da tutte le app usate, le ricerche, ecc e le mandano a Google.
Hai voglia... sa tutto di tutti e quindi può tarare le ricerche meglio di tutti gli altri messi assieme, torna il discorso se a uno sta bene, Google vince a mani basse. Bing a me pare meglio ora perché ti dà una risposta unica con tutte le info, togliendoti il passaggio di dover aprire i link e cercarti l'info da te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Ricordatevi solo di non postare in rete video o foto di voi che maltrattate gatti o la prossima volta che attraversate la strada potreste venir asfaltati da una Tesla senza guidatore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Per fortuna che a me interessa l'altro 50% ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
bing fa cag@re...
...però è una figata che abbia messo "pepe al cul0" a Google grazie a ChatGPT, ora ne vedremo delle belle con Bard, che magari sarà buttato online con prestazioni da alpha-stage, ma migliorerà in fretta conoscendo BigG!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Provato anche io e non trova praticamente nulla...
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ma che caxxo dovete cercare voi di internet che Bing non trova e Google si? Io per via dei punti rewards uso Bing da anni, in passato dickduckgo, ecc ho sempre trovato tutto quello che mi serviva, sia personale che lavorativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
a gennaio 2023 è stato rilasciato un update dei set tosec. come sempre scatta la caccia ai file. ecco, prova tu a trovarli con bing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quindi Bing non trova roba prettamente tecnica e di nicchia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Io ormai sono abituato a usare DDG e le ricerche di google mi danno fastidio.
Bing ha sempre fatto pena.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ok, dal mio log dell'aggiornamento dell'initcpios:
WARNING: consolefont: no font found in configuration Searx: Sorry! we didn't find any results. Please use another query or search in more categories Google: Primo link, del 2012, mmm.... ![]() Brave Search:Primo link come google ![]() Bing: Primo link, Secondo link del 2023-01-25, che sembra la più vicina alla soluzione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
prima potevi farmare abbastanza punti da attivare 30 giorni di xbox game pass ultimate gratis ogni 50 giorni di quiz e ricerche (ho accumulato tipo 40.000 punti cioè 3 mesi e passa di game pass).. da settembre 21 il cap giornaliero è un decimo di prima quindi ne attivi uno ogni 500 giorni, byebye
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.