|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/av...ne_112547.html
Abbiamo visto Avatar: La Via dell'Acqua (noto anche come Avatar 2) all'Arcadia di Melzo, Sala Energia, ed è stata un'esperienza sconvolgente. Cameron stabilisce ancora una volta un punto di riferimento da seguire nei prossimi anni per quanto riguarda la tecnica visiva Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non ho ancora avuto tempo di leggere il bell'articolo... ma danno ancora gli occhialini 3d?
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Mi è bastato vedere il trailer in 3D per capire che sarà una nuova svolta tecnologica: orgasmatico
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
M'e' bastata mezz'ora del primo capitolo per sniffare la cagata epocale, in effetti quasi sconvolgente.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Mi spiace per te
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2022
|
L'avete visto all'Acadia di Melzo per caso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Quote:
Come dicevo ho appena rivisto il trailer di questo secondo capito e niente, proprio non riesco a non annoiarmi... https://www.youtube.com/watch?v=MLp7-KB-xdk |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Poi arriva la Disney, con i film Marvel o i rifacimenti dei vecchi cartoni e ridefinisce i punti bassi da seguire nei prossimi anni come tecnica visiva.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Discorso diverso i cinema che proiettano film d'autore, le piccole sale "vecchia concezione" nel centro storico della città. Li vado volentieri perchè il pubblico è ben diverso. Sarò troppo irritabile io ma non posso entrare sereno, pagare e uscire inca::to perchè la gente non sa comportarsi e il personale dei suddetti cinema se frega altamente. Per il resto, come dicevate anche voi nell'articolo, ho buon lcd, un buon impianto stereo e persino un proiettore per quando voglio "esagerare". É tanto che volevo togliermi questo sassolino dalla scarpa riguardo ai cinema. Ad ogni modo, chiuso il capitolo cinema, un film come Avatar, che per la cronaca pure il primo non è che mi abbia così impressionato sotto nessun aspetto (ovviamente parere assolutamente personale e non condivisibile), aspetterò tranquillamente che mi arrivi in una delle tante piattaforme che già pago (netflix, prime). Anche la data d'uscita è (giustamente) una mossa per portare la gente in sala in questo periodo, dopo quasi tre anni di fiacca. Speriamo riescano nell'intento. Il primo, pareri personali a parte, ha incassato, niente da dire.
Ultima modifica di Saturn : 14-12-2022 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Per me il cinema resta il top.
Qualche problema? Cioè uno ora non può più limonare mentre si guarda un film? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Questo film, nei miei confronti, ha la stessa attrattiva di una cartella esattoriale.
Il fatto che per "goderlo" uno si debba recare in una sala ipertecnologica garantisce che si tratta della solita iper infezione estetica con il nulla dentro, esattamente come il primo. Più una visita ad un parco a tema ipertecnologico che un film. Chissà se farà tornare di moda le TV 3D, nate proprio sull'onda del primo film e poi morte in pochi anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Certo, come no...guarda nel cinema di Fantozzi quando proiettavano "Le Casalingue" erano più disciplinati ! ![]() Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 14-12-2022 alle 16:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
I miei migliori film li ho visti su una TV-CRT ... Ma una possibilità a questo film la darei, previa lettura di recensioni scritte da personaggi ... di cui mi fido. Andando al cinema in un giorno infrasettimanale posso evitare gran parte degli elementi molesti !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
all'estero hanno già da un pezzo tecnologie tipo questo per intenderci
in italia mi pare ce ne siano un paio esistenti https://www.hdblog.it/2017/03/31/Son...CLEDIS-cinema/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Idem: da una vita che non vado al cinema proprio perché di film tecno-fighissimi/innovativi che abbiano pure una sceneggiatura non già stra-vista/da sbadiglio non ne escono da un pezzo (almeno per me). Per i produttori è più facile così, ci si sforza molto meno artisticamente/intellettualmente, si evitano rischi al botteghino e comunque vedono che le sale continuano comunque a riempirsi. In effetti, da un punto di vista squisitamente di introiti/commerciale, non è nemmeno una mossa completamente sbagliata.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Visto anch'io in sala energia questa mattina, posizione centrale, penultima fila....
Sapete cosa vi dico... Pure troppo.... Il film è molto bello e io amo tutti i film di Cameron, ma questo film ti propina 3 ore e 10 minuti di pura goduria visiva, davvero impressionante, e alla fine non ce la facevo più.... C'è tantissima azione, è tutto così fatto bene.... Non può essere tutto finto quello che ho visto, ma come hanno fatto mi chiedo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
X Autore articolo.
Avatar NON è il maggior successo della storia del cinema che resta invece "Via con vento". Avatar nella classifica dei maggiori successi è QUINDICESIMO. Qui i dettagli. https://www.filmsite.org/boxoffice3.html Saluti e baci. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.