|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tw...io_112572.html
Twitter ha introdotto una nuova norma che vieta il tracciamento della posizione di utenti terzi in tempo reale. In questo modo è stato sospeso anche @ElonJet, l'account che tracciava la posizione del jet privato di Musk, con quest'ultimo che ha promesso un'azione legale contro il suo ideatore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Bug? (Avevo scritto il commento e me lo sono ritrovato sull'altro articolo di MUSK ...mah)
Elon è riuscito nel suo intento di Bloccare il Tipo che lo Tracciava h24, Comperando semplicemente Twitter e Modificandone le regole. Ora ne ha bannato l'account.... Grazie ai Money !! (ora può richiamare il sicario..... ) Ultima modifica di Gringo [ITF] : 15-12-2022 alle 10:14. Motivo: Strano BUG....di Cross Link con altro articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
In realtà l'ha comprato apposta Twitter.
Per bannare quello specifico account...ad ogni coso ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma come, ma non "urlava" alla libertà di espressione?
Quell'account semplicemente metteva insieme dati già liberamente disponibili per trasformarli in pratiche informazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Libertà di espressione finché gli piace quello che dic! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io non difendo nessuno, ma mi chiedo in generale se tracciare tutti gli spostamenti di una persona e pubblicarli è una "libertà di espressione"? Secondo me è un'altra cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche lui ha diritto a muoversi senza che tutto il mondo lo osservi o sappia in real-time dove vada, quale che sia il mezzo che utilizza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Vorrei far notare che Mr. Muschio a Novembre aveva dichiarato:
“My commitment to free speech extends even to not banning the account following my plane, even though that is a direct personal safety risk". Ipocrisia ai massimi livelli, è una persona instabile e meschina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlavo in generale. Può dar fastidio a chiunque essere continuamente tracciato da qualunque pincopallino. Passi lo Stato (e neanche tanto) ma chiunque, proprio chiunque...no via... ...e ripeto muschio mi sta simpatico come un calcio negli zebbedei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Negli US sí. Mi puoi dire quello che vuoi, ma secondo gli estremisti della libertà d'espressione (come Musk) lo è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Anche FlightRadar e simili non andrebbero bene secondo la nuova idea di Twitter.
Formalmente non tracciava Musk ma il suo aereo che poteva anche a fare un giretto per far sgranchire le ali o altre amenità del genere. Del resto tutti gli aerei sono tracciati ed i dati sono accessibili senza grossi problemi. Semplicemente associava aereo e persona. Se Musk vuole difendere la sua privacy basta che noleggi un aereo diverso quando gli serve senza comprarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
"contrasto...a favore della libertà di parola".
Nessun contrasto, quello stalker ha preso di mira la sua auto in cui pensava ci fosse lui, in realtà c'era il figlio piccolo. L'aggressore ha fermato l'auto ed è salito sopra il cofano. Prevenire aggressioni non c'entra niente con la libertà di espressione, su cui per altro non avete mai scritto un articolo nonostante 5 Twitter Files che demoliscono anni di balle e retorica sulla "disinformazione". |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sono d'accordo, non è libertà di espressione e di parola il fatto che una persona possa tracciare i miei spostamenti senza il mio permesso!
Detto questo, se qualche tempo fa Musk aveva detto l'esatto contrario è liberissimo di cambiare idea soprattutto considerando che nel frattempo questo tracciare i suoi spostamenti ha portato problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Comunque sembra che Musk denuncerà lo studente, perché suo figlio e stato pedinato nelle vie di Los Angeles in Auto, per me tra poco con Star link abbatterà la rete GPS, perché anche Impedendo il Tracciamento dell'aereo, per strada sei sempre inseguibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
In realtà no, proprio perché le informazioni sono e devono essere pubbliche, non ne ha alcun diritto - finché parliamo di aerei, s'intende.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ha diritto a questo genere di privacy (aerea) allora è palese anzi, lo è sempre stato, che "la libertà" che aveva promesso nel suo Twitter sarà fino a dove sarà di suo gradimento. Niente di nuovo insomma ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma il tizio per chiudere l'account si sarebbe accontentato di una model 3, Musk avrebbe risparmiato circa 43,999 miliardi di dollari
![]() Sicuro di questa cosa? Perché l'articolo stesso lascerebbe intendere il contrario. Sono sostanzialmente d'accordo, c'è da dire che di fatto stava solo raccogliendo e ridistribuendo dati di pubblico dominio, di fatto non credo stesse violando alcuna legge e infatti invece di denunciarlo fino ad ora Musk ha solo cercato di comprarne il silenzio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In effetti sono rimasto indietro, il primo ban riguardava solo elonbot, poi ha bannato anche tutti gli altri. Chiedo venia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ieri sera mi è venuto un dubbio e ho iniziato a leggere in merito al problema di Musk..
https://finance.yahoo.com/news/legal-track-private-planes-elon-055505030.html è venuto fuori che è un cretino.. c'è un registro dove si puo' chiedere di non rendere pubblico l'encoding dell'aereo e quindi rendere impossibile il tracking di serie.. riporto la parte finale del documento "The FAA has another program that allows planes to encode their ADS-B signals so they can't be matched to other information in the publicly available Civil Aviation Registry. It's unclear whether Musk and his plane's operator participated in either the registration blocking program or the ADS-B signal encoding one. Musk couldn't be reached for comment. In many cases, Streufert said, other high-profile people don't appear to take advantage of such programs. "Which is surprising," Streufert said. "A lot are vocal about the privacy issue, and sometimes they don’t seem to be doing all they can to prevent this kind of thing."" quindi se il genio della lampada avesse voluto bastava che chiedesse alla FAA e il suo prezioso Jet sarebbe scomparso dai siti pubblici a costo zero.. ma ha preferito comprare twitter .. un emerito genio |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() e sticazzi, ha fregato anche me. 20 secondi di vita persi a parlare di lui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.