|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...24_112441.html
La pubblicazione della direttiva nella Gazzetta Ufficiale europea mette nero su bianco il nuovo regolamento sul "caricabatterie unico": dal 28 dicembre 2024 tutti gli smartphone - e non solo - venduti in Europa dovranno avere una porta USB C per la ricarica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Bene anche se non capisco la proroga di addirittura 2 anni per i notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Neanche io io78bis ... considerando, inoltre, che se non vado errato esistono già notebook con questo tipo di alimentazione!
Forse dipende dalla potenza di erogazione dei vari alimentatori e del fatto che un notebook ha una variabilità più alta rispetto ad altri prodotti appartenenti alla stessa categoria? Chiedo da ignorante ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Perchè il 28 e non il 31?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Immagino perchè esistono alcuni notebook molto affamati di corrente e che attualmente il power delivery non riesce ad erogare..Aspetteranno future evoluzioni della specifica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
per cui è più facile implementarlo su apparecchi tutti molto simili che non per quelli più "vari".
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
La porta USB-C deve essere presente sul dispositivo da caricare e questo è chiaro, ma sull'alimentatore/carica batteria deve esserci una porta USB-C oppure può rimanere una porta USB-A come da sempre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
È scritto se leggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho scorso velocemente ma non ho trovato risposta...
https://eur-lex.europa.eu/legal-cont...=EN#d1e34-40-1 però mi sembrerebbe sensato lasciare la A sull'alimentatore vista la sua diffusione
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
Sono ignorante in materia di portatili moderni e per questo mi stupisce la notizia. Io li immagino sempre attaccati alla presa di corrente. Con la USB-C a che cosa si collegano i portatili per ricaricarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Che poi non è solo una questione di connettore, per esempio al mio vecchio dell si è danneggiato da tempo l'alimentatore (si è rotto il pirolino centrale nel connettore) l'ho da tempo sostituito con uno universale, ma da allora non posso più ricaricare la batteria, proprio non si accende la spia della ricarica, immagino che se l'avessi sostituito con uno originale non avrei avuto questo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.