|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Verifica configurazione PC gaming
Ciao a tutti.
Sto ipotizzando questa configurazione, vi sembra equilibrata? Processore: Amd Ryzen 7 5800X BOX Mainboard: Msi MPG B550 GAMING EDGE WIFI Scheda video: Asus TUF Gaming RX6900XT-O16G RAM: DIMM DDR4 32GB G.skill aegis kit 2x16GB PC 3200 F4-3200C16D-32GIS SSD: 2TB Western digital Blue PCIe SN 570 Gen3 Case: Deepcool MATREXX55 MESH ADD 4F ATX - Nero Dissipatore: Enermax Liqmax III ARGB 240 Alimentatore: 850W Gigabyte P850GM Atx Nero Volendo limare un po' i prezzi, dove avrebbe senso scendere? Così com'è siamo sui 1750 euro, rientrare sotto i 1500 non sarebbe male. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa giocheresti ed a quale risoluzione o su che monitor? Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla necessità del wifi o se vuoi un case di dimensioni ridotte oppure pieno di led rgb, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ora ho un laptop Lenovo Legion PRO con una RTX3070 e un monitor HUAWEI MATEVIEW GT 34'' e tutto sommato fa tutto ciò che mi serve, ma il PC sarà condiviso con mio figlio ed è difficile sapere con esattezza i giochi che installeremo.
Meglio essere flessibile e un minimo future proof. vorrei durasse qualche anno. I dischi mi servono solo per SO e programmi/giochi, per dati (foto, filmati, ecc.) utilizzo comunque un NAS. Mi serve il WI-FI, le dimensioni non sono un problema, il giovane virgulto ha una predilezione per i led tamarri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in realtà la configurazione che hai fatto è piu che ok
x limare qualcosa, vista l'alta risoluzione te la cavi anche con un 5600X e un dissi ad aria tipo matrexx gt x l'ali un 750W a dir tanto, vedi corsair TX oppure nzxt C750 gold infine puoi tagliare sull'ssd visto che tanto hai il nas allora cmq con 1tb dovresti cavartela |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Grazie Celsius.
Ultime domande: Quote:
Quote:
Avevo visto 850w quasi ovunque nei vari esempi ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Più e alta la risoluzione più si arriva prima al limite massimo che può raggiungere la scheda video
In quei casi se la video di più nn può dare allora bene o male differenze medio-piccole fra le cpu nn si notano e anche quelle più grandi diminuiscono in termini percentuali e nn di poco Si nn ce nulla che consumi in modo estremo x cui 750W sono giusti, poi averne di più e sempre meglio che stare proprio tirati al limite ma |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok, quindi se giocassi sempre a 2K o meno avrei bisogno di più CPU ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
yes
si puo dire che maggiore e il frame rate che in teoria puo generare la scheda video e piu conta avere una cpu veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.