Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2022, 10:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ca...re_111607.html

Continua il forte trambusto in Twitter dopo l'acquisizione da parte di Elon Musk. A quanto parte, il licenziamento di alcuni dipendenti sarebbe stato un errore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 10:17   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Ma con la stessa rapidità con cui sono stati licenziati, molti dipendenti hanno ricevuto richieste per ritornare ai loro posti di lavoro. Secondo Bloomberg, infatti, decine di membri del personale sono stati contattati dicendo loro che erano stati licenziati per errore. Altri, in modo ancora più allarmante, sono stati "lasciati andare prima che la direzione si rendesse conto che le loro competenze erano indispensabili per strutturare la nuova visione di Musk", si legge nell'articolo.
Ma io per dignità fossi in loro gli risponderei - rigorosamente per email - di andarsene allegramente a fare in.... ecco ci siamo capiti - al signor muschio !
O se proprio vogliamo venirci incontro tornerei al triplo o al quadruplo dello stipendio ! Pedalare, pedalare...

Ultima modifica di Saturn : 07-11-2022 alle 10:20.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 10:22   #3
robe64
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Sarà stato qualche dirigente italiano che sa lavorare solo sui fogli di excel, messo da qualcuno e non si sà neanche per quali meriti. Quel tipo di dirigente che vede solo numeri .... e le competenze non sa neanche cosa siano.

Numeri ragazzi, numeri numeri. Triglie, calamari, cefali.....tutto 5 euro
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 10:47   #4
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Bah... forse sbaglio ma sto tizio comincia ad apparirmi come un fumato pieno di soldi e nulla più.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 11:09   #5
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Beh se sono stati effettivamente licenziati e l'azienda li sta richiamando perché sono essenziali per un determinato compito bisogna chiedere di più! Molto di più di quello che si percepiva prima!

A me è capitato solo una volta nella vita di aver assistito ad un caso del genere, capo della verniciatura di Fiat Mirafiori, trova un nuovo lavoro da un supplier (PPG o DuPont non ricordo) e gli HR non gli fanno neanche una controproposta per far vedere che almeno fanno il loro lavoro, ma neanche una di quelle: "tié ti diamo 10 cent in più ci stai?"

Dopo due settimane vanno nella cacca perché si è scoperto che questo gestiva da solo 11 linee di verniciatura scocca con non so quante varianti, + 4 linee di verniciature paraurti, calotte etc tutte in JIS ovviamente, lo richiamano disperati e questo che se l'è saputa giocare dice qualcosa del tipo: "Quanto guadagna il direttore di stabilimento di Mirafiori?", (invento) "5000€ al mese?", bene io ne voglio 4999€ , e glieli hanno dati!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 11:24   #6
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Beh se sono stati effettivamente licenziati e l'azienda li sta richiamando perché sono essenziali per un determinato compito bisogna chiedere di più! Molto di più di quello che si percepiva prima!

A me è capitato solo una volta nella vita di aver assistito ad un caso del genere, capo della verniciatura di Fiat Mirafiori, trova un nuovo lavoro da un supplier (PPG o DuPont non ricordo) e gli HR non gli fanno neanche una controproposta per far vedere che almeno fanno il loro lavoro, ma neanche una di quelle: "tié ti diamo 10 cent in più ci stai?"

Dopo due settimane vanno nella cacca perché si è scoperto che questo gestiva da solo 11 linee di verniciatura scocca con non so quante varianti, + 4 linee di verniciature paraurti, calotte etc tutte in JIS ovviamente, lo richiamano disperati e questo che se l'è saputa giocare dice qualcosa del tipo: "Quanto guadagna il direttore di stabilimento di Mirafiori?", (invento) "5000€ al mese?", bene io ne voglio 4999€ , e glieli hanno dati!
Ma LoL ahhhaha, non ho idea di quanta gente ora, ma anche in passato, avrebbe meritato di prender di più solo che non è successa una situazione simile e quindi i "capi" non si son ritrovati alle strette.

Ho al momento un amico che in una fabbrica è arrivato a fare quasi tutto lui, nel senso che in quasi tutte le zone c'ha messo mano e sa cosa deve fare, nonostante che la zona sua sia una e non dovrebbe uscire da lì.
Non credo sia un caso che sia uno dei pochi che è stabile, insieme ai capi, nel caso di licenziamenti.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 11:31   #7
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Trump 3.0 ...licenzia e poi si accorge del danno spero che arrivi presto un alternativa clone a twitter così ci spostiamo tutti
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 12:03   #8
Sp3cialFx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
- Excuse me, sir. The council is worried about the economy heating up. They wondered if it'd be possible to fire 500000. Maybe from one of the smaller companies where no one would notice...
- Like one of the cab companies. Fire one million.
- But 500000...
- One million
- Fine, sir. Sorry to have disturbed you.

forse hanno visto "Il quinto elemento" e hanno capito la morale: licenziare a cazzo di cane è un'idea del cazzo perché se tra quelli che licenzi c'è Bruce Willis ciao
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 13:12   #9
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

Idolo! C'è però da dire che in Italia l'unico modo efficace per avere buoni aumenti è minacciare il licenziamento trovando qualcuno che offre di più...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED

Ultima modifica di Zappz : 07-11-2022 alle 13:18.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 13:14   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Idolo! C'è però da dire che in Italia l'unico modo efficace per avere buoni aumenti è la minacciare il licenziamento trovando qualcuno che offre di più...
Purtroppo è verissimo, almeno in molte piccole-medio imprese !
Old 07-11-2022, 13:55   #11
Nitrooo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da demonsmaycry84 Guarda i messaggi
spero che arrivi presto un alternativa clone a twitter così ci spostiamo tutti
Mastodon, Diaspora, etc.
Nitrooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 14:27   #12
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nitrooo Guarda i messaggi
Mastodon, Diaspora, etc.
Io finché dura rimango su Twitter. Di Mastodon non ne ho letto granché bene, Diaspora non so cosa sia.
E sinceramente uno deve aver proprio la necessità di iscriversi ad altri SN, io ne faccio a meno.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 15:15   #13
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:

xkè l'esperienza ed il fatto che le aziende sono fatte da persone, sono concetti che non passeranno mai di moda
Old 07-11-2022, 15:22   #14
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Delirio di onnipotenza capitalistica. E tante canne.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 16:51   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Delirio di onnipotenza capitalistica. E tante canne.
concordo..

a prescindere da chi ha fatto i licenziamenti il dictat è partito dal padrone e il padrone è responsabile.. se poi è incapace di fare il suo lavoro è altro problema

quest'avventura merita di essere seguita solo per capire cosa altro di sbagliato puo' succedere..

di norma.. prima di licenziare.. si entra nel posto e si cerca di capire come funzione e DOPO si licenzia..

si preoccupa di perdere 4 milioni al giorno lui che ha sprecato 44 miliardi per comprare il giocattolo ?.. che razza di imprenditore sei ? .. spreca altri 100 milioni e guarda il giocattolo per almeno 25 giorni prima di fare qualche taglio.. tanto 44 o 44,1 cambia poco per uno che ha 200 miliardi..

ma lui è superman..

p.s. qualcuno su twitter ha notato qualche "anomalia" ultimamente ? (io non ho tiwtter
Old 07-11-2022, 17:01   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
concordo..

a prescindere da chi ha fatto i licenziamenti il dictat è partito dal padrone e il padrone è responsabile.. se poi è incapace di fare il suo lavoro è altro problema

quest'avventura merita di essere seguita solo per capire cosa altro di sbagliato puo' succedere..

di norma.. prima di licenziare.. si entra nel posto e si cerca di capire come funzione e DOPO si licenzia..

si preoccupa di perdere 4 milioni al giorno lui che ha sprecato 44 miliardi per comprare il giocattolo ?.. che razza di imprenditore sei ? .. spreca altri 100 milioni e guarda il giocattolo per almeno 25 giorni prima di fare qualche taglio.. tanto 44 o 44,1 cambia poco per uno che ha 200 miliardi..

ma lui è superman..

p.s. qualcuno su twitter ha notato qualche "anomalia" ultimamente ? (io non ho tiwtter
Mai avuto e adesso che è diventato suo ho ancora più motivi per NON ISCRIVERMI !
Old 07-11-2022, 20:06   #17
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mai avuto e adesso che è diventato suo ho ancora più motivi per NON ISCRIVERMI !
credo che questo sito sia uno dei pochi "social" che seguo..
prima era informatica ma adesso credo si possa definire un sito di gossip e social per cui è il mio social
Old 07-11-2022, 20:10   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
occupare spazio sui suoi server?
Old 08-11-2022, 08:53   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
credo che questo sito sia uno dei pochi "social" che seguo..
prima era informatica ma adesso credo si possa definire un sito di gossip e social per cui è il mio social
Anche per me...ormai sono vent'anni che vi leggo e mi sono affezionato !

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
occupare spazio sui suoi server?
É un idea. Butto su foto dei "buchi neri" in altissima definzione.
Old 08-11-2022, 09:33   #20
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Ahahahhaha

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP