|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[Win 10] Posso far funzionare una scheda audio esterna USB (Focusrite Scarlett) con u
Salve a tutti,
sono un po' nei casini. Non riesco a capire se e come sia possibile far funzionare sotto Windows 10 la mia scheda audio esterna USB (una Focusrite Scarlett) contrmporaneamente al DAC/AMP per cuffie USB che ho acquistato da poco (HiFiMAN EF400). Qualche idea? Forse Win 11 offre qualche soluzione? P.S. Non ho la funzionalità "stereo mix"...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Già risposto altrove.
Le periferiche possono coesistere, ma per l'output o usi uno, o usi l'altro. Il sistema é in grado di avere come input un device e come output un altro, alcune daw riescono a fare altrettanto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
C'é una guida che fa riferimento a tools di terze parti per farlo anche in win 10 (ignoro con che esiti riguardo la qualità né se ho interpretato correttamente il senso della guida):
https://www.minitool.com/news/play-s...indows-10.html @mentalrey: potresti linkare la discussione che citi? Non ho win 11 ma se consentisse di fare passi avanti con l'audio (esempio usare wasapi o driver Asio con youtube (=browser internet) non sarebbe male) potrei guardarlo con occhio più benevolo. p.s. quindi guide cone questa: https://www.alphr.com/play-sound-2-devices-windows/ in che senso parlano di "pairing a new audio device"? Che questi device possono essere usari per app diverse (come già oggi posso selezionare un device in foobar diverso da quello di default su continuano ad andare i suoni di sistema)?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Una discussione partita altrove, non posso linkare qui.
Di base però il mix di applicazioni che usano driver asio piuttosto che Wasapi é dipendente dalle capacità della scheda audio. Io con l'id14 apro tranquillamente una sessione di Reaper che usa gli asio, mentre ascolto YouTube e magari Mentre su teams utilizzo un mic USB come input e l'id14 come output |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ok, che non sia su hwupgrd è già un indizio per cercare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.