|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
|
NUOVO PC ASSEMBLATO PROBLEMI
Buongiorno,
ho assemblato un pc con queste specifiche: Core i5 750 @2.6GHz 8GB DDR3 HD TOSHIBA 500GB 7200 RPM GEFORCE 8400GS WIN 10 PRO Sono dei componenti di recupero che ho preso ad una fiera dell'elettronica. il pc è un pò lento...secondo voi se mettessi un SSD migliorerebbero le cose? Comunque lo uso come muletto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Assolutamente si, se trovi anche nell'usato un ssd sata nn molto vecchio sarà 10 volte più rapido |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Senza particolari pretese direi di sì
Non serve chissà quale potenza, bastano 8gb di ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un'altra cosa: per risparmiare ho comprato un case con già l'alimentatore da 500W. L'alimentatore in questione è un ITEK da 500W.
Ora so benissimo che non è il massimo, ma su un pc da 90 euro ha senso mettere su un corsair? Rischio che mi esplode tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No nn esplode e solo un prodotto di qualità bassa quindi nn molto efficiente, nn granché durevole, ecc... però ha i Watt x reggere il pc
Diciamo che noi qui dobbiamo andare sul sicuro e quindi te lo sconsigliamo un accrocchio così ma poi c'è gente che li usa anche x 10 anni senza particolari problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il rapporto è particolarmente basso vuol dire che parte della potenza reale (watt) viene dissipata in calore. Eventualmente se voglio vedere quanto mi consuma il pc ci sono dei programmi oppure mi doto di una pinza amperometrica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Yes più e efficiente e meno corrente viene sprecata dell'alimentatore dalla presa alle varie linee da 12V, ecc...
Se hai la strumentazione o anche una di quelle prese intelligenti conviene che guardi da lì i consumi Le pagine dei costruttori di alimentatori hanno la possibilità di calcolare i consumi ma sono abbastanza spannometriche |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.