|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...se_111173.html
Un team di scienziati del Trinity College di Dublino suggerisce che il nostro cervello potrebbe utilizzare l'elaborazione quantistica. Se confermata, la scoperta potrebbe spiegare perché, per certi aspetti, il nostro cervello supera ancora i supercomputer. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Faggin lo aveva detto!
Leggetevi il libro "Silicio" di Federico Faggin, è tutto già ben spiegato chiaramente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Io francamente spero...
...che la Natura o chi per lei (gli "ingegneri creatori" della "super simulazione fisica...altro) abbiamo posto dei muri impenetrabili alle creature "intelligenti" e fisicamente fisiche esistenti dentro al supercalcolatore di riferimento iperquantistico...l'Universo o su scale più grandi i teorizzati Multiverso od Omniverso.
Muri impenetrabili che impediscano ad esempio all'Uomo di venire a conoscenza di tutto incluso cosa sia realmente il cervello. Perché detto chiaramente non mi fido dell'essere umano...che usa ormai sempre ogni avanzamento tecnologico, scientifico anche per fini non proprio etici e morali. Marco71 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Bisognerebbe anche sapere...
...e definire cosa sia la Natura, se è soggetta ad un particolare codice in esecuzione come del resto ogni elemento di questo Universo ecc.
E' anche molto probabile che "tutto vada avanti" per proprio conto in modo avulso da qualsiasi aspettativa, attesa ecc. proprie delle creature "fisiche" simulate, emulate...implementate. Non mi portate per carità l'Uomo come esempio massimo da seguire, emulare perché semplicemente non è così salvo le solite, pochissime eccezioni a determinate regole. Marco71 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per chi non sapesse cos'è entangled o l'entanglemen si traduce in "intreccio", "groviglio" o in questo caso "correlazione quantistica".
Ma è possibile che gli utenti debbano diventare scemi a cercare termini che esistono pure in italiano?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Prove indiziarie come fosse antani o scherziamo?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma secondo la nostra etica e morale, l'uomo è probabilmente l'esempio migliore da seguire. Le parti peggiori dell'uomo sono spesso quelle istintive e derivanti direttamente dalla natura animale. Perfino l'evoluzionismo darwiniano è stato completamente annullato dall'etica umana, è proprio l'etica a farci andare contro le leggi che governano la natura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Comunque, potrebbe questa essere una spiegazione, ad esempio, del fenomeno "paranormale" spesso narrato dell'empatia tra gemelli omozigoti? Se è vero che il cervello utilizza meccaniche quantistiche, tra cui per l'appunto l'entanglement, potrebbe essere che durante lo sviluppo e lo sdoppiamento degli embrioni si formi un collegamento di questo tipo? Affascinante come idea... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Il libro ce lo ho a casa autografato direttamente dall'autore con cui ho potuto scambiare 4 parole in dialetto Vicentino, ebbene, è un fisico,laureato in fisica,ha esporto le sue teorie come ha dichiarato che secondo lui i computer quantistici non sono un granché.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
L'entanglemen di Erwin Schrödinger significa che...
“La coscienza è il teatro, e precisamente l'unico teatro nel quale si rappresenta tutto quanto avviene nell'Universo, il recipiente che contiene tutto, assolutamente tutto, e al di fuori del quale non esiste nulla.” Erwin Schrödinger, Premio Nobel per la Fisica 1933 - Padre della Fisica dei Quanti. Di fatto quello che diceva Platone 2.500 anni fa e i neo-platonici idealisti "La sola realtà solida, che mi sia dato affermare, e con la quale deve perciò legarsi ogni realtà che io possa pensare, è quella stessa che pensa; la quale si realizza, ed è così una realtà, soltanto nell'atto che si pensa." — Giovanni Gentile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.