|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ss_111015.html
L'horror atmosferico di Ebb Software e Kepler Interactive arriva su Xbox e PC dopo un'attesa durata ben otto anni. Il gioco, fortemente influenzato dalle opere di H. R. Giger, presenta sia elementi shooter che puzzle, proponendo uno stile visivo unico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Provato questo Scorn ed è un bellissimo gioco! Proprio non capisco la critica ultimamente, ma come assegnano i voti? Come si fa a dare 4 ad un gioco così? A me è piaciuto un sacco: level design bellissimo, stile da vendere, musica non invasiva ma sa creare suspence. E' complesso, gli enigmi non sono semplici né scontati e inoltre racconta una storia bella cruda di condanna a vivere un'esistenza decisa da altri, una vita infelice, fino a sprofondare nell'abisso. Non voglio rivelare altri particolari. Ma il gioco è uno spettacolo, anche graficamente in 4k è uno spettacolo e non ho praticamente trovato bugs. Per me voto obiettivo: 8. Considerando che non è un AAA, è da ammirare il lavoro che hanno fatto. Bravi. Unico appunto che mi sento di fare: il prezzo è un pò troppo alto, considerando che io l'ho finito in 5 ore e mezzo di gioco. Ma per il resto sicuramente non è un voto da 4, né da 20/100 come ho visto alcune recensioni su metacritic. Boh non capisco la critica ultimamente si è bevuta il cervello. Stessa cosa Steelrising, gli hanno dato voti bassissimi ma è un gioco bellissimo, con una Parigi tutta da esplorare in ogni suo angolo, una storia bellissima e intrigante della Francia rivoluzionaria con tanti personaggi intriganti come Lavoisier, Bailly, Mirabeau, La Fayette, Necker, Gabrielle de Polignac, io gli avrei dato 9, lo sto ancora giocando ed è pieno di segreti e cose da scoprire.
La critica videoludica ultimamente proprio non la capisco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per il prezzo.. è disponibile sul pass anche per PC!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Mi piace tantissimo questo gioco, meccaniche strane e non per tutti. Si vede che i recensori non sono riusciti a passare neanche il primo enigma dell'uovo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
L'ho mollato al quarto atto. I puzzle sono abbastanza semplici in realtà, non ho avuto difficoltà a risolverli, ma come sistema di combattimento non ci siamo proprio. Lento, pesante e irritante, il che suppongo sia voluto, ma la cosa non aiuta. Non c'è modo di ricaricare l'energia se non quello di usare oggetti curativi, e dato che si trovano raramente, può ben capitare (come a me appunto) di trovarsi con un checkpoint con un briciolo di energia rimasto, nemici ovunque, e nessun oggetto curativo.
In pratica, occorre giocare con l'idea che se in una sezione si perde troppa energia, è meglio ricominciare tutto il capitolo daccapo e fare meglio. Ma considerando com'è lenta l'esplorazione e quanto tempo ci si mette a risolvere i puzzle (ci deve per forza volere così tanto tempo a compiere ogni singola azione?), la prospettiva non era molto attraente per me. Anche visivamente in realtà speravo meglio: di sicuro lo stile è fantastico, ma anche ripetitivo. I corridoi alla lunga erano tutti uguali. Boh, comunque immaginavo fosse un gioco che avrebbe diviso le opinioni. Ci saranno tanti che lo amano, e tanti che lo odiano. Anch'io lo aspettavo da tanto, avrei preferito trovarmi nel primo gruppo, ma non sempre le cose vanno come uno vorrebbe.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
E' un gioco che punta sull'esplorazione e sull'uso di un minimo di cervello.
Non ci sono i classici segnalini che ti indicano dove andare e che fare, ne aiuti di sorta. Nella sostanza è il gioco anti-giornalista videoludico o anti-utente casualone. Sono contento che ancora si possano fare anche titoli del genere. Artisticamente è veramente notevole secondo me, mi ha sempre ricordato le opere di Tsutomu nihei come Blame! e sopratutto Abara. Poi si vede che non è il classico fps action dai ritmi frenetici, ma è decisamente dal ritmo più lento, non che questo sia un difetto a mio modo di vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ultimamente? Negli ulltimi 20 anni forse.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non riesco a capire, da recensioni e video (né da indicazioni tecniche) se questo gioco presenta il ray tracing su PC. Qualcuno sa gentilmente dirmelo con certezza?
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 | TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341 Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Ciao, Scorn è senza ray tracing per ora. Non si sa se verrà aggiunto con una prossima patch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Incredibile come un gioco annunciato quasi due anni fa abbia una copertura mediatica nulla, ho visto che è uscito quasi per caso
Per il resto, non è open world free roaming e tanto basta a renderlo mediocre, la gente vuole andare in giro a lootare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.