|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...ne_111250.html
L’Agenzia delle Entrate ha diramato un comunicato stampa riguardo a un bonus per chi sceglierà di installare un sistema di accumulo domestico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
un altro assist con le tasse di tutti gli italiani alla Cina che ringrazia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Smettiamo anche di stendere fibra visto che è tutta prodotta all'estero. Mi piacerebbe vedere cosa proporreste voi di fare che siete contro a ogni cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() Mentre i panifici chiudono con bollette della luce da 80.000 euro, la luce ad oltre 52 cent al kW, il governo da' soldi per batterie che tra qualche anno saranno in discarica...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Interventi reali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Pressappoco come se pretendessi che io con i buoni pasto risolvessi il problema della fame nel mondo... I panifici che chiudono è perché erano gestiti male perché il pane continua a esserci sugli scaffali e i panifici che valgono hanno alzato il prezzo e vendono lo stesso. Sia chiaro parli con uno che è contrario all'assistenzialismo ma di certo non sono uno che dice no a tutto e sicuramente meglio un bonus sulle batterie che redditi di cittadinanza e altre soldi sprecati a pioggia su gente nulla facente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non vedo correlazione tra le due cose. incentivare impianti per essere autosufficienti energeticamente è sicuramente positivo, lasciare morire i panifici è sicuramente negativo. speriamo il governo si muova in fretta per evitare criticità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho dato un’occhiata rapida alla documentazione ma non ho ben capito come funziona, è una mezza-fregatura come il superbonus? Con il superbonus prima anticipi i soldi e realizzi le opere, poi devi sperare che qualcuno compri il credito d’imposta, in caso contrario hai perso i soldi.
E' la stessa cosa per il bonus batterie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Non è così, lo puoi portare in detrazione...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
in detrazione fino a 10 anni dopo butterai la batteria obsoleta ne comprerai un'altra in modo simile e il Criceto continua a girare sulla ruota ruota.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
fai lavori per X, e puoi scaricare dalle tasse il 110% di X in 5 anni. la cessione del credito è solo una possibilità, e di certo non la più conveniente. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mi chiedo il cervello dove sia... forse necessita è un bonus-aggiornamento. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
scuole crollano, appartamenti fatiscenti prendono fuoco e noi diamo bonus per batterie d'accumulo, bonus psicologi
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è veramente poco da fare ironia, te lo garantisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh, non mi pare siano una categoria sempre sollecita a farti lo scontrino, così come taxisti, professionisti, artigiani, baristi, medici, ecc ecc ecc. Penso che sia esperienza di chiunque. però son tutti sempre prontissimi a piangere miseria ed invocare bonus per sè (che tanto pagano gli altri). leggevo poco tempo fa che il 90% dell'irpef (NOVANTA!) lo pagano dipendenti e pensionati... e poi c'è chi spala merda contro RdC o 110% quando alle imprese è decenni che si permettono "bonus" del 130% (ma gli si dà un altro nome per cui sono "giusti" e nessuno fiata... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Zappy torna a far timbri all'anagrafe va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() ![]() molto costruttivo. ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Rispondo anche a te ma anche agli altri che hanno risposto.
Dipende tutto dalla cifra, se hai usato il 110% per ristrutturare casa, a meno che non sei ricco, non potrai mai portare tutto in detrazione, devi cedere il credito. Il problema è che ci sono state molte truffe ai danni dello stato ed adesso nessuno ti compra il credito. Ad esempio il parente di un mio amico ha ristrutturato casa pensando di recuperare i soldi ma poi non è più riuscito a vendere il credito, ha finito i soldi ed adesso si ritrova con una casa inagibile perchè non può finire i lavori. Questo è come me lo hanno spiegato due amici che hanno fatto il 110%. Ovviamente non finisco sotto il ponte se non riesco a recuperare i soldi delle batterie, ma mi dispiacerebbe buttare via dei soldi. P.S. So che le batterie sul solare sono la cosa più stupida che esista perchè non con gli attuali prezzi non è possibile recuperare la somma investita, ma se la batteria la paga la collettività il problema non si pone. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.