Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2022, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...ri_109681.html

Circolano le prime indiscrezioni sul possibile prezzo dell'abbonamento Netflix supportato dalla pubblicità, ma non vi sono ancora indicazioni o conferme ufficiali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 12:12   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Pero' son bastardi... Ormai tutti hanno un televisore fullHD o meglio, perche' devono limitare l'offerta solamente alla risoluzione standard e su un solo dispositivo?

Dovrebbero fare un'offerta modulare, dove puoi scegliere il numero di dispositivi, la qualita' e se vuoi la Pubblicita', e dare il costo con le opzioni che vuoi. E' cosi' difficile?
Old 29-08-2022, 12:40   #3
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Sarà pensato più per telefoni e tablet, lì HD o SD sono più pippe mentali che altro.
Su un tv chiaro che punti alla visione almeno in FHD. O si può anche farne a meno.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 13:15   #4
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Pero' son bastardi... Ormai tutti hanno un televisore fullHD o meglio, perche' devono limitare l'offerta solamente alla risoluzione standard e su un solo dispositivo?

Dovrebbero fare un'offerta modulare, dove puoi scegliere il numero di dispositivi, la qualita' e se vuoi la Pubblicita', e dare il costo con le opzioni che vuoi. E' cosi' difficile?
Secondo me non è difficile e lo sanno bene anche loro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 14:27   #5
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Altrimenti non sarebbero bastardi

Il base è il classico pacchetto scrauso che rispetto agli altri costa una fucilata, fatto apposta per farti apprezzare meglio il costo del pacchetto standard, quindi lo scarti e.... magari... visto che costa poco di più ci fai un pensierino la pacchetto Premium che ti permette una visione con qualità maggiore e 4 dispositivi contemporanei, che alla fine per una famiglia è il top (figlio1-figlio2-genitori)
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 14:42   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ma saranno woke pure le pubblicità?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 19:04   #7
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Certo che ci vuole un bel coraggio, la maggiore parte della gente già condivide gli abbonamenti e paga 1/4 di quello che dovrebbe pagare, ma non va bene nemmeno quello, bisogna che ti facciano la tua offerta personalizzata precisa precisa come va bene a te, altrimenti "sono bastardi"
Old 29-08-2022, 21:17   #8
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Certo che ci vuole un bel coraggio, la maggiore parte della gente già condivide gli abbonamenti e paga 1/4 di quello che dovrebbe pagare, ma non va bene nemmeno quello, bisogna che ti facciano la tua offerta personalizzata precisa precisa come va bene a te, altrimenti "sono bastardi"
Se il piano permette 4 dispositivi insieme perché la gente non dovrebbe condividere? Una famiglia potrebbe vivere in 4 angoli diversi del pianeta.
La colpa è di netflix che butta soldi in produzioni pessime
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 21:34   #9
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Se il piano permette 4 dispositivi insieme perché la gente non dovrebbe condividere? Una famiglia potrebbe vivere in 4 angoli diversi del pianeta.
Perché le condizioni d’uso dicono che non puoi farlo.

Quote:
Ammesso pure, è totalmente irrilevante ai fini di questo discorso.
Old 29-08-2022, 21:34   #10
Marko#88
Senior Member

Quote:
Si infatti la maggioranza degli utenti che dividono sono proprio componenti della stessa famiglia che abitano ai quattro angoli del pianeta.
Dai, si fa una figura migliore a tacere piuttosto che a cercare di giustificarsi così.
Old 30-08-2022, 07:56   #11
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si infatti la maggioranza degli utenti che dividono sono proprio componenti della stessa famiglia che abitano ai quattro angoli del pianeta.
Dai, si fa una figura migliore a tacere piuttosto che a cercare di giustificarsi così.
Conosco un sacco di universitari fuori sede che hanno netflix a Casa e lo usano anche dove studiano.
Addirittura molti con fratelli e/o sorelle studiano in città diverse.
Certo poi ci sono le faglie allargate che sono distribuite su tutto il globo:
A Famiglia
Ma non credo che condividano lo stesso abbonamento
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 08:27   #12
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Le due cose sono scollegate. La Pubblicita' la stanno mettendo solamente nell'abbonamento a singolo dispositivo, quindi non risolve un bel niente del problema della condivisione dell'account.

E poi quale sarebbe la motivazione dietro questa scelta? Io ho un televisore 4k e vedo netflix solo su quello. Perche' devo per forza pagare un abbonamento per farmi vedere netflix su quattro dispositivi per vedere l'alta qualita' solo su uno, dovendo pagare per forza qualcosa che non uso (il multidispositivo) per qualcosa che invece voglio (la qualita')? In questo caso saremmo noi i furbetti?

Ultima modifica di jepessen : 30-08-2022 alle 08:32.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 08:43   #13
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Le due cose sono scollegate. La Pubblicita' la stanno mettendo solamente nell'abbonamento a singolo dispositivo, quindi non risolve un bel niente del problema della condivisione dell'account.

E poi quale sarebbe la motivazione dietro questa scelta? Io ho un televisore 4k e vedo netflix solo su quello. Perche' devo per forza pagare un abbonamento per farmi vedere netflix su quattro dispositivi per vedere l'alta qualita' solo su uno, dovendo pagare per forza qualcosa che non uso (il multidispositivo) per qualcosa che invece voglio (la qualita')? In questo caso saremmo noi i furbetti?
Questo è un punto importante, anche io volevo la pseudo qualità del 4k di netflix e pago l'abbonamento premium, ma alla fine lo guardo solo io e di conseguenza ho regalato l'accesso a 3 amici dal momento che sono costretto a pagare delle utenze che non mi servono.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 10:05   #14
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Conosco un sacco di universitari fuori sede che hanno netflix a Casa e lo usano anche dove studiano.
Addirittura molti con fratelli e/o sorelle studiano in città diverse.
Certo poi ci sono le faglie allargate che sono distribuite su tutto il globo:
A Famiglia
Ma non credo che condividano lo stesso abbonamento
Sappiamo tutti che la stragrande maggioranza dell'utenza netflix divide o con amici o addirittura con sconosciuti tramite i vari servizi online.
Poi nella mucchia c'è sicuramente anche chi condivide legalmente, il punto è che mi fa ridere continuare a leggere "C'è la possibilità di condividere quindi lo faccio."
No, non c'è la possibilità di condividere ad cazzum.
Old 30-08-2022, 11:19   #15
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Sappiamo tutti che la stragrande maggioranza dell'utenza netflix divide o con amici o addirittura con sconosciuti tramite i vari servizi online.
Poi nella mucchia c'è sicuramente anche chi condivide legalmente, il punto è che mi fa ridere continuare a leggere "C'è la possibilità di condividere quindi lo faccio."
No, non c'è la possibilità di condividere ad cazzum.
Mettiamola cosi:
Nella mia zona la stragrande maggioranza delle famiglie ( come unico nucleo famigliare) è sparsa ai 4 venti per molto più tempo di quanto stanno insieme.

Per esempio mio cognato studia a Roma, la sua ragazza idem, eppure hanno netflix, prime e disney plus condivisa tra Roma, Potenza(prov) e Torino ( dove studia la sorella della ragazza di mio cognato).

Mio Nipote a Pisa e condivide con la sorella a casa dai suoi (netflix).
Solo due esempi di parenti ( quindi non conoscenti), eppure a sentire certi commenti sarebbero gli unici al mondo a consividere legalmente.
Old 30-08-2022, 11:31   #16
Marko#88
Senior Member

Quote:
Mettiamola cosi:
Nella mia zona la stragrande maggioranza delle famiglie ( come unico nucleo famigliare) è sparsa ai 4 venti per molto più tempo di quanto stanno insieme.

Per esempio mio cognato studia a Roma, la sua ragazza idem, eppure hanno netflix, prime e disney plus condivisa tra Roma, Potenza(prov) e Torino ( dove studia la sorella della ragazza di mio cognato).

Mio Nipote a Pisa e condivide con la sorella a casa dai suoi (netflix).
Solo due esempi di parenti ( quindi non conoscenti), eppure a sentire certi commenti sarebbero gli unici al mondo a consividere legalmente.
Allora facciamo la media. Io non conosco nessuno che condivida realmente coi propri familiari, tutti quelli che conosco io dividono con amici/amici di amici.
Old 30-08-2022, 11:57   #17
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Allora facciamo la media. Io non conosco nessuno che condivida realmente coi propri familiari, tutti quelli che conosco io dividono con amici/amici di amici.
Dipendi dove abiti:
Nella mia zona nessuna università ( la più vicina a 2h di autobus) e va da se che abitando in casa con altri visualizzate gli stessi contenuti ( e non è condivisione), mentre avendo un abbonamento lo condividi con i tuoi fratelli/sorelle che studiano altrove o sono ancora alle superiori a casa.
Quindi generalizzando come fai tu posso dire che la stragrande maggioranza condivide legalmente nello stesso nucleo famigliare?
Old 30-08-2022, 12:50   #18
Marko#88
Senior Member

Quote:
Dipendi dove abiti:
Nella mia zona nessuna università ( la più vicina a 2h di autobus) e va da se che abitando in casa con altri visualizzate gli stessi contenuti ( e non è condivisione), mentre avendo un abbonamento lo condividi con i tuoi fratelli/sorelle che studiano altrove o sono ancora alle superiori a casa.
Quindi generalizzando come fai tu posso dire che la stragrande maggioranza condivide legalmente nello stesso nucleo famigliare?
Si, puoi farlo. Peccato che se fosse così Netflix non starebbe cercando da anni di impedire/disincentivare il fenomeno visto che sarebbe legale. Quindi, e non perché abbia gusto nel farlo, credo di aver ragione nel generalizzare e dire che in larga parte l'abbonamento venga condiviso in maniera illegale.

Oltretutto non ho capito perché continui a portare esempi di gente che studia da una parte o dall'altra e università vicine e lontane... Netflix lo può usare anche chi lavora eh.
Old 30-08-2022, 13:36   #19
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:

Ma dove pensi di essere, nel Far West? "Le leggi non mi vanno bene, quindi mi faccio io la mia legge"?

Loro ti danno la possibilità di usufruire di un servizio a determinate condizioni, se non ti stanno bene sei liberissimo di non usufruire del servizio, ma non hai alcuni diritto di fare quello che vuoi perché non ti piace, visto che "per forza" non devi pagare niente: nessuno ti punta la pistola alla testa e ti costringe a fare l'abbonamento a Netflix; quindi sì, il furbetto sei *solo* tu [che condividi].

E la motivazione, per quanto tu evidentemente pensi di essere al centro dell'universo, non è quella di fare contento te, ma di guadagnare; e se da una parte i soldi non entrano perché la gente condivide abusivamente, tutti i metodi per recuperare gli introiti persi, come mettere pubblicità e non farti risparmiare un paio di Euro al mese, sono *ovviamente* collegati; se la gente non condividesse molto probabilmente non avrebbero nemmeno pensato a fare abbonamenti con pubblicità, quale che sia il numero di dispositivi permessi.
Old 30-08-2022, 13:51   #20
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Dipendi dove abiti:
No, non lo puoi dire perché come già detto e stradetto la condivisione permessa *non è* a livello di nucleo familiare ma di nucleo domestico, quindi la condivisione fra familiari che abitano in posti diversi *non è* lecita.

Ultima modifica di giuliop : 30-08-2022 alle 13:53.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian