|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...ro_109057.html
L'associazione Codici ha reso noto che l'Antitrust ha sanzionato l'e-commerce bigprice.it per svariate irregolarità tra cui informazioni ingannevoli, modalità di vendita scorrette e mancata consegna dei prodotti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho acquistato online e ritirato una lavatrice con imballo integro al punto ritiro di San Cesareo e una volta aperta a casa era fortemente ammaccata e non c'è stato verso di ottenere una sostituzione o il rimborso. Ho dovuto acquistarne una seconda e vendere sottocosto la prima. La cosa curiosa è che anche la seconda era ammaccata nonostante l'imballo integro ma questa volta l'ho aperta lì davanti e loro e quindi non l'ho pagata. Ho dovuto aspettare la terza x riceverne una buona. In sostanza ci ho rimesso sia tempo che soldi. Bocciati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Io ho ordinato da loro nel lontano 2018 un microonde, un forno e lavastoviglie tutti e 3 della Hotpoint e una cappa della Elica (si, avevo appena comprato casa e mi servivano gli elettrodomestici
![]() Ordinato il 27/02/18 ho ricevuto 3 consegne separate ma tutte non erano disponibili immediatamente. Ammetto che non ricordo se lo segnalavano come subito disponibile o meno, ma comunque ho ricevuto tutto (ultima consegna il 3 Aprile 2018) perfettamente imballato e tutto OK.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
domanda cosa vi spinge a comprare da questi siti quando ci sono siti più famosi e affidabili?
anche se il loro logo recita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
la verità è che oggi si può comprare solo su Amazon...
e lo dico a malincuore, ma purtroppo è così. Non che Amazon consegni sempre prodotti perfetti e funzionanti, anzi purtroppo ultimamente la qualità anche lì è diminuita molto a causa dei resi facili e alla fine il prodotto che tu compri e che ti arriva a casa è già passato tra le mani di altri 4-5 acquirenti prima di te, è stato già aperto e oggetto di vari resi ![]() Ma almeno Amazon ti consente di fare il reso facilmente e ottenere il rimborso - dandoti 30 giorni di tempo (e sotto Natale anche di più, fino a 2 mesi) mentre da altre piattaforme online fare il reso è spesso impossibile, ti pongono condizioni, ostacoli oppure ti dicono che è possibile ma quando poi la merce arriva a loro te lo negano con una scusa stupida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Precedentemente mi servivo da E-Price, con cui mi trovavo molto bene ritirando e pagando direttamente nei punti di ritiro; sono passato ad Amazon per prezzi leggermente migliori e maggior scelta di articoli. Per la suddettta casa al mare ho speso ultimamente 6000 euro circa per arredare perfettamente e completamente da zero (compreso elettrodomestici, TV e PC ricondizionati, apparati elettrici ed informatici) un quadrilocale di circa 100 mq: fornitori principali Amazon, Mondo Convenienza, Garnero, Ikea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Be, si sa…. Amazon è imbattibile sui resi e rimborsi. Se,Bra incredibile ma fino a 4/5 anni fa era addirittura imbarazzante di tanto gentili e elastici… si fidavano sulla parola, davano mesi di Prime gratis anche per un ritardo di un giorno, ecc
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Truffano i clienti, ma devono solo pagare una multa e possono continuare a truffare.
A posto così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il problema è che molti guardano solo il prezzo, ignorando l'assistenza post vendita, magari per pochi euro di differenza. Io preferisco pagare un pò di più ma avere un'assistenza di livello, a meno che non siano cazzatelle da pochi euro dove in quel caso anche se va male pazienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.