Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2022, 08:18   #1
santamonicabay
Bannato

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Usa
Uso di OpenVPN su connessione LAN-WAN

Buongiorno a tutti,
premetto che non sono un grandissimo esperto di reti e per questo chiedo info in merito. Allora vi spiego....ho un modem DSL AC68VG collegato con FTTC dove ho anche configurato una OpenVPN per collegarmi da remoto....in cascata al modem (lan-wan) ho collegato un Router ASUS GS-AX3000 a cui vorrei far fare tutto il lavoro di gestione della rete. Il mio problema è la gestione da remoto in quanto dall'esterno, una volta connesso alla VPN del modem, non riesco ad accedere alla pagina del router collegato e di conseguenza nemmeno a tutti i device collegati ad esso.
DSL AC68VG - 192.168.0.1
Router GS-AX3000 192.168.1.1
Grazie
santamonicabay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 12:48   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Il tuo provider come autentica la connessione? Se tramite PPPoE e il modem supporta PPPoE-relay puoi bypassare il modem-router e fargli fare solo da modem.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 13:23   #3
santamonicabay
Bannato

connessione....

Ciao....allora il mio provider prevede una connessione PPPoE ma, non so se il router ASUS preveda il PPPoE relay al momento....stasera che torno a casa, avrò modo di provare...
In merito alla funzione del modem di cui parlavi tu, è proprio ciò che ho intenzione di fare, ovvero, far gestire la rete in toto al router, indi per cui il modem mi risolve solo l'indirizzo di internet.

Ultima modifica di santamonicabay : 06-07-2022 alle 13:26.
Old 06-07-2022, 13:46   #4
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da santamonicabay Guarda i messaggi
Ciao....allora il mio provider prevede una connessione PPPoE ma, non so se il router ASUS preveda il PPPoE relay al momento....stasera che torno a casa, avrò modo di provare...
In merito alla funzione del modem di cui parlavi tu, è proprio ciò che ho intenzione di fare, ovvero, far gestire la rete in toto al router, indi per cui il modem mi risolve solo l'indirizzo di internet.
Se instauri la connessione PPPoE dal router secondario dovrai anche far girare il server VPN lì visto che il modem verrà bypassato completamente.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 14:02   #5
santamonicabay
Bannato

Purtroppo il mio modem non prevede la connessione PPPoE relay quindi non so come bypassarlo per far fare tutto al router
Old 06-07-2022, 20:27   #6
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Non è la soluzione migliore, ma:

- disattiva OpenVPN su DSL-AC68VG
- metti il router GS-AX3000 nella DMZ di DSL-AC68VG
- attiva OpenVPN su GS-AX3000

Così facendo dovrebbe funzionare tutto. Solo un consiglio per LAN gestita da GS-AX3000 e per il tratto LAN-WAN tra DSL-AC68VG e GS-AX3000, cambia la classe di indirizzi IP 192.168.0.0/24 e 192.168.1.0/24 sono molto diffuse e se provi a connetterti da una LAN remota è facilissimo che si creino problemi di routing. Scegline di classi differenti, ti metti senz'altro al riparo da questo tipo di inconvenienti.

P.S.: Controlla se in WAN -> NAT Passthrough nell'elenco c'è la voce PPPoE Relay...

Ultima modifica di bandit400 : 06-07-2022 alle 20:37.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian