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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...or_107872.html
AMD rivela i piani sull'espansione della nuova tecnica di upscaling FidelityFX Super Resolution 2.0 (FSR 2.0): ecco quali giochi e quali team di sviluppo saranno coinvolti Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9290
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Se continua così finirà come con il freesync>gsync
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5003
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e non sei contento?
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CM HAF X - Ryzen 5950X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - LG 32GR93U 4K 144HZ |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2983
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Direi che la strada è già tracciata, è gratis ed è disponibile su tutte le gpu
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i5 13600k|Asus h610m wifi|Viper 32gb 5600mhz|rtx 3060ti|evga 750w g6|Lianli Dan matx|Asus Vg27a 2k@144hz |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9290
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 101
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 101
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Che è vero solo per certi intervalli di framerate (fortunatamente quelli maggiormente utili alle persone comuni).
GSync tecnologicamente è insuperabile, solo che i vantaggi nell'uso normale (dai 60 ai 120 FPS) non giustificano il costo immensamente superiore della soluzione NVidia. Senza contare che da sempre basta e avanza usare lo Scan-Sync di RTSS (Rivatuner/Afterburner) per avere gli stessi risultati, solo che va tarato per OGNI gioco a manina e non è per niente banale capirne il funzionamento e quindi padroneggiarne le impostazioni (non è un toggle come le alternative più conosciute e blasonate). Ultima modifica di codeca : 11-06-2022 alle 12:08. |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Perchè come è finita ?
Il Gsync ha sempre aumentato la propria diffusione dai monitors ai TV. Se il FS fosse migliore allora non si capisce per quale motivo alcuni prodotti integrino il modulo Gsync pur essere già compatibili con Freesync ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9290
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Esatto, la versione 1.0, che è una schifezza in confronto al DLSS.
Modulo che si paga caro e per avere cosa in più rispetto il freesync? Il prezzo è giustificato? Non credo, io in primis che ho provato entrambi, non ho mai trovato nessuna differenza tangibile. Ultima modifica di StylezZz` : 11-06-2022 alle 14:57. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 912
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che dire bene ....ma che fatica che fa AMD ha partorire cose mature che funzionano..ora finalmente si è avvicinata ad nvidia.
Sono molto contento specialmente perché agnostico e verrà adottato sicuramente dalle console e di riflesso diventerà lo standard cosa che nvidia non riesce mai a fare. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4335
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Spero che Microsoft inventi un suo Layer da aggiungere alle Direct-X così AMD NVIDIA e INTEL smettano di incasinarci con esclusive, Programmano in Direct-X 13 o 14 con Microsoft Upscaling e si arrangia questo a interfacciarsi con l'Hardware.
Alla fine all'inizio dei tempi cera la guerra tra Glide, OpenGL, ecc.... Ora è con gli algoritmi di Upscaling ed Antialiasing tramite algoritmi AI, a questo punto meglio uno non super ottimizzato ma almeno sempre disponibile per tutto. |
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#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Le tecnologie di upscaling con DP sono già basate sulle ultime DirectX. In ogni caso con Nvidia usi tutte le tecnologie, con gli altri brands no, è semplice. |
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 101
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Quote:
FSR 2.0 non usa minimamente hardware ad hoc, che ovviamente sarebbe meglio sfruttare se esistente (anche solo a livello di capacità computazionali della GPU, non parlo di unità dedicate a se stante che per forza di cos verrebbero tagliate sulle GPU di fascia entry level dove invece l'upscaling ha più senso). Ultima modifica di codeca : 11-06-2022 alle 19:07. |
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#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3054
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Forse ti riferisci a quelli con modulo di terze parti che non sono altro che freesync con attaccato sopra il bollino verde "gscyn compatible" ![]() Quote:
Ultima modifica di Mars95 : 11-06-2022 alle 21:46. |
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#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 44
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Per fortuna...
Come tutte le tecnologie proprietarie, anche il DLSS funziona fino a quando c'è il supporto economico/commerciale diretto da parte di NVIDIA, che non a caso ha spinto moltissimo in occasione dell'uscita delle RTX 3XXX. Abbiamo visto che la strada open source/standardizzata è quella vincente anche perché non ti lega a un determinato produttore. 3DVision, PhysX e non ultimo il già citato G-Sync, GameWorks, tutti molto belli sulla carta, ma tutti lasciati morire non appena ad NVIDIA non sono più serviti per giustificare l'uscita di nuove schede o creare un gap con AMD. In parole povere, lunga vita all'FSR!
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#16 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Il fatto che il FS sia più diffuso non vuol dire che gsync sia diminuito. Gsync lo trovi sui i principali TV high end solo per cominciare, oltre che sui monitors da gioco. Infatti i prodotti "Gsync compatibili" come vengono chiamati consentono da parte di Nvidia l'uso della sola funzionalità VRR di base anche con i FS Premium Quote:
Se qualche produttore fa invece uso di un modulo dedicato per il VRR è per questioni di performance, ma in genere non è obbligatorio. Ultima modifica di nickname88 : 12-06-2022 alle 07:58. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3054
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Certo, sono appunto moduli ti terze parti generici.
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 101
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Quote:
https://github.com/NVIDIAGameWorks/PhysX Gameworks lasciato morire? E' OpenSource anche quello: https://github.com/orgs/NVIDIAGameWorks/repositories La questione non è che sono stati lasciati morire, sono venuti meno i finanziamenti/aiuti di Nvidia per promuoverli. 3Dvision è stato un modo per rincorrere l'industria cinematografica e l'allora nuovamente tornata moda della visione stereoscopica, non c'entra nulla con le GPU se non per il fatto che Maxwell e Pascal avevano alcuni accorgimenti architetturali per migliorarne le performance. Ultima modifica di codeca : 13-06-2022 alle 07:59. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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