|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/da...to_107833.html
Il noto servizio streaming DAZN ha pubblicato il nuovo listino prezzi per la stagione 2022/23. La novità più importante si chiama DAZN Plus, un piano che permette di condividere l'abbonamento fino a un massimo di 6 dispositivi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
6 dispositivi, 2 in contemporanea. dai è uno scherzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
20€ al mese a testa per condividere lag e tecnologia pessima. In Dazn avran pensato che mal comune mezzo gaudio fosse una formula commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non girano più le buone droghe di una volta. E si vede.
Stanno fuori come i terrazzi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Pagherete qualunque cifra, perché per voi il calcio viene prima di tutto. Costasse anche 100 euro al mese vi indebitereste per guardare le partite, ve lo meritate. Sareste capaci di vendere la moglie o la fidanzata per una partita in diretta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
server VPN in una casa con FTTH e collegamento attraverso questa VPN, da un altra. E vedranno lo stesso IP.
Non dico di farlo, ma per eludere questi controlli ci vuole veramente poco.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Stanno facendo come Netflix, partono con prezzi bassi e per un po' tollerano la condivisione dell'abbonamento tra amici, ad un certo punto mettono regole più stringenti e passano all'incasso.
Ci avevo fatto un pensierino per gli sport americani, ma visti i prezzi e le regole sempre più strette troverò altro da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
c'è chi si compra la macchina da 50K, io con quei soldi ci pago DAZN x 166 anni e 9 mesi!
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Di certo i provider con la rete caricata dagli streaming implementeranno sistemi di ripartizione del carico che metteranno certe altre attività (come le vpn da casa a casa, non le vpn da casa a server vpn a pagamento) a bassa priorità. E la cosa sarà già più sentita dagli utenti mobile, che se sperano di collegarsi a casa in vpn per condividere l'abbon. con i famigliari in casa, potrebbero rimanere delusi. Io stesso ho avuto la sorpresa che con Tim, su una linea (mobile) in grado di fare 40-70Mbps e che non mi dava nessun problema durante l'hotspot, collegandomi a casa in VPN con wireguard, viaggiavo invece a 0.5Mbps di media con brevi tratti a 2Mbps (contro i 18-19Mbps permessi invece dalla linea di casa), con Ipsec (probabilmente messo in una classe di priorità migliore) si andava invece a 4Mbps ed ogni tanto si vedevano picchi sopra i 10Mbps Cambiato provider (anche sotto la stessa rete) e cambiata la musica, con velocità di 6-9Mbit e con punte fino a 18.xxMbps (il max permesso dall'upload FTTC) Che fai ti metti a cercare la combinazione migliore provider mobile - provider fisso per risparmiare 5E a testa ? Fermo restando che per me, durante le partite molte vpn casa2casa soffriranno molto di problemi di banda (forse solo quelle verso Server Farm famose potrebbero andare meglio, ma che fai ti prendi un VPS a noleggio per condividere Dazn in due ?) rendendo difficile se non impossibile la visione. Certo si può provare, ma credo che alla fine per chi vuole condividere un abbon. ufficiale (poi ci sono anche altre strade ![]() E Dazn prenderà un 10E in più rispetto a prima, anche se non sono i 30E a famiglia (ma solo un 20E al più) che sperava all'inizio. Ultima modifica di Yrbaf : 09-06-2022 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Però!!
Dai 9,99€ ai 39,99!! Tra un po' conviene passare a Sky ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
e così la macchina da 50k se la compra il tuo idolo milionario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Ma le dirette sono in iptv o broadcast? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Per me non è un problema pagar 30€ al mese, li pagavo per Now Sport prima + DAZN a 9.99€, li pago per DAZN ora + 20€ Now (che con 20€ mi danno tutto, non solo lo sport), tanto non ho quello schifo du Disney+ e Netflix, tengo giusto Prime.
Il problema è che io ho bisogno di più di 2 dispositivi, non in contemporanea, frega nulla della contemporaneità, ma ho bisogno di pi dispositivi. Per il semplice fatto che potrei essere in due case diverse, e se un dispositivo non va, almeno uno di riserva ci vuole. Se si può cambiare uno dei due dispositivi ogni mese tipo si può fare... altrimenti mi tocca fare i 40€ +20€ di Now son 60€ al mese fondamentalmente per guardare 1 partita a weekend e la Formula 1... spendo meno ad andare in loco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Esempio i miei problemi di Wireguard con Tim Mobile credo proprio che dipendessero dal fatto che non l'ha riconosciuta come VPN Data la porta casuale (è scelta dal server e non credo sia standardizzata, in ogni caso la mia era sopra 50000) più il traffico UDP credo che sia stata classificata come generica connessione sconosciuta e buttata a priorità infima a bassa banda. Mentre Ipsec che ha porta standard e fissa, nonché è pure traffico IP ne di tipo UDP ne di tipo TCP è stata riconosciuta meglio e gli è stata data una priorità più alta. Ma sempre non troppo alta sennò doveva stamparsi su 18Mbps fissi e non farli solo ogni tanto viaggiando più spesso tra 4-8Mbps (anche quando gli speedtest erano oltre 40Mbps). Quote:
Di solito Dazn dovrebbe essere unicast (o iptv) con ogni cliente che fa uno stream per sé. Poi i provider possono avere dei sistemi di caching dei contenuti per non doverli prendere sempre e solo dai server Dazn. Ultima modifica di Yrbaf : 09-06-2022 alle 16:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Da parte mia con OVPN ho uno speedtest di 16mb su 20 e sono dovuto passare a tcp ( più lento di udp) perchè i dispositivi mobili accedono ad unità logiche iscsi sul server ed in udp in caso di connessione balleria creavano non pochi problemi. Per inciso uso sempre configurazione router tim con solo portforwanding verso un secondo router che gestisce la rete interna ( usg20 generalmente) La Vpn di zyxell forse è migliore della mia soluzione, ma tutti i dispositivi accedono come utente standard al dominio all'avvio attraverso il tunneling in modo automatico e trasparente per l'utente ( e con tutti i filtri firewall gestiti dall'usg) Il server vpn è su windows server 2012r2 in bridgemode verso il router ( è il router che assegna gli ip esterni nella stessa rete interna senza bisogno di routing) In questo modo riesco a servire servizi a 15/18 client esterni con invio dati verso il server fino a circa 60mbps su singolo upload da mobile, o 13/14 d fttc. Considerando che nella rete gira anche linkus desktop ( voip) posso ritenermi soddisfatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Al di là del prezzo la questione è la povertà del prodotto che offrono... non tanto per il servizio in sè (che già non è il massimo), ma le telecronache sembrano uscite dagli anni '80...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Borghi è il miglior telecronista Italiano e parte Pardo (probabilmente il migliore tra Mediaset e Sky pre-DAZN), gli altri sono giovani giornalisti molto più preparati di tante scalda poltrone di SKY. Inoltre su DAZN viene dedicato uno spazio di un ora diviso a metà tra prima e dopo la partita di approfondimento relative alle due squadre in campo con interviste commenti ecc. Con Sky avevi un programma unico che parlavano solo di Juve, Milan, Inter e Roma, come al solito. Le altre giusto l'intervista dell'allenatore. Poi ci sono le interviste agli allenatori dove i commentatori su DAZN fanno domande tecniche di tattica, formulate da persone che fino all'anno prima giocavano in Serie A, su Sky le domande erano tutte incentrate sugli errori arbitrali e sul giocatore che non ha giocato e che ha mandato a quel paese il tifoso. Come contenuti non c'è paragone 10'000 volte meglio DAZN. Riguardo ai problemi di rete, so che ci sono stati, ma io personalmente, a parte una sola volta che era andato giù DAZN in tutta europa per mezz'ora, mai avuto problemi. Anzi, avendo degli alberi molto più alti proprio ad est della mia abitazione se c'è un po' di vento il segnale di SKY mi arrivava male o spariva del tutto, quindi da questo punto di vista mi va meglio DAZN anche per la continuità di servizio. Quote:
In ogni caso preferisco contribuire agli stipendi dei giocatori che per lo meno mi donano tante forte emozioni, probabilmente solo i propri figli possono donarti emozioni maggiori.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
pazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il futuro avanza.... vedere le partite con delay tra te ed il vicino di casa, esulta lui al posto tuo. Che spettacolo... che qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se prendi un file da casa di varie GB, occupi tutta la banda (la banda che ti concede il provider) Ma forse tu volevi dire che l'overhead vpn di wireguard è minimo (mi pare di aver letto sul 4-5%, mentre altre vpn su UDP (es. OpenVpn) ce l'hanno più alto (le stessi fonti del 4-5% di wireguard dicono sul 17-18% per ovpn) Non ne ho la certezza però Ipsec non andava al max (tranne che per brevi momenti) ma andava 4-10 volte meglio, quindi credo che Tim non abbia neanche riconosciuta come VPN connessione UDP di WireG. e gli abbia dato la priorità minima. Così il suo trafic sharper gli ha dato pochissimo traffico disponibile, mentre per Ipsec l'ha riconosciuta come vpn e gli ha dato una priorità media (non servizio vitale, ma neanche roba infima) Cambiato provider e wireguard mi tocca e mantiene per un po' anche 18.xxMbps nei momenti migliori (più spesso sta sul 9-12Mbps), quindi non era FTTC. Quote:
Ipsec (tranne forse per i meccanismi di NAT-Traversal) non è UDP e neppure TCP. Oppure potrebbe essere il problema di Wireguard su LTE citato in questo link che mi hanno proposto e che non ho ancora letto del tutto (ed in ogni modo ora non ho più una sim Tim, migrata, per fare prove e con le connessioni che ho WGuard per ora va più che decente). In ogni caso il traffico casa2casa è spesso sacrificato da molti provider anche fissi (ovviamente quando hanno la rete satura e devono fare scelte di QoS). A volte conviene (ma in alcuni casi neanche quello basta) triangolare su un server su una rete famosa e ben servita per garantirsi prestazioni migliori. Roba tipo che facendo casa -> casa2 vai da schifo mentre facendo due vpn verso un server centrale (es. un VPS configurato ad Hoc) e quindi poi il tratto casa -> server vpn -> casa2 invece vai se non banda piena a velocità almeno decenti Ultima modifica di Yrbaf : 09-06-2022 alle 23:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.