|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Condividere risorse in rete windows 10
Buongiorno a tutti
Ho appena preso un nuovo PC con windows 10 pro. Il PC è collegato in rete con altri due pc con windows 7 e un portatile con w10 Il PC è impostato con IP statico. Ho impostato la condivisione del disco secondario D: Da questo pc riesco ad accedere a tutte le cartelle in rete degli altri pc. Dagli altri pc riesco a vedere sia il disco D: condiviso che la cartella "User" Ma posso accedere solo alla cartella User. Alla condivisione del disco D non accedo (mi appare il messaggio impossibile accedere a \\xxxx\D, autorizzazioni insufficienti ecc... Avevo lo stesso problema sul portatile con windows 10, poi ho seguito la guida su MS answers (relativa alla mancanza del gruppo home su windows 10, attivazione di SMB, ecc...) e adesso si è risolto Seguendo gli stessi passaggi sul fisso nuovo invece non è cambiato nulla. Il disco D rimane inaccessibile per gli altri PC. Nelle impostazioni di condivisione ho impostato i diritti per "everyone" ma nulla, non riesco ad accedere. Consigli? suggerimenti? P.S. da notare che se nel disco D abilito la condivisione di una cartella al suo interno questa risulta accessibili da tutti i pc cololegati alla rete!! Grazie a chi potrà dari un aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.