|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ni_107605.html
Dopo la pandemia, l'isolamento sociale da parte degli anziani è notevolmente aumentato. L'Ufficio dello Stato di New York per l'invecchiamento (NYSOFA)*ha annunciato che offrirà 800 robot per combattere questa piaga. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
"siamo soli ma soli non si è mai
siamo soli ma soli non si è mai soli veramente in mezzo a tanta gente" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Qualcosa è andato storto a livello sociale. Quote:
![]() Già mi immagino la vecchietta di turno che vuole farsi una bella partita a canasta, o a tombola, ma niente. Il robot non è funzionalmente progettato per queste attività. Parole parole parole, soltanto parole ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
che stronzata
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
più che un compagno lo considero un'evoluzione dei vari "salvavita" per anziani.
non credo venga minimamente migliorato il discorso "solitudine", felice di sbagliarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
E' semplicemente l'ennesima azienda di merda che vuole sfruttare commercialmente la cosa piuttosto che fornire un reale aiuto.
L'anziano cerca calore umano, non credo l'esperienza sia equiparabile a quella di parlare con il frullatore. Senza considerare il fatto che l'engine di generazione delle parole è lo stesso degli speaker bluetooth cinesi da 5 euro ("The Bluetooth is ready to PEAH", chi l'ha sentito sa cosa intendo). Auguro loro un celere fallimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma prima di giudicare e augurare fallimenti non sarebbe il caso di vederlo all'opera?
già solo nell'articolo si parla di "fornisce promemoria sui farmaci" che a noi "quasi giovani" sembrerà una cavolata ma a un anziano magari con problemi di memoria può fare una differenza gigantesca. come dicevo prima vanno considerai più una evoluzione del salvavita più che un "compagno anti-solitudine" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@TorettoMilano
Non è una evoluzione del salvavita, viene proprio pubblicizzato come "compagno robot", lo scopo è chiaro e l'obiettivo miseramente mancato. Se l'anziano ha un problema grave o un infarto deve essere un cristiano in carne ed ossa a chiamare i soccorsi o portarlo in ospedale, non certo un derivato che ha le funzioni più assimilabili ad alexa. Ci sono milioni di inutili cagate elettroniche in commercio costruite semplicemente per cavalcare un trend o sopperire ad un bisogno senza riuscirci, questa si aggiunge alla pila. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
tristezza a secchiate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
meglio una persona umana? sicuramente, ma come si dice dalle mie parti "piutost che nient l'è mei piutost" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se voglio stare a letto 24 ore lo spengo. Una persona invece ti tira giù a pedate
![]() Ultima modifica di Ombra77 : 31-05-2022 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...che futuro agghiacciante ci aspetta...se tra trent'anni starò ancora in piedi, biglietto aereo appena pensionato per Kathmandu e una volta giù vado di "erba-pipa fino" a che morte non sopraggiunga. Altro che avere Terminator in casa a ricordarmi che mi sono ca:ato nelle mutande e che mi sono scordato le pasticche per il cervello...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 31-05-2022 alle 13:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
800 cani o gatti salvati dalle barbarie di queste persone...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
arrivano tardi,
mia nonna (pace all'anima sua), già 15 anni fa parlava in cucina con il suo amichetto Furby che solo lei riusciva a capire. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
tristezza? perchè noi che stiamo su un forum?
"eh, ma il forum è diverso" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.