Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2022, 10:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-...ia_106997.html

Gli scooter elettrici di Kymco marchiati iOnex verranno importati anche in Italia, e con essi anche le batterie sostituibili al volo. Potrebbero rivoluzionare la mobilità urbana

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 11:13   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Tralasciando i problemi di produzione della batterie che già ora sono reali... ma il punto è sempre il costo.
Tralasciando che il discorso dello scambio batteria mi sa di utopia come tante altre cose, le useranno in pochi come quando a Milano qualcuno in giunta ha pensato di risolvere il problema del traffico e dell'inquinamento con le bici comunali (si esatto, quelle che normalmente vedete in mano a persone losche che poi abbandonano a terra ovunque...).
Altro discorso sarebbe lo staccare la batteria e ricaricarla a casa o in ufficio in un paio d'ore, ma siamo sempre li... i costi.

Un 125 150 Kymico lo paghi quanto 1900euro oggi?
Sti cosi quanto costerebbero?
Se fanno il tutto come noleggio del mezzo siamo punto a capo, le persone ad usarlo saranno poche.
Se lo fai pagare tanto idem...
Italia non è Taiwan.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 12:47   #3
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15328
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tralasciando i problemi di produzione della batterie che già ora sono reali... ma il punto è sempre il costo.
Tralasciando che il discorso dello scambio batteria mi sa di utopia come tante altre cose, le useranno in pochi come quando a Milano qualcuno in giunta ha pensato di risolvere il problema del traffico e dell'inquinamento con le bici comunali (si esatto, quelle che normalmente vedete in mano a persone losche che poi abbandonano a terra ovunque...).
Altro discorso sarebbe lo staccare la batteria e ricaricarla a casa o in ufficio in un paio d'ore, ma siamo sempre li... i costi.

Un 125 150 Kymico lo paghi quanto 1900euro oggi?
Sti cosi quanto costerebbero?
Se fanno il tutto come noleggio del mezzo siamo punto a capo, le persone ad usarlo saranno poche.
Se lo fai pagare tanto idem...
Italia non è Taiwan.
In genere una batteria pesa e non poco, portarla in ufficio o a casa non sarebbe proprio così immediato.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 13:15   #4
Heartfox
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Messaggi: 122
Questo puo' essere il futuro della mobilita' a medio corto raggio e con l'evoluzione delle batterie puo' prendere campo.
Arrivo dal distributore x€ e riparto il distributore ricarica con fotovoltaico e linea in orari meno onerosi.....
In caso di spostameti fuori zona si prenota tramite app il cambio.....

Heartfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 13:42   #5
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tralasciando i problemi di produzione della batterie che già ora sono reali... ma il punto è sempre il costo.
Tralasciando che il discorso dello scambio batteria mi sa di utopia come tante altre cose, le useranno in pochi come quando a Milano qualcuno in giunta ha pensato di risolvere il problema del traffico e dell'inquinamento con le bici comunali (si esatto, quelle che normalmente vedete in mano a persone losche che poi abbandonano a terra ovunque...).
Altro discorso sarebbe lo staccare la batteria e ricaricarla a casa o in ufficio in un paio d'ore, ma siamo sempre li... i costi.

Un 125 150 Kymico lo paghi quanto 1900euro oggi?
Sti cosi quanto costerebbero?
Se fanno il tutto come noleggio del mezzo siamo punto a capo, le persone ad usarlo saranno poche.
Se lo fai pagare tanto idem...
Italia non è Taiwan.
Che le bici le usino anche imbecilli non è colpa di nessuno. A me ha risolto e ridotto molto il tempo di spostamento su Milano rispetto a prima che potevo prendere solo bus/tram.

Co gli incentivi i prezzi arrivano ad essere quasi pari agli scooter a benzina. Il vantaggio di un rete di swap Stan nel fatto che puoi dimenticarti dell'autonomia. Fossi anche a 40km dal luogo di destinazione potresti spostarti in scooter.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 14:41   #6
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Un 125 150 Kymico lo paghi quanto 1900euro oggi?
Sti cosi quanto costerebbero?
Se fanno il tutto come noleggio del mezzo siamo punto a capo, le persone ad usarlo saranno poche.
Se lo fai pagare tanto idem...
Italia non è Taiwan.
Se è come l'altro modello Kymco il Like EV 125 che puo' anche avere batterie rimovibili dovrebbe costare circa 1200. Non è affatto male.
Ma qui mi pare di capire come viene gestito il pacco batteria che fa la differenza visto che ci sono delle stazioni di ricarica dove puoi scambiare il pacco scarico con uno carico. Non è il bike sharing il concetto si basa sul battery swapping. Per me puo' avere successo.
Lo dico da ex scooterista a Roma che si faceva quasi 60 km al giorno.
L'elettrico era fuori discussione per via dell'autonomia, ma così cambia molto.
Certo ancora meglio sarebbe un modello che arrivi almeno al corrispondente dei 150cc per andare in tangenziale...

Ultima modifica di azi_muth : 09-05-2022 alle 14:45.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 10:38   #7
axeleon
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Lo dico da ex scooterista a Roma che si faceva quasi 60 km al giorno.
L'elettrico era fuori discussione per via dell'autonomia, ma così cambia molto.
Certo ancora meglio sarebbe un modello che arrivi almeno al corrispondente dei 150cc per andare in tangenziale...
Esatto, stesso mio problema, al giorno d'oggi si inizia a vedere uno spiraglio di luce per quanto riguarda l'autonomia, ma dovrebbero fare scooter con possibilità di viaggiare in tangenziale... Si c'è il BMW 04 (che escluso il lato estetico) ma costa più di 10.000 euro
__________________
L'R1 non ha bisogno di overclock!!!
www.youtube.com/AxelB
axeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1