Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2022, 09:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-...ia_106997.html

Gli scooter elettrici di Kymco marchiati iOnex verranno importati anche in Italia, e con essi anche le batterie sostituibili al volo. Potrebbero rivoluzionare la mobilità urbana

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 10:13   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Tralasciando i problemi di produzione della batterie che già ora sono reali... ma il punto è sempre il costo.
Tralasciando che il discorso dello scambio batteria mi sa di utopia come tante altre cose, le useranno in pochi come quando a Milano qualcuno in giunta ha pensato di risolvere il problema del traffico e dell'inquinamento con le bici comunali (si esatto, quelle che normalmente vedete in mano a persone losche che poi abbandonano a terra ovunque...).
Altro discorso sarebbe lo staccare la batteria e ricaricarla a casa o in ufficio in un paio d'ore, ma siamo sempre li... i costi.

Un 125 150 Kymico lo paghi quanto 1900euro oggi?
Sti cosi quanto costerebbero?
Se fanno il tutto come noleggio del mezzo siamo punto a capo, le persone ad usarlo saranno poche.
Se lo fai pagare tanto idem...
Italia non è Taiwan.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 11:47   #3
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15230
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tralasciando i problemi di produzione della batterie che già ora sono reali... ma il punto è sempre il costo.
Tralasciando che il discorso dello scambio batteria mi sa di utopia come tante altre cose, le useranno in pochi come quando a Milano qualcuno in giunta ha pensato di risolvere il problema del traffico e dell'inquinamento con le bici comunali (si esatto, quelle che normalmente vedete in mano a persone losche che poi abbandonano a terra ovunque...).
Altro discorso sarebbe lo staccare la batteria e ricaricarla a casa o in ufficio in un paio d'ore, ma siamo sempre li... i costi.

Un 125 150 Kymico lo paghi quanto 1900euro oggi?
Sti cosi quanto costerebbero?
Se fanno il tutto come noleggio del mezzo siamo punto a capo, le persone ad usarlo saranno poche.
Se lo fai pagare tanto idem...
Italia non è Taiwan.
In genere una batteria pesa e non poco, portarla in ufficio o a casa non sarebbe proprio così immediato.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 12:15   #4
Heartfox
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Messaggi: 98
Questo puo' essere il futuro della mobilita' a medio corto raggio e con l'evoluzione delle batterie puo' prendere campo.
Arrivo dal distributore x€ e riparto il distributore ricarica con fotovoltaico e linea in orari meno onerosi.....
In caso di spostameti fuori zona si prenota tramite app il cambio.....

Heartfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 12:42   #5
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1900
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tralasciando i problemi di produzione della batterie che già ora sono reali... ma il punto è sempre il costo.
Tralasciando che il discorso dello scambio batteria mi sa di utopia come tante altre cose, le useranno in pochi come quando a Milano qualcuno in giunta ha pensato di risolvere il problema del traffico e dell'inquinamento con le bici comunali (si esatto, quelle che normalmente vedete in mano a persone losche che poi abbandonano a terra ovunque...).
Altro discorso sarebbe lo staccare la batteria e ricaricarla a casa o in ufficio in un paio d'ore, ma siamo sempre li... i costi.

Un 125 150 Kymico lo paghi quanto 1900euro oggi?
Sti cosi quanto costerebbero?
Se fanno il tutto come noleggio del mezzo siamo punto a capo, le persone ad usarlo saranno poche.
Se lo fai pagare tanto idem...
Italia non è Taiwan.
Che le bici le usino anche imbecilli non è colpa di nessuno. A me ha risolto e ridotto molto il tempo di spostamento su Milano rispetto a prima che potevo prendere solo bus/tram.

Co gli incentivi i prezzi arrivano ad essere quasi pari agli scooter a benzina. Il vantaggio di un rete di swap Stan nel fatto che puoi dimenticarti dell'autonomia. Fossi anche a 40km dal luogo di destinazione potresti spostarti in scooter.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 13:41   #6
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11208
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Un 125 150 Kymico lo paghi quanto 1900euro oggi?
Sti cosi quanto costerebbero?
Se fanno il tutto come noleggio del mezzo siamo punto a capo, le persone ad usarlo saranno poche.
Se lo fai pagare tanto idem...
Italia non è Taiwan.
Se è come l'altro modello Kymco il Like EV 125 che puo' anche avere batterie rimovibili dovrebbe costare circa 1200. Non è affatto male.
Ma qui mi pare di capire come viene gestito il pacco batteria che fa la differenza visto che ci sono delle stazioni di ricarica dove puoi scambiare il pacco scarico con uno carico. Non è il bike sharing il concetto si basa sul battery swapping. Per me puo' avere successo.
Lo dico da ex scooterista a Roma che si faceva quasi 60 km al giorno.
L'elettrico era fuori discussione per via dell'autonomia, ma così cambia molto.
Certo ancora meglio sarebbe un modello che arrivi almeno al corrispondente dei 150cc per andare in tangenziale...

Ultima modifica di azi_muth : 09-05-2022 alle 13:45.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 09:38   #7
axeleon
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Lo dico da ex scooterista a Roma che si faceva quasi 60 km al giorno.
L'elettrico era fuori discussione per via dell'autonomia, ma così cambia molto.
Certo ancora meglio sarebbe un modello che arrivi almeno al corrispondente dei 150cc per andare in tangenziale...
Esatto, stesso mio problema, al giorno d'oggi si inizia a vedere uno spiraglio di luce per quanto riguarda l'autonomia, ma dovrebbero fare scooter con possibilità di viaggiare in tangenziale... Si c'è il BMW 04 (che escluso il lato estetico) ma costa più di 10.000 euro
__________________
L'R1 non ha bisogno di overclock!!!
www.youtube.com/AxelB
axeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1