Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2022, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...ro_106779.html

Dell ha reso disponibile anche in Italia il nuovo XPS 13 Plus, laptop compatto votato alla produttività. Attualmente è disponibile solo la versione Windows, con prezzi a partire da 1649 euro, ma è in arrivo anche la Developer Edition con Ubuntu preinstallato.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 08:50   #2
Marco71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3455
Notevole...

...pannello da 13 pollici per prezzo base di 1649 Euro !

Marco
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 09:04   #3
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17829
La serie xps da sempre è il massimo livello di espressione tecnologico di dell. Che quindi fa dei prezzi assurdi. Da vedere come le modifiche si traducono nell'uso, soprattutto per l'ergonomia dei tasti, magari i tasti funzione capacitivi sono una porcata, o magari no. Stesso discorso per l'autonomia, che in linea di massima con queste nuove CPU non è che brilli a parità di watt e di batteria, mentre come potenze siamo andati parecchio avanti... L'efficienza resta ancora da vedere. Certo è che i vecchi xps con serie 11 a prezzo di saldo potrebbero essere più interessanti, per queste cifre Apple offre certamente qualcosa di ottimo, sia come potenza che come autonomia.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 09:28   #4
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11738
più che altro 32 gb sfruttabili ma un pò leggerino lato cpu

sarò io o da 10 anni a livello cpu non ci sono miglioramenti su questo fronte lato cpu

sempre la stessa salsa dual core con ht e throttling
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 10:28   #5
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1260
Personalmente è una soluzione che a me piace.
Peccato il prezzo (al lavoro ahime passano un altro concorrente ^^').
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 11:35   #6
asdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 319
L'anno scorso e 6 anni fa l'avevo preso in considerazione, ma in entrambe le occasioni avevo preferito il lenovo x1 carbon perché ha più porte usb integrate (l'hub è oggettivamente scomodo).

Direi che l'aggiunta dei tasti funzione/esc capacitativi ha definitivamente messo l'xps tra i modelli da non prendere in considerazione: pensavo fossero portatili destinati ai programmatori, come fai a togliere il feedback tattile dei tasti fisici?
asdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 19:34   #7
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
Piu che il pannello anteriore, in un XPS conta il pannello posteriore, nel senso, si puo' aprire facilmente per sostituire/hwupgradare dischi e memorie?
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 19:35   #8
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15237
A lavoro ci sono diversi DELL XPS, io mi per me mi sono rifiutato di prenderlo. Per l'utilizzo che ne devo fare mi toccherebbe portarmi il rimorchio per la docking station. Ho un 2 in 1 Dell a lavoro e la dock è più grande del PC. Insopportabile che per avere alcune porte di base si debba portarsi dietro tutta quella roba.

Preferisco più spessore ma le porte a bordo.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 10:07   #9
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17829
il trend sui notebook piccoli è quello, una porta usb-c thunderbolt secondo loro fa miracoli... poi però ti devi portare dietro un hub usb-c, che di base non è molto grande, con supporto a power-delivery e con tutte le porte che servono, hdmi, ethernet, etc. ne ho preso diversi da aliexpress, identici a quelli venduti su amazon a prezzi modici, e funzionano, per quello che serve a me. purtroppo la moda lanciata da apple di non mettere porte ha fatto proseliti
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 10:51   #10
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15237
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il trend sui notebook piccoli è quello, una porta usb-c thunderbolt secondo loro fa miracoli... poi però ti devi portare dietro un hub usb-c, che di base non è molto grande, con supporto a power-delivery e con tutte le porte che servono, hdmi, ethernet, etc. ne ho preso diversi da aliexpress, identici a quelli venduti su amazon a prezzi modici, e funzionano, per quello che serve a me. purtroppo la moda lanciata da apple di non mettere porte ha fatto proseliti
Si ma su un 15" non si può proprio vedere, specialmente considerando il fatto che poi ti devi portare dietro una dock enorme (e pesante) e un alimentatore altrettanto enorme.

Inutile che mi fai il portatile mignon se poi mi tocca portarmi dietro accessori che alla fine mi occupano più spazio e pesano di più rispetto ad un portatile con tutto a bordo. Con la scomodità di dover usare mille accessori per avere un usabilità normale.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1