|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...bi_106749.html
iPhone e Servizi puntellano con forza il fatturato, ma il prossimo trimestre potrebbe accusare il colpo dovuto alle carenze dei componenti, all'inflazione e all'instabilità globale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non c'è che dire, sono bravi a fatturare. spero sempre in una concorrenza più agguerrita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
la cosa che mi fa più ridere sono i fanboy che brindano per i successi economici di Apple
in pratica brindano al fatto che Apple ha i loro soldi ![]() ps: detto questo sono assolutamente consapevole che senza fatturato non si fa niente, però un conto è fatturare tanto, un conto è fare tanto profitto, e Apple fa tanto profitto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Magari qualche " fanboy " possiede azioni Apple, oppure è semplicemente contento che la società che oltre all'hardware fornisce anche un ecosistema e servizi non perda soldi mettendo a rischio il futuro. Inoltre, se non lo sapessi, tutte le società private perseguono il profitto il quale può essere distribuito ai soci piuttosto che reinvestito nell'azienda. Se Apple è capace di fare profitti così significa che ne è capace riuscendo ad incrementare le sue quote di mercato proponendo prodotti e servizi appetibili e mantenendo i costi sotto controllo.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Mac + 14.3%…
É la prossima frontiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
devo dire che scegliere di specializzarmi su iOS (e comunque Apple in generale) per ora è stata una buona scelta anche se sono consapevole del fatto che molto probabilmente non durerà per sempre (sempre intendo la fine della mia carriera) a me più che i profitti interessa il market share e il fatto che App store continui a generare bei soldi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
capisco perfettamente che si gioisca se si hanno azioni, ma non è che tutti i fanboy hanno azioni Apple Quote:
nel nostro piccolo si cerca di mettere priorità a reinvestire più che al distribuire; con 100 miliardi di utile l'anno Apple potrebbe osare e sperimentare molto di più di quello che fa oggi, però preferisce far contenti gli investitori, non la trovo una politica lungimirante, soprattutto in un contesto in cui vedi il 50% del tuo fatturato (in realtà molto di più, considerando che il resto viene trascinato da quello) su un prodotto solo. insomma da una parte reputo che Apple faccia molto meno di quello che potrebbe fare per alzare l'asticella, va sempre molto sul sicuro, e questo mi scoccia come consumatore perché potrebbe portare molta più innovazione di quello che fa; lato aziendale vedo rischioso sul lungo termine andare sul sicuro perché Nokia dimostra che non importa quanto sei avanti, se metti un piede in fallo... caschi. E se non prova ora che ha profitti stellari, dopo è tardi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come ho detto prima fanboy=tifoso. il tifoso è felice quando la propria squadra mette a segno uno scambio profittevole. penso sia un discorso psicologico del tipo "se la mia azienda fa profitti significa che ha successo e io tifoso ne sono felice". è assolutamente normale un fanboy/tifoso abbia tali atteggiamenti per definizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Cook è spettacolare nel fare il suo lavoro ma il suo lavoro oggi è far contenti gli investitori, e agli investitori è sempre interessato poco del lungo termine - per lo meno se devono rimetterci qualcosa nel breve medio periodo. Anche perché nel lungo fanno in tempo a rimodulare i loro investimenti: se Apple nell'era post smartphone (che prima o poi arriverà) dovesse crollare vendi di qui compra di là, qualche racconto di come performava bene AAPL ai tempi d'oro e ciao. Ad es. Jobs era meno bravo a far contenti gli investitori ed era più visionario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
ps: ovviamente per Apple sarebbe completamente privo di senso, ma come curiosità: non tutte sono quotate in borsa. Dell lo era ma ora è privata proprio perché il fondatore reputava troppo vincolante essere quotati in borsa. Twitter sembra stia per far la stessa fine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.