Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2022, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...bi_106749.html

iPhone e Servizi puntellano con forza il fatturato, ma il prossimo trimestre potrebbe accusare il colpo dovuto alle carenze dei componenti, all'inflazione e all'instabilità globale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 10:56   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
non c'è che dire, sono bravi a fatturare. spero sempre in una concorrenza più agguerrita
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 11:03   #3
Sp3cialFx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
la cosa che mi fa più ridere sono i fanboy che brindano per i successi economici di Apple

in pratica brindano al fatto che Apple ha i loro soldi

ps: detto questo sono assolutamente consapevole che senza fatturato non si fa niente, però un conto è fatturare tanto, un conto è fare tanto profitto, e Apple fa tanto profitto
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 11:07   #4
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
la cosa che mi fa più ridere sono i fanboy che brindano per i successi economici di Apple

ps: detto questo sono assolutamente consapevole che senza fatturato non si fa niente, però un conto è fatturare tanto, un conto è fare tanto profitto, e Apple fa tanto profitto
mi sa che hai sbagliato thread, qui nessuno stava brindando anche perchè l'unico commento è il mio. ad ogni modo è intrinseco nella definizione di fanboy il gioire delle vittorie della "propria azienda". alla pari del tifoso che brinda ai successi economici della propria squadra
Old 29-04-2022, 11:29   #5
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

La cosa che fa più ridere sono commenti come questi...

Magari qualche " fanboy " possiede azioni Apple, oppure è semplicemente contento che la società che oltre all'hardware fornisce anche un ecosistema e servizi non perda soldi mettendo a rischio il futuro.
Inoltre, se non lo sapessi, tutte le società private perseguono il profitto il quale può essere distribuito ai soci piuttosto che reinvestito nell'azienda.
Se Apple è capace di fare profitti così significa che ne è capace riuscendo ad incrementare le sue quote di mercato proponendo prodotti e servizi appetibili e mantenendo i costi sotto controllo.
Old 29-04-2022, 12:05   #6
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Mac + 14.3%…

É la prossima frontiera.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 13:01   #7
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
l
... o magari al fatto di detenere felicemente le loro azioni in portafoglio dal 2012, tipo me.
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 13:17   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
La cosa che fa più ridere sono commenti come questi...

Magari qualche " fanboy " possiede azioni Apple, oppure è semplicemente contento che la società che oltre all'hardware fornisce anche un ecosistema e servizi non perda soldi mettendo a rischio il futuro.
io azioni per ora non ne ho ma essendo sviluppatore per la piattaforma meglio vanno meglio è per me
devo dire che scegliere di specializzarmi su iOS (e comunque Apple in generale) per ora è stata una buona scelta anche se sono consapevole del fatto che molto probabilmente non durerà per sempre (sempre intendo la fine della mia carriera)

a me più che i profitti interessa il market share e il fatto che App store continui a generare bei soldi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 13:38   #9
Sp3cialFx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi sa che hai sbagliato thread, qui nessuno stava brindando anche perchè l'unico commento è il mio. ad ogni modo è intrinseco nella definizione di fanboy il gioire delle vittorie della "propria azienda". alla pari del tifoso che brinda ai successi economici della propria squadra
non mi riferivo al tuo post, è che è un pattern consolidato ogni volta che escono notizie come questa

capisco perfettamente che si gioisca se si hanno azioni, ma non è che tutti i fanboy hanno azioni Apple

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
A me invece fanno ridere quelli come te che pensano alle Aziende come a delle benefattrici che non hanno come unico scopo quello di fare soldi e di continuare a farne.
Sarebbe interessante vedere se avresti il coraggio di andare dal tuo capo e dirgli: " ma perché non mette tutto al 50% in meno? Anzi...già che c'è perché non regala i prodotti"? "Tanto che cacchio se ne fa di tutti questi soldi"...
sono amministratore e socio quindi il tema lo conosco abbastanza bene;
nel nostro piccolo si cerca di mettere priorità a reinvestire più che al distribuire; con 100 miliardi di utile l'anno Apple potrebbe osare e sperimentare molto di più di quello che fa oggi, però preferisce far contenti gli investitori, non la trovo una politica lungimirante, soprattutto in un contesto in cui vedi il 50% del tuo fatturato (in realtà molto di più, considerando che il resto viene trascinato da quello) su un prodotto solo.

insomma da una parte reputo che Apple faccia molto meno di quello che potrebbe fare per alzare l'asticella, va sempre molto sul sicuro, e questo mi scoccia come consumatore perché potrebbe portare molta più innovazione di quello che fa;
lato aziendale vedo rischioso sul lungo termine andare sul sicuro perché Nokia dimostra che non importa quanto sei avanti, se metti un piede in fallo... caschi. E se non prova ora che ha profitti stellari, dopo è tardi.
Old 29-04-2022, 13:50   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
non mi riferivo al tuo post, è che è un pattern consolidato ogni volta che escono notizie come questa

capisco perfettamente che si gioisca se si hanno azioni, ma non è che tutti i fanboy hanno azioni Apple
come ho detto prima fanboy=tifoso. il tifoso è felice quando la propria squadra mette a segno uno scambio profittevole. penso sia un discorso psicologico del tipo "se la mia azienda fa profitti significa che ha successo e io tifoso ne sono felice". è assolutamente normale un fanboy/tifoso abbia tali atteggiamenti per definizione
Old 29-04-2022, 16:16   #11
Sp3cialFx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non metto in dubbio le tue competenze, ma ad oggi io mi fido di più di uno che è stato per 12 anni in IBM, ha un Master presso l'università di Duke ed è stato vicepresidente Corporate Materials presso la Compaq, prima di essere assunto come vice in Apple.
Alla fine, se è ancora al suo posto come lo sei tu, vuol dire che il suo lavoro lo sa fare bene. Altrimenti, gli investitori lo avrebbero già fatto saltare...
no, non hai capito; non sto assolutamente dicendo che io ho capito e Cook no, io al massimo sono forse un pezzetto di forfora di Cook;
Cook è spettacolare nel fare il suo lavoro ma il suo lavoro oggi è far contenti gli investitori, e agli investitori è sempre interessato poco del lungo termine - per lo meno se devono rimetterci qualcosa nel breve medio periodo. Anche perché nel lungo fanno in tempo a rimodulare i loro investimenti: se Apple nell'era post smartphone (che prima o poi arriverà) dovesse crollare vendi di qui compra di là, qualche racconto di come performava bene AAPL ai tempi d'oro e ciao.

Ad es. Jobs era meno bravo a far contenti gli investitori ed era più visionario.
Old 30-04-2022, 16:56   #12
Sp3cialFx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Scusate ma quali sono le aziende quotate in borsa che non pensano a far contenti gli investitori?
ma io sono d'accordo che si debba far contenti gli investitori. Dipende però quanto sei zerbino nei loro confronti. Musk è esagerato da una parte (ovvero: se ne fotte di andare avanti in perdita per anni), Cook dall'altra: con 100 miliardi di utile di margine per farli contenti ne hai parecchio. La scelta che ha fatto tra dare priorità ad assicurare il successo di Apple nel medio lungo termine e dare priorità a sfruttare tutto lo sfruttabile mi sembra molto chiara.

ps: ovviamente per Apple sarebbe completamente privo di senso, ma come curiosità: non tutte sono quotate in borsa. Dell lo era ma ora è privata proprio perché il fondatore reputava troppo vincolante essere quotati in borsa. Twitter sembra stia per far la stessa fine
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian