|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ri_106442.html
Le rigide regole di Apple sul rispetto della privacy dell'utente avrebbero causato non pochi grattacapi agli ingegneri impegnati nello sviluppo di nuove funzionalità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
c'e' chi se ne frega, invece
![]() dopo aver aperto qui la discussione sull'aspirapolvere mi arrivano solo valanghe di banner che mi vogliono vendere dyson e altri cazzi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
si ma ti capita anche su un iPhone o su un Mac nonostante tutte le pippe mentali che si fanno in Apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
per il semplice motivo che mandi tutto in vacca usando chrome o comunque google come motore di ricerca
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Google paga caro Apple per essere impostato come motore di ricerca di default su safari, è una notizia nota.
Per cui Apple ci tiene molto alla privacy, ma di più ai soldi visto che “vende” i suoi clienti al demonio Google
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certamente, ma se vuoi basta non usarli
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consiglio che sento molto spesso, ma che poi nella realtà è abbastanza difficile da mettere in pratica, non tanto per il browser, quanto per il motore di ricerca...ho provato tanti motori di ricerca alternativi, ma alla fine gli unici che ti restituiscono risultati coerenti sono google e bing, duckduckgo per dire se cerchi semplicemente "gatto", ti restituisce un quantitativo infinito di siti pubblicitari che fa spavento, oltre che trattorie, ristoranti, pizzerie e negozi di ogni genere...quando magari vuoi semplicemente gatto su wikipedia.
Quando inizi a vedere che tra i primi risultati ci sono cose inutili ritorni al motore di ricerca di prima, e poi va di conseguenza che ritorni pure a chrome, perché magari quando vai sui servizi google ti inizia a martellare con "usa chrome", "premi qui per installare chrome", "vedi chrome quanto è bello...spira tanto sentimento...".
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Purtroppo se i migliori motori di ricerca in cambio "vogliono" le tue statistiche c'è poco da fare... chi ti "vende" un browser più che darti la possibilità di scegliere non può fare molto.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Google ti abitua a vivere in una bolla, e quando ne esci i risultati sembrano strani... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Meta search engine
Amavo come altri Copernic Agent ai tempi che furono insieme ad altri fans di quel software che aggregava una decina di motori di ricerca dell'epoca.
Lo preferivo a Google. Non includeva Google. Quali sono i candidati meta search engine oggigiorno per internet (non per ricercare tra i propri files)?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In tutti i casi un motore di ricerca dovrebbe darmi risultati attinenti al testo cercato, se cerco "gatto" è più probabile cerchi informazioni sulle bestie pelose, più che link di ristoranti o negozi di articoli per animali...ovviamente tutti sponsorizzati...già il dover impostare a mano l'Italia per avere le informazioni che cerco allontana gli utenti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se un utente inglese vuole cercare informazioni sui gatti, cerca "cat". Se un utente inglese cerca la parola "gatto", o vuol sapere la traduzione, o cerca qualche attività che si chiama "gatto-qualcosa". E infatti, i primi risultati sono alcune attività di ristorazione e motociclette chiamate "gatto", il traduttore automatico ita-eng, alcuni dizionari inglesi. Esattamente quello che vorrebbe trovare un utente internazionale che cerca "gatto". Un utente italiano, mette "Italia", e il motore cerca i risultati per un utente italiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Comunque tanto la mena con la privacy apple, ma intanto si può tutt'ora prendere controllo di un account con una domanda segreta. Inoltre, senza offesa, ma mi sembra un articolo da quattro soldi per fare pubblicità ad Apple questo, non certo un analisi approfondita. E mi fa molto ridere come si pensi che "un ingegnere ha visto che la privacy x di prodotto y..." queste decisioni non le prendono persone tecniche in Apple (o nessun altra azienda). Ultima modifica di Vul : 17-04-2022 alle 08:35. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, se accetti questo tipo di tracciatura, non c'è motivo di abbandonare Google. I motori alternativi sono nati per quelli a cui, invece, non sta bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
A me, sinceramente, viene da ridere ... mai sentito parlare di Ublock sui browser e dei file hosts su TUTTI i sistemi operativi? Per non parlare delle infinite app di routing dns su proxy o dns filtrati che bloccato il 99% delle pubblicità .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non mi piacciono le bestemmie ma mi viene da bestemmiare..
"Questa funzione userà i tuoi dati per fare X con il rischio di Y. ACCETTI? SI o NO" È cosi complicato??!?! Gli ingegneri della privacy....ma porc... Qui finisce che Linux diventa veramente l unica scelta possibile su qualunque dispositivo...avrò il diritto di sbattermene di sti pipponi sulla privacy o no?!?! INGEGNERE DELLA PRIVACY ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
uso duckduck da 2 anni e trova come google. bho.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
mi sa che il problema è (in parte) che non li configuri come si deve ![]() Quote:
ho provato a cercare gatto e come detto esce di tutto meno che gatti. l’opzione italia è disabilitata, ma è evidentemente rilevata in quanto c'è il pulsantino per attivare "italia". oltre al fatto che individua la zona geografica e chiede se si vogliono risultati più locali. per cui il fatto di darmi direttamente risultati "italiani" non è che aggiunga qualche tracciamento in più, mi pare... per cui potrebbero dare direttamente i risultati più pertinenti senza che io senta violata la mia privacy (e sono un* ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.