Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2022, 05:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/da...to_105794.html

DAZN ha deciso di rendere la vita più difficile a tutti coloro i quali condividono l'abbonamento con persone a distanza: una mail comunica la disconnessione di tutti i dispositivi e il reset della password a causa di un comportamento non conforme ai termini e alle condizioni del servizio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 07:16   #2
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Io non capisco, se non vuoi che 2 persone usino un abbonamento che consente a 2 dispositivi di vedere una partita rendilo singolo. Se lo lasci doppio non rompere.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 07:24   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Pacchia finita, da prossimo anno prezzi doppi e soldi a palate. D'altronde dal calcio non riuscite a staccarvi e loro fanno bene a mungervi
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 07:25   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Annullate in massa gli abbonamenti - ovviamente mi rivolgo a chi utilizza in maniera lecita il servizio - l'unica modo di far capire qualcosa ai vari dazn, netflix e compagnia bella è fargli perdere quattrini...tanti quattrini.

Tanto non sentono altre campane.

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Pacchia finita, da prossimo anno prezzi doppi e soldi a palate. D'altronde dal calcio non riuscite a staccarvi e loro fanno bene a mungervi
Ecco io lo abolirei proprio il calcio - se non quello giocato per divertirsi e gratis. Ma questi sono gusti personali ovviamente.

Ultima modifica di Saturn : 23-03-2022 alle 07:27.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 07:28   #5
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Non è riuscita a farlo Netflix, visti i precedenti tecnologici di DAZN non oso immaginare quanto possa funzionare quel controllo

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Io non capisco, se non vuoi che 2 persone usino un abbonamento che consente a 2 dispositivi di vedere una partita rendilo singolo. Se lo lasci doppio non rompere.
Io non capisco, perché devo togliere una comodità a causa di tirchi/scrocconi?
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 07:34   #6
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Onestamente mi sorprende sentire sempre chi si lamenta quando questi servizi di streaming prendono le misure necessarie a garantire che i termini di servizio vengano rispettati.
Sempre italiani siamo, che pretendiamo sia garantito il diritto alla "furbata".

Vorremmo forse tornare ai tempi della tv tradizionale, dove ti ciucciavi quello che c'era e con 30 minuti di pubblicitá, o ai tempi di Sky dove un abbonamento che facevi per guardare qualche film ti costava oltre 30 euro al mese perché dovevi metterci dentro per forza pacchetti di cui non ti fregava nulla?
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 07:49   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Le misure necessarie a far più quattrini...!!!

L'ho scritto anche nel thread di Netflix. Se pago per due utenze, due utente devo poter utilizzare - limitatamente al mio nucleo familiare nel loro caso - quindi se io sono Palermo e mio fratello a Bolzano o ancora se sto viaggiando in autobus per la Bolivia, ho connettività e voglio vedermi un film - non sono affari loro. Oppure niente niente bisogna mandar loro una bella pec per comunicargli ogni volta i propri spostamenti ???

Discorso diverso sono "i furbi"...ma state tranquilli che lo spirito di queste iniziative sono quelle di far più quattrini...e io vi rinnovo l'invito, se vi succede che vi disconnettono e utilizzate il servizio in maniera lecita - se proprio non volete disdire - fatevi sentire, anche con il supporto di qualche associazione per i diritti del consumatore. E' questione di principio - se si è nel giusto, ribadisco.
Old 23-03-2022, 07:57   #8
F1r3st0rm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
DAZN sta perdendo un sacco di soldi, ha pagato circa 850 mln di euro per i diritti a cui vanno sommati i costi di produzione del personale e quanto altro e ha raccolto , anche a causa del pessimo servizio, solo 1,5 milioni di abbonamenti.
facendo due conti mancano 1 milioni di abbonamenti, se bastano, per arrivare al pareggio e 1,5 milioni per avere un ritorno, direi che il servizio è segnato.

F1r3st0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 08:06   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da F1r3st0rm Guarda i messaggi
DAZN sta perdendo un sacco di soldi, ha pagato circa 850 mln di euro per i diritti a cui vanno sommati i costi di produzione del personale e quanto altro e ha raccolto , anche a causa del pessimo servizio, solo 1,5 milioni di abbonamenti.
facendo due conti mancano 1 milioni di abbonamenti, se bastano, per arrivare al pareggio e 1,5 milioni per avere un ritorno, direi che il servizio è segnato.
É vero, le famose partite "a quadrettoni" per via della banda insufficiente...ma non era un "problema", era un feature, forse avevano impostato la modalità @360 o @240...così i filmati andavano senza scatti anche con un'adsl a 2 mbit...! Stiamo sempre a pensar male ! ...sono in perdita, sull'orlo della fine ? E che devo pagargli io le bollette per farli tirare avanti ? Con me non si è mai offerto nessuno ! Si mettessero pure a fare gli antipatici, servirà sicuramente...!
Old 23-03-2022, 08:07   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Il calcio in italia non si tocca è sacro !

Come è già successo ci sarà un interpellanza parlamentare, in cui sempre probabilmente interverrà lo stato per far si che questo servizio fondamentale per la nazione, non venga interrotto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 08:19   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il calcio in italia non si tocca è sacro !

Come è già successo ci sarà un interpellanza parlamentare, in cui sempre probabilmente interverrà lo stato per far si che questo servizio fondamentale per la nazione, non venga interrotto !
Ovviamente. Questa è roba da RIVOLUZIONE, rivoluzione quella vera, roba da far cadere la repubblica. Abbozziamo alla grande per il metano, il gas, la benzina, l'elettricità...cough...cough...certe restrizioni idiote da vAiRus...ma che non ci tocchino quei superpagati che danno calci a un pallone che "ci fanno sognare...!" Non sia mai !
Old 23-03-2022, 08:26   #12
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Tu i soldi non li spendi? Li lasci tutti alle banche?
Così, per sapere nel caso come mungono te...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 08:30   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ovviamente. Questa è roba da RIVOLUZIONE, rivoluzione quella vera, roba da far cadere la repubblica. Abbozziamo alla grande per il metano, il gas, la benzina, l'elettricità...cough...cough...certe restrizioni idiote da vAiRus...ma che non ci tocchino quei superpagati che danno calci a un pallone che "ci fanno sognare...!" Non sia mai !
Come ho sempre detto ( e come dirò sempre ) all'italiano medio puoi fare tutto quello che vuoi, fino a che gli lasci il telecomando del tv con il calcio in una mano e il cellulare nell'altra mano.

la cosa bella di quando c'erano gli europei/mondiali era che le strade erano deserte e mi riuscivo a spostare da una parte all'altra della città alla velocità della luce !
Old 23-03-2022, 08:30   #14
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
quindi niente dzan per chi viaggia? ottimo servizio!
Old 23-03-2022, 08:36   #15
GoFoxes
Bannato

Quote:
Come ho sempre detto ( e come dirò sempre ) all'italiano medio puoi fare tutto quello che vuoi, fino a che gli lasci il telecomando del tv con il calcio in una mano e il cellulare nell'altra mano.

la cosa bella di quando c'erano gli europei/mondiali era che le strade erano deserte e mi riuscivo a spostare da una parte all'altra della città alla velocità della luce !
Again, tu non hai una passione, qualcosa che ti occupa certe giornate, le domeniche? E soprattutto, tu non seguendo il calcio, hai avuto voce in capitolo sulle decisioni politiche degli ultimi 30 anni, che ci hanno portato dove siamo ora?
Old 23-03-2022, 08:48   #16
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Onestamente mi sorprende sentire sempre chi si lamenta quando questi servizi di streaming prendono le misure necessarie a garantire che i termini di servizio vengano rispettati.
Sempre italiani siamo, che pretendiamo sia garantito il diritto alla "furbata".
Sapevo che prima o poi qualcuno commentava come i predicatori inaciditi di turno.

Non è che il mondo va solo come desiderate voi.
Non è che se a qualcuno il calcio non piace allora non deve piacere a tutto il mondo e chi lo segue si deve sentire in colpa.
Veramente, ragionate così nella vita?
Figo io e merde gli altri che non fanno le mie stesse scelte? Complimenti...

Qui il calcio non centra nulla, è una questione di condizioni contrattuali che non possono cambiare unilateralmente.
Se fino a ieri parlavano di nucleo famigliare come discriminante, non possono cambiarlo in distanza da un giorno all'altro anche perchè è l'essenza stessa dello streaming essere fruito da ovunque.

Se in una famiglia tifano una determinata squadra (e se hanno deciso di fare l'abbonamento chi siete voi per criticarli?) e mentre i genitori in casa la guardano, non si capisce perchè al figlio fuori a lavoro (conosco chi fa il cuoco, per esempio, e tiene il cellulare acceso sul banco quando gioca la sua squadra) gli debba essere impedito di vederla, se quando ha sottoscritto il contratto ciò era permesso come membro della famiglia.

Ricordiamoci che un indirizzo IP non è una persona, nè una località.

Non è una questione di calcio, nè di fare i predicatori di turno, ma di condizioni contrattuali variate unilateralmente.

E' come se domani a casa tua si presentasse Enel e ti dicesse che devi avere un contatore per la zona giorno e un secondo contatore per la zona notte, aumentandoti i prezzi.
Che fai? Te la prendi con Enel o con te stesso per aver messo la corrente elettrica anche in camera da letto?

Suvvia vivete e lasciate vivere.

Ultima modifica di ramses77 : 23-03-2022 alle 09:03.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 08:55   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Again, tu non hai una passione, qualcosa che ti occupa certe giornate, le domeniche?
Io ?
Io riuscirei a riempire le mie giornate anche se fossero di 48 ore...
E senza guardare la tv !
Quote:
E soprattutto, tu non seguendo il calcio, hai avuto voce in capitolo sulle decisioni politiche degli ultimi 30 anni, che ci hanno portato dove siamo ora?
Non vedo il nesso...
A me non sta sulle balle chi guarda il calcio, per me lo potrebbero guardare anche 24h su 24, anzi sarei pure più felice dato che se ne starebbero in casa e non in giro, mi sta e mi è sempre stato sulle balle l'importanza che gli viene dato !
Old 23-03-2022, 09:02   #18
GoFoxes
Bannato

Quote:
Io ?
Io riuscirei a riempire le mie giornate anche se fossero di 48 ore...
E senza guardare la tv !
e quindi sei meglio di chi le riempie guardando la tv?
TUTTI riuscirebbero a riempire le proprie giornate anche fossere di 48 ore facendo quel che gli piace fare

Solo che nn a tutti piace fare e stesse cose

Quote:
Non vedo il nesso...
A me non sta sulle balle chi guarda il calcio, per me lo potrebbero guardare anche 24h su 24, anzi sarei pure più felice dato che se ne starebbero in casa e non in giro, mi sta e mi è sempre stato sulle balle l'importanza che gli viene dato !
E questi son problemi tuoi però, nn di chi segue il calcio o qualsiasi altro sport.
Old 23-03-2022, 09:12   #19
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ma dove starebbero perdendo soldi scusami...hanno pagato 850 milioni per 3 anni di diritti, anche con 1,5 milioni di clienti l'anno ci rientrano ampiamente dell'investimento, anche se i clienti dovessero dismettere l'abbonamento per i 3 mesi estivi...e comunque sono 1,5 milioni il solo dazn o dazn+timvision, perché l'investimento è stato fatto da dazn e tim, non dal solo dazn.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 09:13   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
e quindi sei meglio di chi le riempie guardando la tv?
mai detto questo !
Semplicemente io posso farne a meno.
Quote:
E questi son problemi tuoi però, nn di chi segue il calcio o qualsiasi altro sport.
eh no, qui hai pisciato fuori scusa il termine !
Ma lo spazio/energia/soldi dedicati al calcio sono N volte elevato per N volte maggiori di quanto sia per gli altri ed è questo che mi fa incazzare...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian