Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2022, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...era_index.html

Dopo diverse ore di prove, ecco il nostro primo responso su Gran Turismo 7. Il nuovo titolo di guida di Poplyphony Digital e Kazunori Yamauchi sta per arrivare, con un sacco di novità, qualche difetto e una grafica da urlo!

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 11:29   #2
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sono un reduce dei primi due grandiosi capitoli
Poi non so perché non hanno più avuto attrattiva
Ora l'attrattiva è tornata alla grande, anche se devo dire che ho trovato (da pcista) un grandissimo, seppur diverso, prodotto in Horizon 4 (e prossimamente 5)
La PS5 non ho ancora deciso quando prenderla ma prima o poi..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 11:45   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Sono un reduce dei primi due grandiosi capitoli
Poi non so perché non hanno più avuto attrattiva
Ora l'attrattiva è tornata alla grande, anche se devo dire che ho trovato (da pcista) un grandissimo, seppur diverso, prodotto in Horizon 4 (e prossimamente 5)
La PS5 non ho ancora deciso quando prenderla ma prima o poi..
Anchio li consumai i primi due, soprattutto il 2, ricordo gli smadonnamenti per quella manciata di decimi di secondo che non mi facevano prendere gli ori nelle prove delle patenti , poi provai il 4 su ps2 ma lo mollai dopo poco. Purtroppo con l'età cambiano i gusti, ai tempi mi infognavo pure di winning eleven e pes rispettivamente su ps1/ps2 ma dopo quell'era mai piu toccati.

Horizon provato con il gamepass, per carità brutto non è, ma le sensazioni che dava gt con le patenti, i vari eventi etc erano tutt'altra cosa, poi non mi fa impazzire che sia quasi come gli altri giochi OW, mappe enormi, etc..

Ultima modifica di 29Leonardo : 02-03-2022 alle 11:49.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 11:52   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Bello, mi piacerebbe prenderlo se riuscissi a trovare una ps5...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 12:57   #5
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Città: Venezia
Non parlate minimamente di come si comporta su ps4/pro... e se è realmente migliore di gt sport sotto l'aspetto grafico
Credo sia un aspetto importante da analizzare data l'ampia base di utenti che ad oggi non è ancora riuscita ad acquistare una ps5

Prendo atto con rammarico che è ancora possibile in alcune piste cittadine semplicemente "rimbalzare" da un guard rail all'altro e fare tempi migliori di quando si "guida" pulito...
Pur amando questo vg dal primo capitolo su ps1 trovo assai deludente che non abbiano mai migliorato questa "peculiarità"

Ultima modifica di GeneraleMarkus : 02-03-2022 alle 13:04.
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 13:33   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Anchio li consumai i primi due, soprattutto il 2, ricordo gli smadonnamenti per quella manciata di decimi di secondo che non mi facevano prendere gli ori nelle prove delle patenti , poi provai il 4 su ps2 ma lo mollai dopo poco. Purtroppo con l'età cambiano i gusti, ai tempi mi infognavo pure di winning eleven e pes rispettivamente su ps1/ps2 ma dopo quell'era mai piu toccati.

Horizon provato con il gamepass, per carità brutto non è, ma le sensazioni che dava gt con le patenti, i vari eventi etc erano tutt'altra cosa, poi non mi fa impazzire che sia quasi come gli altri giochi OW, mappe enormi, etc..
Merda, le bestemmie per prendere gli oro... e a volte si parlava di millesimi!

Horizon l'ho giocato anche io tramite il gamepass, principalmente i difetti che gli trovo sono: troppo facile accedere a bolidi incredibili mentre a me neli vecchi GT piaceva dover fare le gare con delle macchine scadenti, magari elaborandole, e sudarsi seriamente le supercar. In FH dopo poche ore di gioco hai già roba estrema.
Poi veramente troppo facile. Non che GT fosse chissà cosa ma oggigiorno mi piace poco finire nella terra a 270 orari, sterzare brutalmente per tornare in pista e riuscirci avendo perso poco e niente da quelli con cui sono in gara.

Forse il prossimo Forza Motorsport potrebbe essere più simile a GT, anche come modello di guida arcade ma verosimile...FH è proprio una pagliacciata.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 13:50   #7
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mai capiti i giochi di guida dove non si danneggiano le macchine
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 14:09   #8
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mai capiti i giochi di guida dove non si danneggiano le macchine
Da questo punto di vista nessun gioco è realistico, perché dovrebbe essere game over appena tocchi un muretto.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 14:26   #9
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Ricordo il primo Granturismo, che avevo in versione NTSC e lingua Jappo.
Non capivo una mazza di quello che mi veniva chiesto di fare per le patenti e metà delle scritte ed i menu erano ideogrammi, quindi facevo tutto a caso, sperando di prenderci. Eppure era bellissimo. All'epoca fu una innovazione clamorosa, con una grafica da sogno. Rivisto oggi questa cosa fa davvero sorridere.

Ultima modifica di MorgaNet : 02-03-2022 alle 14:32.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 14:31   #10
Alvaro.boni
Member

Iscritto dal: Mar 2021
Quanti sessioni delle patenti hanno messo a questo giro?
Alvaro.boni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 14:57   #11
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
niente è da giocare...però non sò credo che aspetterò di prendere un volante per console..però dannazione è bellissimo
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 15:39   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
il RT è anche nel gioco oppure solo in garage e replay?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 15:46   #13
pWi
www.hwupgrade.it

Quote:
Originariamente inviato da Alvaro.boni Guarda i messaggi
Quanti sessioni delle patenti hanno messo a questo giro?
Ci sono cinque tipi di patenti, e circa 10 prove per ciascuna di loro. Le ultime sono molto difficili
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 15:47   #14
pWi
www.hwupgrade.it

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il RT è anche nel gioco oppure solo in garage e replay?
Si, anche nel gioco ma è meno evidente che nelle altre parti
Old 02-03-2022, 16:19   #15
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Com'è la durata delle gare?
Come nel 6 dove le """Endurance""" duravano 5 minuti?
O stile 4 dove c'erano le 24 ore?
O stile 2 dove erano da circa un paio d'ore l'una?

E di conseguenza le gare normali sono da 5 giri max tipo il 6?

Il 6 l'ho disprezzato da questo punto di vista. Le gare erano talmente brevi che dovevi per forza avere un'auto migliore degli avversari per vincere, nel 4 potevi fare anche strategie che ripagavano sulle lunghe durate.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 17:06   #16
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Non parlate minimamente di come si comporta su ps4/pro... e se è realmente migliore di gt sport sotto l'aspetto grafico
Credo sia un aspetto importante da analizzare data l'ampia base di utenti che ad oggi non è ancora riuscita ad acquistare una ps5
Esatto. Ho preso la limited da usare su entrambi, vorrei capire che differenze, sarebbe una cosa importantissima... Ma ho come l'impressione che, a parte il Ray Tracing, cambi poco forse. SPERO

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ricordo il primo Granturismo, che avevo in versione NTSC e lingua Jappo.
Non capivo una mazza di quello che mi veniva chiesto di fare per le patenti e metà delle scritte ed i menu erano ideogrammi, quindi facevo tutto a caso, sperando di prenderci. Eppure era bellissimo. All'epoca fu una innovazione clamorosa, con una grafica da sogno. Rivisto oggi questa cosa fa davvero sorridere.
Era commovente, ce l'ho ancora in soffitta...
Old 02-03-2022, 17:07   #17
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Bello, mi piacerebbe prenderlo se riuscissi a trovare una ps5...
io l ho ordinato per ps4 . ho preso la consolle apposta solo x questo gioco . non mi andava di spenderci 500 euro di una ps5...

adesso sto montando un ssd da 500gb , cosi i caricamenti sono veloci come su ps5
Old 02-03-2022, 17:19   #18
pWi
www.hwupgrade.it

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Com'è la durata delle gare?
Come nel 6 dove le """Endurance""" duravano 5 minuti?
O stile 4 dove c'erano le 24 ore?
O stile 2 dove erano da circa un paio d'ore l'una?

E di conseguenza le gare normali sono da 5 giri max tipo il 6?

Il 6 l'ho disprezzato da questo punto di vista. Le gare erano talmente brevi che dovevi per forza avere un'auto migliore degli avversari per vincere, nel 4 potevi fare anche strategie che ripagavano sulle lunghe durate.
No, le gare sono più lunghe e alcune possono arrivare a 40 minuti. Questo per quanto riguarda la versione del day one, si spera che successivamente Polyphony Digital possa inserire anche le 24 ore come in GT4
Old 02-03-2022, 20:45   #19
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Considerando che è Sony e Gran Turismo, quindi i voti devono essere per forza alti, direi che la media voto indica il solito GT.
Bello da vedere, super arcadone, trenini, AI assente, niente danni e monotono dopo poche gare.
Peccato, dopo tanti anni mi aspettavo un'evoluzione sostanziale e non il more of the same.
(Cmq l'ho preso lo stesso, se Bartolini vuole a breve mio figlio ci si fionda dentro)
Old 02-03-2022, 23:00   #20
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Da questo punto di vista nessun gioco è realistico, perché dovrebbe essere game over appena tocchi un muretto.
prova richard burns rally supermoddato vedi cosa succede se prendi un muretto.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian