| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-08-2002, 11:43 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2001 
				 | 

POWERPLAY in ATI Mobility radeon 7500....

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi che ha la suddetta scheda video (anche chiamata M7-P) su cui sia implementata la funzionalità tanto sbandierata da ATI detta Powerlay che dovrebbe consentire all'utente di switchare tra il massimo rendimento e quello bilanciato, fino a quello di min consumo di enrgia per quanto riguarda il chip grafico radeon mobility 7500. Ho chiesto ai tecnici di Compaq (ho un presario 2815EA) e mi hanno detto che loro non ne sanno nulla di questa funzionalità. Se qualcuno di voi ne sa qualcosa mi aiuti per far implementare questa feature anche nei compaq presario. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Matteo 
				__________________ Alim. Thermaltake TR2-420W - Case Thermaltake Xaser V (5 ventole) - MB ASUS P4C800 - Intel P4 3.00 Ghz Northwood - Zalman CNPS7700-AlCu - 1 Gb RAM DDR OCZ PC4000 - HD Hitachi 80 Gb 7200rpm IDE - Xpert Vision ATI X1950GT 512 MB DD3 AGP 8x - DVD-RW HL-DT-ST 4012B - HP DVD+RW 300e - Samsung 931BW 19" WIDE TFT | 
|   |   | 
|  06-08-2002, 13:06 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Vercelli 
				 | 
		A me risulta che la funzionalita' powerplay sia attivata automaticamente, nel momento in cui si passa dall'alimentazione di rete a quella a batteria. potrei, però, dire una cazzata abissale, per cui prendi la mia affermazione con le proverbiali "pinze"!!   Ciao pHaTe Asus 3560 espanso a 512MB DDR   
				__________________ Ciao trustnoone68 iBook G3 900, 640MB, 14", Panther, Airport Extreme, Bluetooth, SE T630, Ipod 4G 40GB :-) | 
|   |   | 
|  07-08-2002, 10:34 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 
				 | 
		è un problema già saltato fuori in altri post: diverse persone (io comrpeso) hanno provato con powerstrip a verificare l'effettivo clock del chip video ed è sempre alla medesima frequenza .. sia che il nb sia alimentato a batteria sia a rete .. inoltre il powerplay dovrebbe variare la frequenza in base al carico di lavoro, ma anche qui nisba: con giochi 3d e applicazioni office il clock rimane sempre lo stesso ... se qualcuno ne sa qualcosa posti please! ciao, giullo

__________________ Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review  ) Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.