|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Schermata nera colpa scheda madre?
Salve a tutti, ho da poco assemblato un pc nuovo con scheda madre Asus B550 i-gaming, processore Ryzen 5600G con grafica integrata, ram 32 gb a 3000mhz e alimentatore corsair sfx 600watt; inoltre il sistema operativo è installato su un nvme crucial p2.
Appena assemblato il pc, aggiorno il bios all'ultima versione perchè sembrava non riconoscere la cpu. Fatto questo è tutto partito e ho potuto installare il sistema operativo win 10, che ha completato perfettamente l'installazione. Dopodichè sono andato sul desktop, ho fatto qualche prova, e dopo ho spento il pc. Quando sono andato a riavviare il pc, parte la prima schermata con il logo, e dopo rimane schermo nero. Si vede che arriva segnale dal pc, perchè lo schermo è "acceso" ma non parte windows. Senza dare errori e nulla. Ho provato anche a riscaricare la iso dal sito ufficiale, ma non è cambiato nulla. Cosa può essere? Vorrei capire se è un problema di scheda madre o processore che non invia bene i dati con la grafica integrata (scusate se sto dicendo una cavolata, ma non saprei proprio cosa possa essere) Nota in più: ho notato che pur collegando l'internet a cavo, (ovviamente collegato ad internet funzionante) non rileva la linea. Grazie a tutti per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a controllare queste cose per vedere se risolvi :
1) Installa windows ma non fare subito gli aggiornamenti , potrebberom essere loro che causano il problema . 2) Controlla i driver della scheda grafica , assicurati che siano quelli adatti al tuo sistema operativo a 32 o 64 bit . Scarica gli ultimi driver dal sito del produttore della scheda video . 3) Prova a collegare una scheda grafica su pci express se ne hai una a disposizione per fare le prove . 4) Prova a installare una versione di windows 10 piu vecchia e vedi se ti da gli stessi problemi . Per la scheda lan , se non funziona e molto probabile che non siano stati installati i driver giusti , puoi verificarlo su "gestione dispositivi" , Per installarli vai sul sito del produttore della scheda madre e scaricati gli ultimi driver e prova a installarli . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.