|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...ro_104399.html
Prossimante potrebbe arrivare sul mercato Craob X, un affascinate notebook totalmente privo di porte: tutto dovrebbe funzionare per mezzo di un caricabatterie wireless multifunzione. Il notebook dovrebbe avere uno spessore di 7 millimetri e un peso inferiore a 900 grammi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bello sottile. Ma la dissipazione? Sec me si scioglie XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Mi pare un discreto passo indietro su molti fronti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Mi ha ricordato quel fantastico video di presentazione del thinkpad X13 che lo comparava al macbook air ... essendo passati un po' di anni ovviamente qualcuno ha pensato di riprovarci
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Non oso immaginare il prezzo delle versioni da 1-2 TB, ma del resto il mercato è pronto a tutto ormai, poi se ci scrivono sopra GAMING neancha a parlarne proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Geniale proprio, il prossimo passo quale sarà? senza monitor, solo tastiera da collegare alla TV?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
prima di vedere la foto, per un attimo, ho pensato che la telecamera fosse proprio IN MEZZO allo schermo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
|
Come minimo quando si appende il caricatore dietro si ribalta per il peso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ottimo.
Ho notato che la modella ha il buco per un secondo orecchino, ma glielo hanno tolto. Presto via anche monitor e tastiera. Le macchine devono autodeterminarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Puro esercizio di stile...
Capo:Ti passo il progetto urgente da 10GB... da fare subito.
ecco la chiavetta. Dipendente stiloso:AH! Ehm... ecco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Tra un giorno non lo ricorderà nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
a cosa serve una sottiletta senza porte se poi ci devi aggiungere 47 adattatori che comunque ti devi portare dietro SE lavori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Ma anche no grazie... io sono amante dei cavi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
orrendo... odio il coud, quando non va per vari motivi sono dolori... per mp un computer senza porta è inutlie, gia faccio fatica a digerire i nuovi senza masterizzatore, che ho dovuto comprare a parte e quindi calcolare nella spesa finale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
30 euro in più non ti mandano in povertà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ed esattamente qual e' l'utilita'? I vantaggi a parte sentirsi molto Apple?
Perche' date le dimensioni e il design non mi sembra proprio un portatile dedicato ad ambienti dove polvere e spruzzi la fanno da padrone, evitando che finiscano nelle porte. Inoltre se dovessi utilizzare un pendrive USB devo attaccare lo scatolotto dietro, e poi armeggiare con lo schermo piegandolo mentre cerco di attaccare il pendrive, per poi risitemarlo. Per non parlare di quando devo attaccare il cavo di alimentazione.. Oltretutto le cose da portarsi appresso adesso diventano tre, ovvero PC, scatolotto di connessione e scatolotto di alimentazione... Insomma, a me pare una cagata pazzesca, e sinceramente anche a livello di design potevano fare meglio, perche' se lo scopo e' sembrare fighi con quella scatola attaccata dietro fa proprio pena... Ricapitolando: ergonomia assolutamente bocciata, piu' scomodo da portare appresso, piu' facile che si rompa qualcosa, piu' facile dimenticare qualcosa di utile a casa... Veramente, a parte qualche fricchettone che pensa di sentirsi figo surfando sul web da Starbucks con barba da hipster, pantaloni a quadri e bretelle, a chi puo' interessare sta roba?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Insomma Hipster o "genio dell'informatica" o "tizio a caso" hollywoodiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Stilisticamente un gioiellino.
Bello, elegante, curato. Se vuoi fare il figo in un atelier per artisti o alla riunione con gli azionisti di maggioranza allora è la scelta giusta. Per il resto.. beh.. l'assenza totale di porte è un gran bel limite direi. ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Non mi convince.
Bellino è bellino però io ho bisogno di qualche porta. Intendiamoci io ho il mio tera di cloud ed è una figata ma non è neanche lontanamente sufficiente. Non intendo per la capienza ma proprio per la possibilità di scambiare file di grandi dimensioni con i colleghi o collegare schermi esterni. Nella postazione fissa vedo in questo momento 10 collegamenti usb di periferiche varie esclusi NAS, stampanti che sono in rete e vari accrocchi che sono wireless. Nella postazione mobile che consiste in un surface book2 dove ci sono "solo" 3 usb ho per l'ufficio un hub usb NECESSARIO. Anche solo per collegare lo schermo aggiuntivo portatile mi serve almeno un collegamento USB, per il monitor non ne ho neanche un wireless e al momento neanche lo voglio. Quello scatolotto tipo dockstation messo in mezzo mi sembra una scemenza, meglio sarebbe in basso per non sbilanciare inutilmente il tutto. E' vero che è una strada già in parte battura ma al momento è ancora un po'prematuro. Però intendiamoci soprattutto tra gli utenti comuni ma anche tra i pro tutta questa necessità di porte non c'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.