|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...oni_index.html
NVIDIA ha portato sul mercato la terza RTX 3000 della serie 80, dopo la RTX 3080 10 GB e la RTX 3080 Ti 12 GB: ecco arrivare nei negozi la GeForce RTX 3080 12 GB. In questo articolo proviamo non solo la scheda, nella versione di fascia alta SUPRIM X di MSI, ma la confrontiamo con il resto del mercato per capirne l'effettivo valore in un mercato falcidiato da shortage e prezzi alle stelle. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
sempre e solo teoria
Solo teoria da 2 anni, visto che non si trovano schede video sul mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
|
si esatto non si trovano, ma comunque consuma 400W ! che follia.
non capirò mai questi esercizi stilistici...
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
E anche se si trovassero, bagài... Se abbiamo 1200 euro di MSRP (magari fosse il prezzo effettivo...) per la Ti avremo, che so, 1000 euro di prezzo consigliato per questa? Se la possono anche tenere.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 25-01-2022 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
L'utilità di questa scheda ?
Va un 2-3% meno di una 3080TI ma ha lo stesso TDP e quantitativo di VRAM. Il senso di ciò ? Potevo capire se il chip fosse rimasto lo stesso della liscia e questa versione avrebbe solamente rimpiazzato quest'ultima ma così si fatica a capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Escludendo il discorso sui prezzi e la reperibilità, a me sembra comunque una scheda abbastanza inutile. Quei 2 gb di vram in più non fanno assolutamente la differenza, nemmeno alle risoluzioni più alte.
E' un vero peccato che il mercato sia in una situazione anomala, perchè in realtà le performance delle schede di entrambe è molto interessante ed abbastanza allineate da poter costituire una effettiva scelta per chi fosse interessato a comprarle ed inoltre queste nuove versioni come la 3080 da 12 gb poteva portare ad un abbassamento di prezzo della 3080 da 10 e della 6800 XT. Purtroppo invece siamo qua a discutere di schede fantasma e dai prezzi esorbitanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Come per la ps5 fino a quando non le troverò a prezzi umani non le comprerò mai,tanto per il poco che gioco si tratta più che altro di titoli datati su un 22 pollici full hd,mi basta il mio pc del 2016.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ogni volta che leggo "Suprim", mi sanguinano gli occhi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
"Questo prodotto sarà prezzato in linea con prodotti già esistenti. Ti consigliamo di controllare direttamente con i nostri partner AIC per prezzi e info specifiche sui prodotti"
Beh ... Stavolta almeno non hanno messo un prezzo farlocco solo per prendere in giro la gente ![]() Apprezziamo l'onestà nel dire che se la vuoi devi vendere entrambi i reni e forse pure un pezzo di fegato ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
e con questo è tutto da Fantasia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ma guarda che i modelli che consumano meno ci sono, non capisco questo accanimento. Se vuoi una scheda che consuma poco c'è la 3070 liscia o la 6800 liscia di AMD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Per queste da 12GB non ci saranno le Founders...per cui a livello AIB viaggeranno ben oltre le 1500€. Già qualcosa si può vedere: LINK. Pazzia...tanto vale sperare che ci sia ancora qualche drop di FE...3080 10GB o 3080Ti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
#StopBuy
1.700 e passa euro di scheda... meglio tenerseli in tasca e quando sarà possibile farsi due settimane di mare in qualche località caraibica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Se vuoi divertirti non devi mica andare ai Caraibi, ma come ho detto son gusti, ognuno spende come meglio crede. E ti posso dire che con una spesa simile mi sono divertito molto di più qui, bisogna sapere solo come
![]() Comunque, per restare in tema, è inutile vedere i prezzi delle schede adesso, se non si riescono a prendere a msrp nei drop Nvidia/amd io aspetterei la prossima generazione sperando riprendano la produzione come si deve, anche perché i giochi sono sempre gli stessi e molti saranno rinviati anche al prossimo anno. Non vedo mai fretta quando si tratta di gaming, bisogna avere pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Su subito a pensare da porcellino ahah
Fortunatamente non ho necessità di andare ai Caraibi per darmi alla pazza gioia. Ma volete mettere l’esperienza di un viaggio reale e vero ai Caraibi o no N Tailandia, rispetto l’amarezza e consapevolezza di aver regalato dei soldi extra a chi, alla faccia nostra, andrà a goderseli in qualche luogo paradisiaco?! Preferisco vivermi io l’esperienza… 🙂 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() sta scheda serve solo ad aumentare il prezzo base del chip e impedire ai consumatori in fila da anni per una 3080 di trovarla a prezzi onesti... non che amd faccia meglio, ovviamente (e non mi aspetto che intel farà diversamente).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.