|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...mo_103911.html
Il Gruppo Volkswagen ha rivelato i numeri globali del 2021, con le vendite di auto elettrificate che balzano in avanti e 100% elettriche protagoniste. Ecco tutti i numeri, divisi con i vari marchi controllati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ha fatto metà di tesla partendo da zero in due anni ?..
impossibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vabe, tesla è un gruppo con tre modelli, VAG è una quindicina di gruppi con ventordici modelli.
Per un paragone più calzante andrebbero come minimo accorpati quelli che sono la stessa auto sotto falso nome (e marchio), tipo a3/golf/leon per intendersi. Detto questo ne hanno vendute parecchie, non credevo. Soprattutto considerando quanto siano orrende le varie ID.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Alla fine sono auto comprate per la loro "garanzia" di essere auto comode e tendenzialmente affidabili. Però secondo me resta il fatto che tanti hanno comprato quest'anno per i golosi incentivi....della serie buttiamoci finché ci sono perchè magari tra un mese non ci sono più. Però la storia degli incentivi (a questi livelli) non durerà in eterno ma magari mi sbaglio
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
tesla ha fatto +87% VAG ha fatto +95% complimenti ai crucchi che oltre alle 453 mila auto elettriche ne hanno fatte altre 2-3 termiche.. vedremo il futuro che ci riserva.. spero auto più carine di quelle che si vendono adesso.. e qualitativamente migliori perchè il gap con le termiche è bello ampio ancora.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io adesso sto aspettando la id.7 per vedere se escono con qualcosa stile "passat sw" elettrica per capire se c'è speranza di avere un'auto carina e funzionale ma non ho fretta. sull'estetica poi ad ognuno la sua.. c'è chi compra tesla quindi i gusti sono certamente molto differenti fra persona e persona.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Però vorrei far presente che la Model 3 ha venduti in Germania il doppio rispetto alla ID3 che costa di meno e ha fatto questo nonostante non abbia ancora una fabbrica in Europa e sia costretta a pagare il 10% di dazi e un inferno in termini di logistica visto che le auto che vende le produce in Cina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e a me VAG non piace (Audi esclusa) ad ogni modo la strada è lunga e stanno partendo tutti per cui spero che ci sarà scelta decente entro 4-5 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che VAG fa auto da un po'.. ma a differenza di quello che si diceva che NON potevano farcela.. VAG ha dimostrato che mettersi a fare auto a pile non è difficile per le vecchie case automobilistiche... e questo nonostante si continui a produrre anche le auto normali.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
A parità di prezzo e di autonomia, chi vuoi che scelga una Tesla ad una BMW o Mercedes? E' questione di tempo, ma prima o poi ci arriveranno. Casomai mi guarderei bene dai costruttori cinesi, che tra poco invaderanno il mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
le elettriche che sta facendo MB sono inguardabili.. capisco che devono fare le linee del futuro etc.. ma oddio.. BMW già meglio ma non mi viene da cambiare la mia per una di quelle.. non trovo motivo per farlo.. per cui attendo.. i cinesi ti confermo potrebbero essere il punto di rottura.. ma sono troppo abituato alla qualità dei miei interni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Per il resto concordo con te e Notturnia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Può essere, ma qua si parla di oggetti da decine di migliaia di euro, un pelo di più di un qualunque Iphone. Voglio sperare che a questi prezzi la gente ci ragioni un attimino prima di spendere, ma non ne sono del tutto sicuro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
[ EDIT ]
Letto male ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 14-01-2022 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.