|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...97_103637.html
Un magistrato-robot progettato utilizzando oltre 17mila casi tra il 2015 e il 2020. In questi avrebbe ottenuto margini di errore bassissimi meglio anche di un essere umano. L'intelligenza artificiale soppianterà quella umana? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Poveri noi che futuro terribile ci aspetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Beh il 97% di sicuro più precisi dei nostri magistrati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Egregio collega giudice robot
del suo 97% di infallibilità non sappiamo che farcene in italia, qua conta la corrente a cui appartieni Firmato Luca Palamara.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ho sempre pensato che il codice civile e penale poteva essere un ottimo scenario di utilizzo avanzato per la IA e volendo andare piu' lontano le decisioni politiche potrebbero essere prese dagli algoritmi che sicuramente farebbero meno caxxate dei tanti ciarlatani seduti nelle vaire aule parlamentari.
Non dico che bisogna sostituire del tutto un giudice o un politico, ma farsi aiutare dall'IA potrebbe essere fattibile.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sia perché se fai decidere a una macchina che applica logiche matematiche poi diventa difficile giustificare ruberie e non segnalare anomalie nei conti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Credo che in Cina non ci siano tanti problemi, va benissimo pure un bot per fare il giudice, se ti arrestano sei colpevole a prescindere, se sei innocente non ti arrestano, fine, il giudice deve solamente quantificare la pena.
Non vanno tanto per il sottile, tanto, non si può far ricorso, protestare, andare in cassazione o altre amenità democratiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
in realtà la decisione la predono i giocatori di questo giochino per telefono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() P.S. Fra tutti gli usi che possiamo fare dell'IA, quello di incarcerare una persona per aver condiviso un'immagine di Winnie The Pooh è forse il più triste e perverso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Signori...ecco il FUTURO ! É questione di tempo...magari un po' meno draconiano ma arriverà tutto anche da noi...compreso il "sistema di credito sociale", sempre modello Cinese ovviamente.
![]() Un software che deciderà sulla vita di un essere umano...e il bello è che non si può patteggiare con lui, non si può ragionare con lui, non conosce pietà, ne rimorso, ne paura… ...e niente lo fermerà prima di averti giudicato, non si fermerà mai ! p.s. la soluzione è montare tutto su un Windows10 Home settato su Insider...al primo aggiornamento si sbudella tutto il sistema, la partizione con i dati diventa RAW e torni libero ! ![]() (povero Windows...lo accuso ingiustamente con tutte le cattiverie degli haters !)
Ultima modifica di Saturn : 03-01-2022 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma questi spaventati dal giudice robot
sono mai entrati in un'aula di tribunale italiana?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
probabilmente stanno ancora aspettando la prima udienza per fatti avvenuti 10 anni fà ...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
C'è un vecchio ed efficacissimo racconto di fantascienza di Gordon R. Dickson, "Computers Don't Argue" ("I computer non discutono"), dove uno che ha un contenzioso con una libreria per il pagamento del libro "Il bambino rapito" di Robert Stevenson si trova trascinato in un vortice assurdo e sempre più kafkiano tra burocrazia ed informatica giudiziaria stupida, fino al punto di essere condannato "via computer" a morte per "l'omicidio del bambino Robert Stevenson"!
https://sci-fi.narkive.it/tKDBCkCT/r...ella-morte-per Poi, forse è vero che un computer giudice ben "programmato" potrebbe fare meno danni di tanti magistrati "umani" (o "disumani") ...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ma se vi piace anche il giudice robot guardate elysium e poi vediamo...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
fra un processo falsato dalla malafede di un magistrato che ti mette sotto accusa perché gli hai pestato un callo o peggio dall'incompetenza dell'organo giudicante e un processo in cui c'è macchina ad accusarti ed una a giudicarti, e che proprio in quanto macchine sbagliano meno e non soffrono di pregiudizi o antipatie,cosa sceglieresti? E si che teoricamente il nostro sistema prevede 3 gradi di giudizio cosa che dovrebbe mettere al riparo da errori,ma anche,nella migliore delle ipotesi,farsi riabilitare in appello non è un'esperienza piacevole.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Quest'anno un mio amico ha subito un processo perchè è stato beccato a fare una "bella" cazzata. Tra l'altro processo grossino, con circa 30 imputati, strombazzato sui giornali di tutta la provincia. Quindi un qualcosa su cui il sistema giudiziario avrebbe dovuto fare particolarmente attenzione. "come chiedere al cane"... Si esordisce con uno degli imputati più grossi che è stato dimenticato. Non sto scherzando. Non è stato messo negli atti, e praticamente è "scivolato via". Non posso entrare nei dettagli, ma non è un episodio di corruzione(sarebbe meglio forse). Se lo sono proprio dimenticati per incapacità(è sicuro al 100%). Tutto il processo ha rischiato di essere invalidato perchè diversi giudici si sono "avvicendati"(su questo non so darvi altri dettagli, non ci ho capito un cazzo), so solo che alla fine hanno chiesto agli avvocati di fingere uno sciopero per fa si che che il processo potesse essere rinviato senza scadere nei termini. Questo senza star a raccontare del PM che aveva accusato il mio amico di un reato specifico, non perchè avesse prove o indizi, ma perchè "secondo lui poteva anche averlo fatto" ![]() Ma potrei stare ore a raccontarvi delle minchiate viste e sentite. Comunque, al mio amico alla fine hanno fatto poco o nulla, perchè pur avendo commesso un illecito(di poco conto), era sostanzialmente innocente dai grossi capi d'accusa. E' stato un coglione, non un criminale. Pe altro, con le minchiate che hanno detto e fatto i vari PM, ecc... alla fine hanno dato possibilità al suo avvocato di scagionarlo anche se avesse fatto qualcosa di serio. Questo robot cinese, ma che dico, QUALSIASI ROBOT(anche quelli tondi che puliscono il pavimento) sono 100 mila volte meglio dei giudici\pm\avvocati\ecc... italiani. Questo non è un sistema giudiziario, di nessun tipo, e chi sostiene il contrario è in malafede o mente a se stesso.
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker Ultima modifica di randy88 : 03-01-2022 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sganciata una bomba di notizia, il discorso è serio e va affrontato sotto diversi aspetti, da quello sociale, etico, giudiziaro e altri che non mi vengono in mente.
Credo che prima di affidare "la vita" speriamo di no, la multa (con possibilità di richiedere una verifica da parte di un umano) potrebbe, condizionale non essere male, andrebbe però fatto un periodo di 10 anni o forse più di affiancamento da parte della IA alle cause in corso, solo come "spettatrice" e poi affiancandola, e solo in fine dopo aver corretto eventuali anomalie, valutare la cosa. Infine a mio parere è un No secco a priori, la vita di una persona decisa da una macchina (in un ipotetico futuro)......mi vengono i brividi, ci sono altri campi in cui la ia serve di più e può fare meno danni |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma il 97% secondo chi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.