|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ar...er_103533.html
Le vendite di sistemi server destinati ai datacenter cloud continuano ad essere in crescita, forti di una maggiore competizione tra le architetture e di un crescente interesse per le proposte basate su quella ARM Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scusate l'ignoranza ma scrivere "ARM, AMD e Intel sempre più presenti nei datacenter" non equivale, nel mondo degli smartphone, a scrivere "IOS ed Android sempre più presenti sui telefonini aziendali" e, quindi, un'ovvietà?
Devo ammettere che il titolo ha raggiunto il suo obiettivo (l'ho aperto perché curioso di leggere quali altri player ci fossero in questo campo) però o la notizia parla di altro (l'aumento dei data center mi sembra interessante) o mi è sfuggito chi sta perdendo terreno se le tre aziende stanno aumentando la loro presenza in questo mercato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
Quote:
L'uniche altre soluzioni che mi vengono in mente sono quelle basate sulle architetture RISC (quindi SPARC e PowerPC in primis..) ma immagino che oramai rappresentino una nicchia davvero limitata del mercato.
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Anche ARM è un'architettura RISC.
Sebbene, in realtà, non esista nessuna architettura RISC fin da poco dopo il concepimento di questa macro-famiglia di architetture dei processori. Infatti sono tutti processori CISC, in realtà (ma spacciati come RISC). Prima o poi scriverò un articolo per spiegarlo (e dimostrarlo).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
E' come fare un articolo e scrivere nel titolo "Acqua e farina" sempre piu' presenti nel pane ![]() Mi sa che tolte le cpu ibm tra l'altro non esistono alternative in commercio a queste 3 piattaforme.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 29-12-2021 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.