|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
formatazione disco con 3 partizioni.
ciao a tutti
come faccio a formatare un disco avente 3 partizioni? ho bisogno del disco di ripristino di win98,nessuno potrebbe darmelo via mail? ora sto disco lo tengo come schiavo sul mio pc,posso eventualmente formatarlo cosi solamente cancellando tutti i dati contenuti al suo interno? fatemi sapere è urgente. ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cosa vuoi formattare?
Tutto? Oppure solo una delle partizioni? Cosa c'è installato sopra(in caso di formattazione di solo una parte e non del tutto)? Cosa ci vuoi reinstallare? In base a questo ci possono essere soluzioni più o meno veloci e semplici |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
voglio formatare il disco con 3 poartizioni.
delle 3 partizioni nn ne deve rimanere nessuna. devo reistallare sopra so e driver vari. è possibile fare una bella formatazione con partition magic? ciaooooooo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh, se reinstalli W2000 o XP è sufficiente riavviare da CD del SO, ecco perché te lo chiedevo
Se comunque installi W98, oltre ad altri, devi agire diversamente (magari anche con PM) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
installo win 98se.
ora ho cancellato le due partizioni ne rimane una sola la situazione è ora cosi 2063mb di spazio nn allocato(partizione estesa) 2047mb fat fammi sapè ciaoooooo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok hai kiuso l'altra discussione.
ora aiutami perke la notte e piccola e io per domani devo dare al suo propietario un disco da 4gb vuoto e senza partizioni grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai il dischetto di avvio di W98 oppure il CD di W98?
Avvii con uno di questio (se CD scegli "avvio con supporto CD ROM) e poi fai Fdisk Cancelli le partizioni ed il disco è nuovo di zecca Se le devi ricreare usa le opzioni di Fdisk, specificando ogni volta le dimensioni |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok
quando sono entrato nelle opzioni di fdisk cosa devo eliminare unita logike o cos'altro. nn sono molto pratico aiutoooooooooooo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Entra con Fdisk
+ elimina unità logiche + elimina partizione estesa + elimina partizione primaria = disco pulitissimo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Adesso è tardi, comunque per ricrearle fai l'operazione inversa, specificando ogni volta la dimensione della partizione
Quando hai finito spegni e riavvii da CD e puoi partire con l'installazione di W98 Ti chiederà se vuoi formattare ed ovviamente risponderai di sì 'Notte |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciaoooooooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.