|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_102271.html
Gli utenti non potranno più accedere ad alcune delle funzionalità basilari del servizio di cloud storage se non aggiornano a Windows 10 e Windows 11 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
..... gli utenti e giusto che si adeguino con un PC di ultimissima generazione come esige Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() p.s. gli utenti di Windows 7 se ne faranno una ragione per OneDrive, sai che perdita ! Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
questa è la tua interpretazione personale, non ti dicono da nessuna parte che devi aggiornare il pc ma solo il software che peraltro è praticamente gratuito quindi solo tu i vedi un problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...capisco il problema comunque, scherzi a parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
OneDrive? Quella cosa che disabilito ogni volta che reinstallo Windows?
![]()
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ad ogni nuova installazione di Windows 10 e 11, menu Start, tasto destro su OneDrive e Disinstalla. Ma è in buona compagnia, anche Groove Music... Suggerimenti... XBox...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
finalmente cosi' me smette de rompermi le balle...
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Certo non è il massimo inserire una password aggiuntiva, ad ogni avvio, per sbloccare BitLocker visto che non ho un TPM compatibile, ma Windows 10 ci va benissimo eh. Non ci posso installare Windows 11 (e neanche mi ci azzarderei visto che non è mio) ma Windows 10 è supportato fino al 2025... Questo PC avrà 10 anni allora... E sarà davvero ora di cambiarlo (se l'azienda non me lo cambia prima). Tutta questa coercizione ad "aggiornare a un sistema di ultimissima generazione" mica ce la vedo. Quote:
Io non lo usavo, ho cominciato a utilizzarlo quando ho preso il Lumia 630... E da allora sono stato salvato diverse volte da OneDrive quando dovevo mostrare qualche documento al volo e non ero al mio PC. Tuttora lo uso sia per il mio account Microsoft personale sia per quello aziendale e non riuscirei a farne a meno. Ecco, quello sì. Su un paio di PC con Windows 7 l'ho visto crashare a ripetizione nelle ultime due settimane. Ricaricarsi... Crashare. Ricarica... Crash. Rinse and repeat fino a che poi l'utente non chiedeva che venisse disinstallato del tutto. Ovviamente (per fortuna) di PC con Windows 7 ne son rimasti pochi in ufficio quindi è un problema che riguarda pochissimi colleghi.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 08-11-2021 alle 13:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Quote:
![]()
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ltsc è un'opera santa: smetteranno di produrre e mantenere anche quella
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Per quel poco che ci faccio, Onedrive lo uso da interfaccia web.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
E non ditemi che è per efficienza, di fatto il risparmio di disco e di memoria centrale è veramente minimo e non cambia in maniera percettibile il funzionamento del sistema. Credo che sia l'equivalente di pochi centesimi l'anno, al costo comunque di un lavoro che probabilmente vale molto di più in termini economici.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Che poi OneDrive sia un bloatware sono d'accordo, meglio che sparisca, ma questo è un altro discorso. Quote:
![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 08-11-2021 alle 18:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
domanda , ma perchè vi lamentate di onedrive ? è un servizio cloud come altri con la comodità di essere integrata nel sistema operativo, ora capisco il volerlo disattivare se non utilizzato ma l'astio che sento nei commenti non lo capisco proprio, detto questo oggettivamente capisco il termine su windows 7 ed 8 ma 8.1 suo diretto aggiornamento non ha ancora qualche anno di vita ufficiale prima del termine supporto ? in quel caso non lo trovo corretto.
P.S. per chi parlava del supporto di windows 7, si il supporto è ufficialmente finito, le versioni "pirata" e chi ha pagato l'estensione non rientrano nei casi ordinari, ma sono casi specifici non assimilabili alla versione ufficiale distribuita quindi non windows 7 è finito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Triste vedere come Microsoft stessa sia la prima ad affossare i proprio sistemi operativi un po' datati, alla faccia del supporto esteso dichiarato.
Posso capire per Windows 7, ma Windows 8.1 è ancora supportato e lo sarà per un paio d'anni, cominciare ad eliminare funzionalità è una pessima cosa, al di la del fatto che questa sia considerata utile o meno dagli utenti. Suppongo che le "vittime" di questa politica si rivolgeranno ad altro, del resto alternative ce ne sono, quelli che ci perderanno saranno i sottoscrittori di Office 365 che non potranno più utilizzare come prima il loro tera di spazio incluso nel servizio (e per quello alternative allo stesso prezzo temo non ce ne siano). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() Quote:
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 09-11-2021 alle 10:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.