Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2021, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_102271.html

Gli utenti non potranno più accedere ad alcune delle funzionalità basilari del servizio di cloud storage se non aggiornano a Windows 10 e Windows 11

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:34   #2
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
..... gli utenti e giusto che si adeguino con un PC di ultimissima generazione come esige Microsoft.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:38   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Microsoft ha invece tolto definitivamente la spina da Windows 7
Mica è vero, gli aggiornamenti sono tutt'ora disponibili per chi ha aderito regolarmente al programma ESU...oppure (illegalmente) ha letto una delle tante procedure spiattellate nelle prime pagine di molti portali per bypassare il check di versione. Perchè affermare che Windows 7 è senza aggiornamenti ?!? Mah !

p.s. gli utenti di Windows 7 se ne faranno una ragione per OneDrive, sai che perdita !

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
..... gli utenti e giusto che si adeguino con un PC di ultimissima generazione come esige Microsoft.
Giusto, con UEFI, SECURE BOOT, TPM e CPU come dicono loro !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:45   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

questa è la tua interpretazione personale, non ti dicono da nessuna parte che devi aggiornare il pc ma solo il software che peraltro è praticamente gratuito quindi solo tu i vedi un problema
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:46   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
p.s. gli utenti di Windows 7 se ne faranno una ragione per OneDrive, sai che perdita !
dipende nel mio casso è del tutto fondamentale per come lavoro
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:47   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Vinci tu ! Anche se ti è uscita per sbaglio diventi il mio "idolo" di oggi !

...capisco il problema comunque, scherzi a parte.
Old 08-11-2021, 12:07   #7
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
OneDrive? Quella cosa che disabilito ogni volta che reinstallo Windows?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 12:14   #8
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Uguale.
Ad ogni nuova installazione di Windows 10 e 11, menu Start, tasto destro su OneDrive e Disinstalla.
Ma è in buona compagnia, anche Groove Music... Suggerimenti... XBox...
Old 08-11-2021, 13:06   #9
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
finalmente cosi' me smette de rompermi le balle...
Quote:
io non l'avevo capita... pensavo dicesse "il mio cassone" inteso come pc vetusto, obsoleto, antidiluviano
Old 08-11-2021, 13:11   #10
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Beh, io sto eseguendo Windows 10 (21H1) su un PC di sei anni fa.
Certo non è il massimo inserire una password aggiuntiva, ad ogni avvio, per sbloccare BitLocker visto che non ho un TPM compatibile, ma Windows 10 ci va benissimo eh.

Non ci posso installare Windows 11 (e neanche mi ci azzarderei visto che non è mio) ma Windows 10 è supportato fino al 2025... Questo PC avrà 10 anni allora... E sarà davvero ora di cambiarlo (se l'azienda non me lo cambia prima).

Tutta questa coercizione ad "aggiornare a un sistema di ultimissima generazione" mica ce la vedo.

Quote:
A ognuno il suo.
Io non lo usavo, ho cominciato a utilizzarlo quando ho preso il Lumia 630... E da allora sono stato salvato diverse volte da OneDrive quando dovevo mostrare qualche documento al volo e non ero al mio PC.
Tuttora lo uso sia per il mio account Microsoft personale sia per quello aziendale e non riuscirei a farne a meno.

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
finalmente cosi' me smette de rompermi le balle...
Ecco, quello sì. Su un paio di PC con Windows 7 l'ho visto crashare a ripetizione nelle ultime due settimane.
Ricaricarsi... Crashare.
Ricarica... Crash.
Rinse and repeat fino a che poi l'utente non chiedeva che venisse disinstallato del tutto.
Ovviamente (per fortuna) di PC con Windows 7 ne son rimasti pochi in ufficio quindi è un problema che riguarda pochissimi colleghi.

Ultima modifica di *aLe : 08-11-2021 alle 13:18.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 13:19   #11
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Beh, io sto eseguendo Windows 10 (21H1) su un PC di sei anni fa.
Io ho fatto pure di peggio, ho messo la 21H1 su un pc portatile di 12 anni fa, un I3 con 4GB di ram, gira inaspettatamente bene (ma è la LTSC).
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 13:23   #12
bancodeipugni
Senior Member

ltsc è un'opera santa: smetteranno di produrre e mantenere anche quella
Old 08-11-2021, 13:46   #13
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Per quel poco che ci faccio, Onedrive lo uso da interfaccia web.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 15:08   #14
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Uguale.
Ad ogni nuova installazione di Windows 10 e 11, menu Start, tasto destro su OneDrive e Disinstalla.
Ma è in buona compagnia, anche Groove Music... Suggerimenti... XBox...
Domanda in buona fede. Perché fare del lavoro superfluo per disinstallare software che comunque non utilizzate?
E non ditemi che è per efficienza, di fatto il risparmio di disco e di memoria centrale è veramente minimo e non cambia in maniera percettibile il funzionamento del sistema. Credo che sia l'equivalente di pochi centesimi l'anno, al costo comunque di un lavoro che probabilmente vale molto di più in termini economici.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 15:18   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Domanda in buona fede. Perché fare del lavoro superfluo per disinstallare software che comunque non utilizzate?
E non ditemi che è per efficienza, di fatto il risparmio di disco e di memoria centrale è veramente minimo e non cambia in maniera percettibile il funzionamento del sistema. Credo che sia l'equivalente di pochi centesimi l'anno, al costo comunque di un lavoro che probabilmente vale molto di più in termini economici.
Infatti basta cliccare le proprietà con il tasto destro e disattivare l'avvio automatico. Ed è come se non ci fosse mai stato. Tanti sforzi per nulla.
Old 08-11-2021, 17:58   #16
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da articolo
l supporto di OneDrive su Windows 7, 8 e 8.1 terminerà il prossimo 1° gennaio, in anticipo rispetto all'interruzione degli aggiornamenti
....
Windows 8 non è più supportato dal 2016, mentre il supporto mainstream per Windows 8.1 è terminato due anni più tardi.
Si e No: Win 8.1 riceverà aggiornamenti di sicurezza (non feature) per tutti (mainstream) fino al 2023, quindi la cessazione del suppporto a OneDrive è la solita mossa sleale di MS per cercare di far aggiornare a Win10/11.

Che poi OneDrive sia un bloatware sono d'accordo, meglio che sparisca, ma questo è un altro discorso.

Quote:
Microsoft ha sottolineato che il cambiamento è necessario per concentrare le proprie risorse su nuove tecnologie e sistemi operativi
BUAHAHAHAHAH, sembrano le giustificazioni degli operatori telefonici per le rimodulazioni. Come se la società più capitalizzata al mondo ne avesse bisogno. Soliti buffoni.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 08-11-2021 alle 18:03.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 18:04   #17
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Microsoft ha sottolineato che il cambiamento è necessario per concentrare le proprie risorse su mining e scimmiottaggio di altrui sistemi operativi
Old 08-11-2021, 20:35   #18
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
domanda , ma perchè vi lamentate di onedrive ? è un servizio cloud come altri con la comodità di essere integrata nel sistema operativo, ora capisco il volerlo disattivare se non utilizzato ma l'astio che sento nei commenti non lo capisco proprio, detto questo oggettivamente capisco il termine su windows 7 ed 8 ma 8.1 suo diretto aggiornamento non ha ancora qualche anno di vita ufficiale prima del termine supporto ? in quel caso non lo trovo corretto.

P.S.
per chi parlava del supporto di windows 7, si il supporto è ufficialmente finito, le versioni "pirata" e chi ha pagato l'estensione non rientrano nei casi ordinari, ma sono casi specifici non assimilabili alla versione ufficiale distribuita quindi non windows 7 è finito.
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 09:52   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Triste vedere come Microsoft stessa sia la prima ad affossare i proprio sistemi operativi un po' datati, alla faccia del supporto esteso dichiarato.

Posso capire per Windows 7, ma Windows 8.1 è ancora supportato e lo sarà per un paio d'anni, cominciare ad eliminare funzionalità è una pessima cosa, al di la del fatto che questa sia considerata utile o meno dagli utenti.

Suppongo che le "vittime" di questa politica si rivolgeranno ad altro, del resto alternative ce ne sono, quelli che ci perderanno saranno i sottoscrittori di Office 365 che non potranno più utilizzare come prima il loro tera di spazio incluso nel servizio (e per quello alternative allo stesso prezzo temo non ce ne siano).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:05   #20
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
domanda , ma perchè vi lamentate di onedrive ? è un servizio cloud come altri con la comodità di essere integrata nel sistema operativo, ora capisco il volerlo disattivare se non utilizzato ma l'astio che sento nei commenti non lo capisco proprio,
E' invasivo, mette l'icona nella barra, ogni tanto reminder di attivarlo, forse anche qualche popup, ecc. Si aggiorna inutilmente e a volte ha pure dato problemi. In pratica è la solita concorrenza sleale di MS che cerca in tutti i modi di imporre il suo servizio a spese di dropbox-gdrive-ecc, rompendo pure i maroni agli utenti, come anche Svelgen conferma.

Quote:
detto questo oggettivamente capisco il termine su windows 7 ed 8, ma 8.1 suo diretto aggiornamento non ha ancora qualche anno di vita ufficiale prima del termine supporto ? in quel caso non lo trovo corretto.
esattemente quello che dicevo sopra. A scorrettezza si aggiunge altra scorrettezza. Tipico stile MS.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 09-11-2021 alle 10:08.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP