|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ma...ft_102214.html
Warner Bros. e la sua azienda partner Nifty's hanno vagliato un progetto che permetterà agli appassionati di acquistare degli oggetti virtuali unici con degli avatar dell'immaginario di Matrix Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Non si acquista l'avatar Si acquista una transazione in una blockchain che identifica una particolare copia di quell'avatar Blockchain mantenuta da qualcuno e non si sa per quanto peraltro La fregatura degli NFT è che la gente pensa di acquistare veramente un'opera digitale e invece compra un blocco di byte che identifica solo una particolare copia di un'opera che può essere copiata infinite volte Acquiring ownership of an NFT representing a work in which copyright subsists does not, without more, grant the new owner of the NFT copyright in the underlying work. https://www.twobirds.com/en/news/art...-copyright-law Ad esempio alcuni NFT di canzoni sono stati venduti in questi termini : “Only limited personal non-commercial use and resale rights in the NFT are granted and you have no right to license, commercially exploit, reproduce, distribute, prepare derivative works, publicly perform, or publicly display the NFT or the music or the artwork therein. All copyright and other rights are reserved and not granted.” Insomma manco hanno il diritto di suonarla sta canzone ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Ma solo io penso che un'eccessiva fusione tra reale e virtuale possa mandare psicologicamente in pappa il cervello di tante persone? Considerando quel che si vede già oggi a livello di esibizionismo e dipendenza su social e simili...
Che poi personalmente sotto tante parole e dichiarazioni credo che la costante resti sempre la stessa: spremere soldi dalla gente, se con contenuti virtuali meglio ancora. Ultima modifica di TigerTank : 05-11-2021 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
no tranquillo, non sei l'unico a vederla in questo modo
![]() io di mio vado oltre e penso che arriverà una sorta di darwinismo secondo millennio, dove i soggetti di cui sopra troveranno il modo di estinguersi da soli prima o poi adesso siamo nella fase "crescita" ma confido che passerà tanto quanto gli emo o le mode per gli spinner e altre @azzate varie che c'erano, ci sono, ci saranno ![]() ciao ciao Edit ed IMHO e solo IMHO matrix lo potevano chiudere con il primo film ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.