|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3361
|
Studio desk per stanza medio-piccola
Dovrei sistemare in modo pratico ed a portata di mano:
>PC 27" (tendenzialmente all-in-one) al centro >casse (indicativamente 14x16x20) su rialzi laterali >DAC, amplificatore (le casse sono passive) >subwoofer (possibilmente in un ripiano sotto il desk) da 10" (approx 30x30x30) >ciabatte di alimentazione >alimentatori esterni (del PC, amplificatore e quant' altro) >cavetteria >tastiera / mouse wireless Idealmente dovrebbe essere integrata una cable box per occultare più cavi possibile e, aereazione permettendo, gli alimentatori esterni. Il tavolo è dotato di rotelle. Tra tavolo e parete vi sarebbero 2 soli cavi (energia ed ethernet). La ciabatta di accensione generale potrebbe essere occultata sotto al tavolo. Non ho una tastiera per far musica. Il prodotto che mi ha ispirato è questo in foto ma è enorme (largo 180); manca la cable boxma credo che vada in ogni caso aggiunta: (al momento ho una scrivania 80x130 (H74), mi potrei eventualmente allargare a 150-160 ma i 180 el tavolo in foto comincia ad essere troppo. Requisito essenziale è che il monitor stia sul ripiano principale e non sui rialzi, dovendo di fatto utilizzare il PC per le ordinarie mansioni casalinghe e solo secondariamente per ascoltare musica. Come cable box ho in mente questa ma prezzo a parte non so se si trovi in italia. presumo che per montarla si dovrebbe eliminare l'eventuale ripiano tastiera.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 13-11-2022 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12128
|
Quelle scrivanie da studio di solito costano una sassata, prova a dare un occhio su strumentimusicali net
Cercando mobili da studio - > Desk da studio. Tendenzialmente le ciabatte vengono avvitate a testa in giù nella parte inferiore e i due rialzi vengono usati per le casse. C'è ne sono ddi misure anche decisamente inferiori a 180 cm. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3361
|
Grazie per la dritta, senz' altro allarga le possibilità di trovare ciò che cerco anche se una prima verifica dei prodotti sotto i 500 euro non mi ha dato ulteriori spunti.
La Millenium (foto nel primo post) come budget (345 ssi da thomann) sarebbe ok, oltre alla larghezza eccessiva (180 come già detto) è però impegnativa come peso, sui 50Kg, particolare non irrilevante se consideriamo che la consegna sarà al piano strada (presumo in uno scatolone con dentro il mobile smontato) e spacchttare il tutto per mettere i pezzi in ascensore non dovrebbe essere proprio una passeggiata.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.



















