Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2021, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ca_102037.html

Il colosso di Cupertino torna a superare Xiaomi tornando ad essere il secondo produttore di smartphone al mondo. Nonostante la pandemia e la crisi dei chip, Apple ha registrato un trimestre da record.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 18:13   #2
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3091
Suppongo che non siano dati significativi, sono i dati relativi a soli 3 mesi, non ci sono i dati degli ultimi 12 mesi.

Suppongo che i dati degli ultimi 12 mesi siano ben differenti.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 18:52   #3
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8798
Bah, da utilizzatore storico di android ed avendo avuto ogni sorta di marca e modello ritengo che l'unica proposta decente, lato SW, sia Samsung.
La tanto desiderata rom "stock" dei pixel (ex nexus) fà davvero cagare e con le ottimizzazioni raggiunte negli ultimi anni i problemi di lag non esistono piu' neanche sulle customizzazioni piu' spinte.
Di xiaomi ne ho avuti 2, la rom é una delle meno peggio, ma c'ha sempre quell'aria cheap da ristorante cinese per poveracci.
Ho avuto dei google phone, adesso ho un pixel 5 e la rom é quanto di piu' anonimo e noioso ci possa essere.
Ho avuto anche un Oppo Reno che ho rivenduto a causa di bug imbarazzanti, ottime foto, ma non funzionavano manco le notifiche dei messaggi vocali in segreteria.
Motorola é la migliore interpretazione di android semi stock, ma la parte hardware lascia a desiderare, soprattutto lato foto/video.
Per quanto mi riguarda, considerando tutto, ci sono solo Samsung ed Apple, se poi si vuole spendere poco e accettare un sw che sembra una beta di linux di inizio anni 2000 allora va bene tutto.

Ultima modifica di acerbo : 29-10-2021 alle 20:08.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 21:37   #4
marconwps
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 89
rom "stock"

Sinceramente sempre avuto una rom stock android , non mi ci trovo con le custom dei vari brand anche perche' poi la mia stock la customizzo come voglio di fatto il mio ultimo smartphone ha l'interfaccia identica al primo che acquistai . Avere un ambiente famigliare lo preferisco a tutte le mille mila feature che i vari brand inseriscono e che poi non userei. Mia personale visione ovvio e penso sia anche uno dei motivi per il quale tanti rimangono su apple. Saluti a tutti
marconwps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 06:21   #5
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1724
Quote:
Originariamente inviato da marconwps Guarda i messaggi
Sinceramente sempre avuto una rom stock android , non mi ci trovo con le custom dei vari brand anche perche' poi la mia stock la customizzo come voglio di fatto il mio ultimo smartphone ha l'interfaccia identica al primo che acquistai . Avere un ambiente famigliare lo preferisco a tutte le mille mila feature che i vari brand inseriscono e che poi non userei.
Ok, ma non sei un utente medio, nemmeno io che non lo sono nemmeno ho più voglia di spendere tempo a farlo, con qualche compromesso qui e là, oggi come oggi out of the box, Samsung sui terminali di fascia medio alta ed alta, è un'ottima soluzione, molto usabile, senza troppi sbattimenti, ed al quale non manca nulla.


Quote:
Originariamente inviato da marconwps Guarda i messaggi
e penso sia anche uno dei motivi per il quale tanti rimangono su apple.
Uno dei motivi per il quale tanti rimangono su Apple, è perchè nonostante tutto, ancora oggi, Apple fa figo...
Vero, Apple si è uniformata parecchio al mercato riguardo a quello che l'utenza voleva, anni fa nemmeno si poteva entrare nel file system per spostare dei files, ma l'utente medio/medio basso, non ha particolari interessi, e lo accetta perchè crede che le cose in generale funzionino così.
Io sono anni che non uso intensamente un terminale Apple, sono passato per ed ho scartato portatili e telefoni della mela ed ora l'unico prodotto Apple rimasto in casa mia è la Apple tv 4k, ottimo oggettino e che sfrutto per le caratteristiche praticamente uniche che ha, ma anche in questo caso la sensazione di essere un po' un burattino al quale vengono tirati dei fili rimane, anche se si tratta di un dispositivo che deve fare solo alcuni compiti e molto semplici, della serie, tu sentiti coccolato, esclusivo, elitario, poi però noi ti diciamo come vanno usate le cose che tu hai pagato (e parecchio...), e tu devi fare come diciamo noi, perchè noi sappiamo cosa è meglio per te.
Fin che si tratta di una Atv4k con il quale ci vedo i servizi in streaming, e che ha caratteristiche uniche che la concorrenza non ha, lo accetto, in un telefono, che magari ho pure pagato più di 1000 €, e che non ha nulla di più di un terminale Android che pagherei la metà, invece, non lo concepisco e lo trovo veramente assurdo, ma il mercato è vario, e il 15,2% dell'utenza non la pensa come me, o semplicemente, non se ne rende conto...
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 30-10-2021 alle 06:25.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 10:40   #6
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1371
mah nemmeno io ho mai capito come fa la gente a comprare i perafonini, ma pure una borsa di gucci... per me rimarrà sempre un mistero. D'altronde è vero che le rom stock di android fanno schifo e che tra le menzioni onorabili possiamo inserire motorola, ma anche nokia e sony (se esistono ancora)
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 11:12   #7
carobeppe
Member
 
L'Avatar di carobeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Messaggi: 289
concordo appieno sul punto di vista delle rom stock: le preferisco sicuramente alle tante personalizzazioni. Negli ultimi anni ho avuto un Mi A1 (con android stock), un Moto G5 Plus (ottimo telefono, che mi hanno rubato) ed un G8 Plus (che invece fa schifo e non è assolutamente supportato da nessuno). Rotto il G8 non ho idea su cosa andare, pare che le rom stock siano passate di moda, e motorola dopo la pessima esperienza col G8 non mi ribecca
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 11:26   #8
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17710
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Uno dei motivi per il quale tanti rimangono su Apple, è perchè nonostante tutto, ancora oggi, Apple fa figo...
Vero, Apple si è uniformata parecchio al mercato riguardo a quello che l'utenza voleva, anni fa nemmeno si poteva entrare nel file system per spostare dei files, ma l'utente medio/medio basso, non ha particolari interessi, e lo accetta perchè crede che le cose in generale funzionino così.
Io sono anni che non uso intensamente un terminale Apple, sono passato per ed ho scartato portatili e telefoni della mela ed ora l'unico prodotto Apple rimasto in casa mia è la Apple tv 4k, ottimo oggettino e che sfrutto per le caratteristiche praticamente uniche che ha, ma anche in questo caso la sensazione di essere un po' un burattino al quale vengono tirati dei fili rimane, anche se si tratta di un dispositivo che deve fare solo alcuni compiti e molto semplici, della serie, tu sentiti coccolato, esclusivo, elitario, poi però noi ti diciamo come vanno usate le cose che tu hai pagato (e parecchio...), e tu devi fare come diciamo noi, perchè noi sappiamo cosa è meglio per te.
Fin che si tratta di una Atv4k con il quale ci vedo i servizi in streaming, e che ha caratteristiche uniche che la concorrenza non ha, lo accetto, in un telefono, che magari ho pure pagato più di 1000 €, e che non ha nulla di più di un terminale Android che pagherei la metà, invece, non lo concepisco e lo trovo veramente assurdo, ma il mercato è vario, e il 15,2% dell'utenza non la pensa come me, o semplicemente, non se ne rende conto...
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
mah nemmeno io ho mai capito come fa la gente a comprare i perafonini, ma pure una borsa di gucci... per me rimarrà sempre un mistero. D'altronde è vero che le rom stock di android fanno schifo e che tra le menzioni onorabili possiamo inserire motorola, ma anche nokia e sony (se esistono ancora)
sono utente iphone da 11 anni e ho speso 1500 euro totali comprando solo iphone imballati.
spendere cifre esagerate per smartphone è sbagliato nel momento in cui non ce lo si può permettere ma tale regola vale per qualsiasi prodotto non indispensabile, diamo quantomeno merito a apple di far mantenere il prezzo dei dispositivi nel tempo.
detto questo il paragone android ios va valutato a 360 gradi. un utente che vuole tenere uno smartphone per 4 o 5 anni almeno non credo possa fare altra scelta che un iphone. proprio ieri avevo tra le mani un samsung ex-topgamma (forse s7) e la sensazione durante l'utilizzo era imbarazzante. si inchiodava per diversi secondi semplicemente passando da una schermata a un'altra.
a me personalmente frega poco o nulla se un utente ama android o ios ma... ai miei genitori li obbligherò a usare iphone per sempre con buona pace del mio fegato
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 13:08   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8798
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono utente iphone da 11 anni e ho speso 1500 euro totali comprando solo iphone imballati.
spendere cifre esagerate per smartphone è sbagliato nel momento in cui non ce lo si può permettere ma tale regola vale per qualsiasi prodotto non indispensabile, diamo quantomeno merito a apple di far mantenere il prezzo dei dispositivi nel tempo.
detto questo il paragone android ios va valutato a 360 gradi. un utente che vuole tenere uno smartphone per 4 o 5 anni almeno non credo possa fare altra scelta che un iphone. proprio ieri avevo tra le mani un samsung ex-topgamma (forse s7) e la sensazione durante l'utilizzo era imbarazzante. si inchiodava per diversi secondi semplicemente passando da una schermata a un'altra.
a me personalmente frega poco o nulla se un utente ama android o ios ma... ai miei genitori li obbligherò a usare iphone per sempre con buona pace del mio fegato
5 anni uno smartphone non lo tiene nessuno se utilizzato quotidianamente e comunque da qui a dire che un S7 ( uscito nel 2016 ) si inpunta addirittura per passare da una schermata all'altra mi pare eccessivo, é come la gente che si lamente del vecchio PC che non và e poi scopri che ci hanno installato 150 applicazioni inutili che girano in background e gli restano 100 mega di spazio libero sul disco.
Che l'iphone sia piu' ottimizzato su questo non ci piove, ma su 100 utenti apple credo che al massimo 10 se lo tengono per almeno 5 anni, altrimenti non farebbero uscire un nuovo modello all'anno.
Comunque ti ricordo che apple é stata multata per l'obsolescenza programmata, quindi ...
Anni fà feci il tuo stesso ragionamento relativamente ai miei genitori, gli presi un ipad 4 che dopo qualche anno in mano a gente anziana ha fatto la fine di qualunque altro tablet usato da utenti poco pratici, sta in un cassetto a prendere polvere insieme a decine di modem/router e decoder digitali terrestri
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 30-10-2021 alle 20:06.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1