|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...co_101307.html
Santosh Janardhan, vicepresidente per l'infrastruttura di Facebook, ha illustrato in modo dettagliato perché tutti i servizi social dell'azienda - Instagram, WhatsApp e lo stesso Fecebook - sono stati irraggiungibili per ore il 4 ottobre. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quello che fa riflettere è come la nostra società sia completamente dipendente da un'unica azienda che detiene i maggiori sistemi di comunicazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Semmai fa riflettere sulla dipendenza da social della gente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Imho facebook ha troppo potere sulle persone e qui cominciano a entrare in gioco player governativi che stanno facendo di tutto per fare si che zuckerberg (o chi per lui, suo figlio, il suosuccessore, perchè ricordiamoci che luiha potere assoluto li dentro) non diventi il prossimo hitler. questo down è stato il primo warning di quanto tutta l'infrastruttura sia vulnerabile e di quanto la gente pensi di esserne dipendente. Le prossime elezioni americane saranno la prima cartina tornasole di quanto la politica statiunitense voglia limitare questa gente. qui in Europa dobbiamo semplicemente educare all'inutilizzo e offrire alternative proprie che rispetino determinato standard di sicurezza e di utilizzo dei dati di modo da staccarci dalle grandi potenze . utopia.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a Facebook e Instagram ci sono molti che ci lavorano e sono diventati famosi con quello (vedi Chiara Ferragni e altri influencer). Ci sono pagine con informazioni sul meteo che nel momento in cui la Liguria registrava il record italiano di pioggia pubblicava aggiornamenti utili alle persone. Non ci sono solo caxxxate su facebook e instagram, sta alle persone trovare quelle giuste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
personalmente non me ne frega un cazzo se fb, wa w ig vanno giù. utili per cazzeggiare, ma anche se per un giorno non vanno non muore nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Correzione:
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...i sistemi pensavano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
Tutti quelli che si appoggiano ai servizi di FB per guadagnarsi da vivere: che cerchino di smettere e trovarsi alternative (o un lavoro vero, che lavoro sarebbe influencer, ma per favore, sono le televendite 2.0). FB è un’azienda privata che offre servizi gratuiti che ormai molti pensano essere praticamente “pubblici”. Ma resta privata e se viene attaccata o decide di censurare o di chiudere i battenti, chiude e saluti a tutti, qualunque sia il vostro bizness… Per quanto riguarda la fuffa si vive benissimo senza. E comunque é già tornato tutto come prima.
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sotto attacco? Ehhh?
![]() ![]() Ok, direi che da oggi smetto proprio di leggere gli articoli di HWU, perché neanche l'inglese sapete tradurre. Ecco il comunicato ufficiale per chi volesse leggere cosa è successo senza che siano travisate le parole ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Dai commenti qui dentro nessuno ha bisogno dei social eppure queste 6 ore di down che hanno fatto perdere 6 miliardi ovvero un miliardo ad ora hanno fatto uscire di testa tantissime persone e i ragazzini ancora di più. Quindi o questo sito è frequentato da Avergers oppure continuiamo a fare a gara a chi piscia più lontano 😂
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se i ragazzini non riescono a stare 6 ore senza postare sui social, come si può definire, socialpatia ? Ed è qualcosa di mooooolto preoccupante ! Io vivo benissimo senza essere su alcun social, solo un pò di whatsapp per amici e familiari, e quando non funziona, se devo dirli qualcosa, uso telegram, il telefono, gli sms. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ha perso 6 miliardi? Boh… sono tutte cose virtuali e inesistenti. Neanche fosse andato in crash TUTTO internet Ripeto, le alternative ci sono e anche parecchie! E-mail, sms, telegam, skype, telefono… io ho scoperto che era craschato facebook quando ormai era praticamente stato riparato..
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa francamente mi pare una minchiata dai, 6 miliardi poi... se parliamo del valore della azioni quello é un altro discorso.. ma anche fossero scese di 6 miliardi, adesso tornano su di sicuro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io ce l'ho in "sola lettura", saranno dieci anni che lo uso esclusivamente per leggere un unico gruppo che m'interessa e fare piccole ricerche.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bon, io FB non ce l'ho (in verità ho solo un account fake che uso per cercare cose o iscrivermi a servizi... ma lo aprirò 2 volte l'anno). Instagram lo apro una volta al mese.
Riguardo WA, invece, è quasi un monopolio: ovviamente ho anche Signal e Telegram, ma normalmente la gente ha solo WhatsApp e se li devi contattare diventa un problema. Certo, c'è sempre il caro vecchio telefono, ma per esempio contattare tutti quelli in una lista diventa lungo e complicato. Bisognerebbe istruire le persone utilizzando proprio questo down per convincerle a migrare, o per lo meno ad avere un'alternativa. By(t)e
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.