|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ati_99076.html
Un problema di progettazione potrebbe causare il grave danneggiamento di testine e piatti, portando alla perdita dei dati contenuti nel disco. L'unica soluzione è usare un altro dispositivo per il backup Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Tutti sanno che i viaggi temporali sono pericolosi..... hahahahhahah!!!
Perchè per Apple non è un Unità di Backup con Software in stile Acronis True Image e derivati... ma è una Time Machine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Fermo restando che secondo me il Seagate poteva essere progettato meglio, bisogna capire se con il disco erano state fornite indicazioni di installazione (ventilazione etc) e se siano state rispettate. Anche in questo caso non mi sento di dare tutta la colpa ad Apple, ma un minimo di criterio sulla progettazione almeno per una unita' di backup ci poteva stare invece di pensare solo al design... Mi sembra comunque un difetto poco prevedibile in fase di design...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Ma quindi il problema è per gli hard disk Seagate Grenada, nello specifico i modelli ST3000DM001 e ST2000DM00, che sono usati anche nei dispositivi Apple Time Capsule.
Oppure questi modelli sono usati esclusivamente per Time Capsule? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io ne ho alcuni di questi 3TB di Seagate, ST3000DM001, due di questi all'improvviso mi si sono cancellati. Approfondendo ho scoperto che esiste una morìa statisticamente anomala su questi modelli pieni zeppi di bug e difetti di progettazione. Insomma seagate colpisce ancora !
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Ma il senso di questo articolo? (l'originale intendo)
Adesso si accorgono che i Seagate DM001 muoiono come mosche? Dopo 10 anni dall'uscita e diversi giri per i tribunali. Mah. D'altrone è anche vero che qualunque cosa contenga la parola "apple" è una garanzia acchiappaclic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Di 3 ST3000DM001 possesuti, solo uno dopo 3 anni di utilizzo era ancora ok, gli altri 2 riallocazioni a nastro.
Ad un mio amico di due,a uno si é fumata l'eletronica. É conclamato che sono dischi DM :d |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Chissà quanti segreti conoscono queste società di recupero dati, se non era per l'apple coso e per farsi pubblicità il diffettuccio non lo avremmo mai saputo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Scusate, quindi è un problema "solo" dell'Hard Disk?
Quindi, anche se la procedura è piuttosto laboriosa e difficile, cambiando l'hard disk il problema NON si ripresenta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Pensate faranno un richiamo ufficiale?
De i numeri sono alti, pensate ci possa essere questa possibilità? Su questo, Apple è sempre stata attenta, ricordo il problema del primo macbook pro 15,4 con doppia GPU, facevano sostituzioni gratis anche dopo anni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.