Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2021, 05:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...lto_97682.html

Elon Musk ha annunciato che Tesla ha sospeso gli acquisti di automobili in Bitcoin a causa dei costi ambientali legati all'attività di mining. Tesla intende usare Bitcoin solo se passerà a un'energia più sostenibile e, al contempo, sta analizzando criptovalute alternative e meno energivore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 05:41   #2
esese10k
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 57
Queste monete vanna rese illegali. Che senso ha imporre all'economia e alle produzioni industriali cambiamenti green se poi a causa di speculatori si spreca energia per una moneta fondata sul nulla??? una moneta che inquina e distrugge l'ambiente?
esese10k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 05:59   #3
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 838
Forse si sono accorti che stanno perdendo 10k o 15k dollari per auto venduta grazie alla instabilità di quella moneta e che le trimestrali potrebbero risentirne?
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 06:24   #4
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3871
Grazie a questa decisione il Bitcoin ha perso circa 5k€ in 3 ore
Comunque acquistare una Tesla in Bitcoin vuol dire fare una specie di baratto, più che non un acquisto in valuta vero e proprio, mi sa perciò che questa decisione è più un voler tutelare l'interesse dell'azienda piuttosto che l'ambiente, come giustamente fa notare l'articolo, la situazione del mining è sempre stata questa e non è una cosa dell'ultimo mese.
Anzi, probabilmente è nell'ultimo mese che si è data particolare attenzione al problema ambientale, esponendo così il Bitcoin al rischio di svalutazione e di conseguenza una perdita per Tesla, che di Bitcoin probabilmente ne ha accumulati parecchi ultimamente. Meglio perciò perdere qualcosa adesso piuttosto che tanto in seguito.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 06:24   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3013
...a seconda di quello che fuma, questo ne spara una al giorno. Speriamo che con questa notizia bitcoin crolli lasciando qualche milione di pirloni col culo per terra
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 06:49   #6
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14720
Musk a febbraio comprò 1.5 miliardi di dollari in Bitcoin facendo in modo che con questa operazione e l'annuncio di poterli usare per comprare le auto prodotte da Tesla, il prezzo schizzasse in alto, poi naturalmente lo ha venduti facendo un buon guadagno e naturalmente di vendere le auto in cambio di Bitcoin non può più fregargliene di meno.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 07:09   #7
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
Ahahahah

Musk è veramente un lunatico , il problema è che la gente lo ascolta. Fino a qualche giorno fa si era messo in testa di far salire quella moneta sconosciuta e magari qualcuno c'ha buttato anche molti soldi, ora con questo annuncio puff..capace l'ha fatto per specularci ben bene lui e i suoi amici stretti.

Detto ciò come sempre sono contento che venga denigrato il mining, prima sparisce meglio è per tutti.
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 07:45   #8
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
esese10k non è forse meglio rendere illegali le banche tradizionali ed il loro sconsiderato uso illegale di pratiche come la riserva frazionaria e il completo controllo e dominio che hanno sull'economia mondiale, no?
Bitcoin o altre crypto sono il mezzo monetario e finanziario del futuro che non richiede intermediazione. Che piaccia o no la strada da seguire è quella.
Il consumo di corrente di bitcoin diventa irrisorio rispetto ai benefici. Poi vabè che ci siano altre crypto più efficienti e funzionali e che rispettano l'ambiente è sicuro. Bitcoin ha valore simbolico, perchè è stato il primo esperimento in tale ambito. Per quanto mi riguarda ha più valore per collezionismo e riserva di valore.
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 07:46   #9
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16899
wow musk si è accorto che i bitcoin sono energivori, mi sento un genio a averlo scoperto anni fa ... o forse vige solo una regola in questa società: essere paraculi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 07:48   #10
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1213
Ora aspettiamo le schede video a prezzi "umani" ....
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 07:51   #11
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14031
Con le crypto non ci si annoia mai...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:03   #12
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Con le crypto non ci si annoia mai...
Neanche con Musk
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:09   #13
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12009
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Musk a febbraio comprò 1.5 miliardi di dollari in Bitcoin facendo in modo che con questa operazione e l'annuncio di poterli usare per comprare le auto prodotte da Tesla, il prezzo schizzasse in alto, poi naturalmente lo ha venduti facendo un buon guadagno e naturalmente di vendere le auto in cambio di Bitcoin non può più fregargliene di meno.
This... il fenomeno Musk ha tirato su la rete della speculazione portandosi a casa una bel pacco di milioni di super profitto, lasciando gli altri ( i piccoli e gli sprovveduti ) ad annegare nel mare del mining!!
Oppure vogliamo credere che davvero l'altro giorno Elon si è svegliato ed ha esclamato " Oh cavolo, ma la maggior parte dell'energia usata per minare bitcoin proviene dal carbone!! No good for my cars!! "....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:12   #14
Z.e.t.
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Messaggi: 2505
Semplice speculazione.

Musk si è accorto che oggi il BTC non è conveniente per acquistare le sue TESLA .

Non c'è nulla di green, ma mera speculazione da paraculo, come sta avvenendo per il DogeCoin
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:15   #15
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Semplice speculazione.

Musk si è accorto che oggi il BTC non è conveniente per acquistare le sue TESLA

Non c'è nulla di green, ma mera speculazione da paraculo, come sta avvenendo per il DogeCoin
Assolutamente vero.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:23   #16
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6578
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
...a seconda di quello che fuma, questo ne spara una al giorno.
Probabilmente per via della sindrome dell'Asparago che ha detto di avere
Mi è comunque simpatico e ha smosso un po' le acque in alcuni settori (un po' ci voleva, anche se non parlo delle crypto).

Cmq sono in parte favorevole alle crypto, non per fare trading ma per darmi alcune libertà nell'ottenere con sicurezza certi beni, a volte illegali (niente droghe, baldracche, truffe di qualsiasi tipo, ecc.)
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:24   #17
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12009
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Semplice speculazione.

Musk si è accorto che oggi il BTC non è conveniente per acquistare le sue TESLA .

Non c'è nulla di green, ma mera speculazione da paraculo, come sta avvenendo per il DogeCoin
Oggi? Solo oggi? Vendere beni come automobili in Bitcoin, o altra criptovaluta, è sempre un rischio per chi li produce. Gli investimenti e i costi da sostenere sono in valuta bancaria, con tassi di sconto e cambio regolati e chiari... Come si può pensare di sostenere un business plan accettando anche un asset valutario che in sole 24 ore può arrivare a perdere oltre il 20% di controvalore sul biglietto di banca?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:26   #18
Z.e.t.
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Messaggi: 2505
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Oggi? Solo oggi? Vendere beni come automobili in Bitcoin, o altra criptovaluta, è sempre un rischio per chi li produce. Gli investimenti e i costi da sostenere sono in valuta bancaria, con tassi di sconto e cambio regolati e chiari... Come si può pensare di sostenere un business plan accettando anche un asset valutario che in sole 24 ore può arrivare a perdere oltre il 20% di controvalore sul biglietto di banca?
si OGGI, perchè forse a lui fino a IERI poteva andare bene per mille motivi.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:28   #19
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16899
per non dimenticare

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...83&postcount=4
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:29   #20
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9155
Come far soldi:
- Acquistare bitcoin
- annunciare che Io (elon) ho acquistato bitcoin
- annunciare che le Tesla si potranno acquistare in bitcoin
- Aspettare che salgano
- Vendere
- Annunciare che il bitcoin sono il male per l'ambiente.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1