|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ese_98358.html
Frutto del lavoro di un team di studenti dell’Università di Twente e dell’Università di scienze applicate di Saxion, Paesi Bassi, si chiama Delta-XE Twente ed è una moto elettrica da corsa, sviluppata all'interno progetto Electric Superbike Twente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Han dimenticato di dire quanto dura in un uso pistaiolo ....
![]() 300 orari li raggiungono pure le moto di serie da un pezzo 220Kg è ancora tanto, specie se consideriamo che è una moto da corsa e non stradale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7347
|
se pesa 220kg , in linea con un 900 1000cc stradale , immagino che alla prossima generazione di batterie diventera un missile se riescono a scendere di peso o anche solo utilizzando celle LIPO da modellismo al posto di quelle usate ora
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Stradale appunto ! Hai detto bene, che rispettano le norme anti-inquinamento, con ABS, dispositivi luminosi e carenatura in acciaio, che appesantiscono il tutto e pesano comunque almeno 20Kg in meno. Questa moto è un prototipo e andrebbe confrontata con altre del tipo SUTER MMX500 ( 250cv 2T per 130Kg ). Senza considerare che questa da 220Kg avrà un autonomia ridicola rispetto ad un 1000 stradale che da corsa. Ultima modifica di nickname88 : 09-06-2021 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3872
|
Quote:
Lasciamo perdere moto tipo la Honda NSR500, 200CV per 130kg di peso ![]() Se fosse una moto stradale invece non sarebbe male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 112
|
Bisogna dire che è la prima moto elettrica con un design accettabile.
Purtroppo il peso della batteria sulle moto è troppo penalizzante. Solo la batteria pesa 80kg, una moto3 pesa qualche kilo di più.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Il problema più grande però è la carica totale, va bene la performance ma se si scarica in 5 min è inutile ! E non sto esagerando, le MotoE durano 5-6 giri ! Quì si parla di 200cv, quindi può voler dire che dura ancora meno nella modalità massima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Se non sbaglio Romano Fenati pesa poco più di 60Kg. Il peso minimo della Moto3 è di 148Kg con pilota compreso, eppure se non sbaglio la sua moto ha della zavorra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.