|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Router Fritz 4020 e gestione
Ciao a tutti.
Da un paio di settimane, ho dei problemi di connessione, cioè il mio router perde la connessione per 1 minuto e poi riparte. Il modello è un TP Link TL-WR841N, la connessione viene fornita tramite provider locale stile Eolo. Presumo sia un problema derivato dall'alto numero di dispositivi connessi sia in wireless e LAN. Smartphone, Sonoff e simili, TV, PC e stampante + le 4 LAN occupate che danno la connessione ai powerline per le altre stanze con domotica e Raspberry che gestisce Home Assistant. Nel tempo si sono aggiunti parecchi dispositivi che all'inizio mancavano ![]() Ora, ho acquistato un Fritz 4020, per gestire meglio e maggiore stabilità di connessione. Difatti appena collegato il cavo WAN è partito liscio su Internet senza configurazioni. Per il Raspberry ho aperto le porte, perchè con IP pubblico, permetto l'accesso esterno per tutta la domotica Visto l'ampia possibilità di configurazione, avete qualche consiglio per migliorare la gestione della rete? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
EDIT: Falso allarme, Home Assistant viene visto solo in locale, non riesco più a raggiungerlo da fuori
Se entro nelle impostazioni della rete domestica, è l’unico dispositivo al quale il Fritz non ha il box per impostare un indirizzo IPV4 fisso Perché? Selezionando comunque il dispositivo e impostando la porta di comunicazione, non riesco ad accedere Adesso vedo in modo molto più agevole tutti i dispositivi connessi anche sotto Powerline, ma per alcune configurazioni non trovo i parametri
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.