|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...asi_97776.html
Il nuovo Android 12 verrà svelato completamente il prossimo 18 maggio al keynote del Google I/O 2021. L'azienda di Mountain View però sembra non essere riuscita a fermare ogni tipo di indiscrezione e un video che mostra molti aspetti estetici del nuovo firmware è già trapelato in Rete. Ecco le immagini. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi sembra la stessa piega di Microsoft con W10, conta solo l'estetica.
speriamo che sotto il cofano ci sia anche altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Ma perchè sentono l'esigenza di cambiare il pannello delle notifiche ogni cavolo di volta?
Alla fine sono arrivato a preferire la UI di Samsung, che non sarà la migliore ma almeno è consistente nel corso degli anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Sperando che lavorino sul codice per renderlo più leggero,ormai è diventato così pesante che per avere un ciccino di fluidità ci vuole un dispositivo con più potenza e RAM di un notebook.
Il confronto con la leggerezza del defunto Windows phone e iOS è impietosa,il kernel Linux in Android è sfruttato male. Prima di dire che sono di parte,ho solo dispositivi Android in questo momento,compreso wear os. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma qualcosa devono inventarsi per far cambiare i telefoni alla gente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Android é migliorato tantissimo nel corso degli anni in termini di ottimizzazione, poi bisogna capire di quale android parli perché a parte la versione stock che trovi solo sui pixel e in parte sui motorola, le altre sono tutte personalizzazioni, ma anche da questo punto di vista i costruttori hanno fatto un lavoro eccellente (vedi xiaomi, samsung, huawei e oppo). Dove lo trovi oggi un android che lagga a parte i cessofonini da 150 euro con le rom cinesi? Poi sto paragone con windows phone fa proprio ridere, c'erano tre servizi e 4 app in croce sui lumia, ci mancava pure che laggassero ![]() Quote:
Probabilmente la colpa é degli sviluppatori, ma trovo sempre piu' lettori che non funzionano per niente bene da questo punto di vista, con android 9 e 10 erano perfetti.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() Problemi con i riproduttori invece non ne ho avuti, ma uso solo spotify, yt e prime video sul telefono quindi non saprei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
la piu bella era l'htc sense dei tempi.. andati..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
mi piace l'orologione nella lockscreen. il resto, ad una rapida occhiata, sembra una scopiazzatura della tanto vituperata miui 12
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Davvero orrendo, per me le icone che non sono tonde o quadrate con gli angoli stondati andrebbero bannate.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tanti elementi con bordi arrotondati che non possono essere affiancati perfettamente fra di loro e lasciano buchi osceni ovunque. Quel meteo sbilenco e orologio dentato poi, non ne parliamo...
=> Lunga vita alle Live Tile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non che si veda molto, ma le notifiche fatte in quel modo mi pare occupino molto più spazio del necessario. Spero si possa continuare ad averle stipate in alto e che disturbino il meno possibile.
Anche a me tutto questo arrotondamento non piace, a partire dagli angoli degli schermi (ormai solo Sony mi fa schermi rettangolari). Già quando sono passati dalle icone squadrate a quelle tonde in rubrica si è persa molta visibilità, continuare in questa direzione non promette bene. Tra l'altro su un sistema come Android non vedo perchè non realizzare due tipi di interfaccia, ognuno si sceglie quella che preferisce. Ultima modifica di calabar : 18-05-2021 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
a me piace, de gustibus. le linee guida sono quelle quindi per cercare di svecchiare un'interfaccia utente in qualche modo si deve fare, non è che google può inventarsi le notifiche a spirale nè tantomeno restare ancorata all'interfaccia di android gingerbread
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
Io uso Android dal non lo so…era uscito galaxy s2 con Android 2.3
Mi sono fatto un idea di questo mondo,non giudizio mio…ma diciamo ho tirato le somme ascoltanti persone attorno a me,persone sul web,persone di passaggio nella mia vita… La maggioranza di loro usa Android per: mettere sul cellulare app craccate,hacktool, canzoni scaricate 99% illegalmente…hackerare sistemi DJI per utilizzare droni FCC in EU..e via discorrendo..ah non dimentichiamoci che coi vecchi Android potevi mi pare hackerare la ps3.. quindi un buon 60% usa Android per questo…costano anche poco… vedi redmi vari… Se il s.o Google diventasse immediatamente chiuso e ogni app firmata come su IOS forse quel 60% ora utilizzerebbe altro..o diventerebbe più legale ![]() Poi questo Android esteticamente sembra carino non tolgo nulla…non è un mio giudizio quello scritto sopra…ma delle persone che ho conosciuto e analizzato sul web dal 2011 fino ad ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
dove si vede tutto...
...nel senso che se punto la fotocamera verso una graziosa signorina la vedo anche in abiti succinti??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
nella mia esperienza personale l' "androidiano tipo" prende android perchè costa meno e gli va bene come funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.