|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Gcc 3.2
Siccome RedHat 7.2 installa gcc 2.96, mal supportato dagli sviluppatori, ho deciso di scaricare gli rpm di gcc 3.2. Ora sto finendo di scaricarli i file che ho in download sono:
gcc-3.2-01.i386.rpm gcc-c++-3.2-01.i386.rpm gcc-g77-3.2-01.i386.rpm gcc-gnat-3.2-01.i386.rpm gcc-java-3.2-01.i386.rpm gcc-objc-3.2-01.i386.rpm Credo siano tutti, una volta scaricati tutti, come devo procedere per disinstallare 2.96 e installare questi? Avroò problemi di retrocompatibilità? Se si, risolvibili? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
li metti tutti in una cartella
fai un rpm -e gcc //sempre che il vecchio si chiami solo gcc e poi un urpmi --force /cartella/* |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
intanto leggiti i readme del gcc
io comunque userei il kpackage di RH (menu' system) così controlli eventuali dipendenze e/o conflitti con le versioni precedenti...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
1) urpmi non funziona con Redhat.
2) il metodo -force non è mai consigliato...serve solo a fare casini.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti ho praticamente disintegrato linux
![]() Ora scrivo da win, poi reinstallerò Linux. Praticamente dovevo aggiornare anche glibc per aggornare gcc. Però ho avuto la bella idea di disinstallare tutti i pachetti glibc e da quel momento linux non funziona più. Sono riuscito a entrare nel sistema bootando da cd di RH e a reinstallare glibc, adesso riesco ad accedere al sistema è tutto pieno di esaurimento ![]() Appena riesco sposto file di config ecc sulla partizione win e reinstallo tutto... ma perchè faccio sempre questi casini? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
deltree c:\windows\system ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma queste cose non mi deprimono: ho imparato qualcosa in più e sono contento lo stesso (o quasi ![]() Cmq come quando reinstallo RH che mi rimette i glibc "di serie" come faccio a updatarli con quelli che ho scaricato? ora che sono li e che ci ho messo un giorno intero a scaricarli non voglio cancellarli! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'upgrade delle glibc è la cosa più pericolosa che si possa tentare. Non so se la Redhat gestisce correttamente l'upgrade tramite rpm. Se ci riesci, fammelo sapere.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai tutta la mia solidarietà
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma ti servono proprio le gcc 3.x?
proprio questi giorni rhupdate aggiornava i gcc con un'altra 2.96 (??!?)... l' hai provata? come dice ilsensine le glibc possono creare veri casini... e sono il primo requirement di gcc... se proprio li vuoi reinstallare cercati gli rpm fatti apposta...
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Originariamente inviato da ilsensine
Quote:
(vedi sotto) [b] Quote:
[rant] ...e io giu` a scaricare 12 mega col 56K :nmad:... [/rant] Riuscirci ci si riesce anche, ma se uno non ama il rischio inutile sarebbe meglio aggiornare in Single User Mode, usando sash e pregando santi assortiti che non vada via la luce/vada tutto bene. OVVIAMENTE e` _TASSATIVO_ controllare i md5sum dei pacchetti di glibc...
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Forse dando un seplice rpm -U glibceccecc. mi fa l'hupgrade, almeno provando non mi da tutti i messaggi di errori nelle dipendenze ecc ma mi dice che il pacchetto vuolerpm <=4.0.4-1
Ora, io ho la versione 4.0.3-1, che è minore, ma evidentemente gli da fastidio lo stesso. La versione immediatamente successiva che trovo è la 4.0.4-7, che è maggiore ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Originariamente inviato da HenryTheFirst
[b] Quote:
![]() e/o quando esce una 7.x nuova ![]() [b] Quote:
Se invece sei al corrente dei rischi che corri e vuoi tentare lo stesso e/o hai uninstallazione sacrificabile, butti tutti gli rpm che ti servono (glibc-*.i686.rpm, glibc-common, glibc-devel e poco altro, credo) in una directory temporanea, dai un rpm -Uvh --test ./*.rpm e guardi come butta.
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho provato di nuovo di testa mia è ho incasinato tutto di nuovo
![]() Però mi diverto, sono matto? Cmq non so perchè mi dava quell'errore dell'rpm di cui sopra.... boh! Adesso reinstallo RH7.2 e appena lo trovo su qualche rivista metto il 7.3. Grazie cmq a tutti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.