|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...olo_96849.html
Il drone-elicottero NASA Ingenuity si sta preparando al primo volo su Marte, che si terrà domenica 11 Aprile. Uno degli ultimi test ha previsto la rotazione delle pale a bassa velocità per capire se tutto funziona correttamente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Incrociamo le dita e speriamo in una bella sequenza video.
Ma quanto sono sgranate quelle immagini? Alla faccia dello zoom |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Guardando la seconda foto, si ha l'impressione, in particolare sulle tracce lasciate sul terreno, che si tratti di terra... bagnata...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
È un effetto che si ha in (quasi) assenza di atmosfera e con terreni che non sono stati abrasi dagli agenti atmosferici. Guarda anche come sono definite le impronte sulla luna!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
|
Anche a me oggi giravano le pale a 50 rpm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Ma ho capito bene, Ingenuity non ha telecamere per fare video, ma solo foto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Credo che il sistema di guida consumi già parecchio. Aggiungere un elettronica in grado di pilotare un flusso dati tipo gopro sarebbe stato troppo e il compromesso in termini di peso è stato questo. La batteria per pilotare un elettronica come quella pesa ed il drone deve essere leggerissimo per volare in densità d'atmosfera quasi nulla.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' sostanzialmente un grosso pacco batterie con controllo della temperatura, con 4 "zampe", un rotore con 4 enormi pale in fibra e sopra un pannellino fotovoltaico.
Non ho trovato dettagli, ma non mi stupirei se oltre l'80% della massa sia nelle batterie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.