Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2021, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...piu_96670.html

Ancora brutte notizie per i clienti TIM che vedono nuovamente rimodulare le proprie offerte ricaricabili. In questo caso non tutte ma solo alcune specifiche, che vi elenchiamo, ma che di fatto aumentano di ben 2€ al mese. Ecco i motivi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 08:33   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Oh finalmente l'avete pubblicata la "news"...
Chi sarà il primo io sto con iliad ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 08:34   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Ahahahahah... bello sto pesce d'apr.... ah no...
Old 01-04-2021, 08:49   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Mi ricordo ai tempi in cui mi divertivo a triangolare aspettavo con trepidazione questi sms di notifica degli aumenti e variazioni unilaterali delle condizioni contrattuali così me ne potevo andare senza penali.
Old 01-04-2021, 08:51   #5
Sam64
Member

Iscritto dal: Sep 2019
Io stavo con TIM.....
Sam64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 09:06   #6
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Le motivazioni fornite per rimodulare rimango sempre le solite, ma nonostante la rimodulazione mi sembra che con l'aumento del bundle dati l'offerta resti concorrenziale con gli altri operatori (se non si fanno triangolazioni).

Fortunatamente ormai anche il peggior operatore, a meno di non usare la SIM mobile come alternativa alla connessione fissa domestica, fornisce abbastanza banda da navigare comodamente da smartphone/tablet.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 09:09   #7
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Anche io IperGO purtroppo passerò da 5 a 7, che rimane cmq una soglia in linea alla concorrenza, a meno ci sono poche alternative.
Altro problema è che è un anno che non fanno + l'offerta 5€ di bonus ricaricando 15€ ( con 3 ricariche da 15€, che diventavano 20, ci facevo 1 anno ). Cosa che in molti sfruttavamo sempre. Sommando le 2 cose, l'aumento è quasi del doppio, dai 45€ agli 84€ annui.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 09:10   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Altro problema è che è un anno che non fanno + l'offerta 5€ di bonus ricaricando 15€ ( con 3 ricariche da 15€, che diventavano 20, ci facevo 1 anno ). Cosa che in molti sfruttavamo sempre.
Infatti l'ho usata anchio parecchio ero arrivato ad un centinaio di euro sulla sim.
Old 01-04-2021, 09:12   #9
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ahahahahah... bello sto pesce d'apr.... ah no...
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 09:14   #10
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Anche la mia TIM Supreme purtroppo aumenta di 2€ e sto valutando se andare in wind\3 o in postemobile

Il loro problema è anche che alla sera la velocità della rete è insopprtable... troppa gente che fa tethering probabilmente
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 01-04-2021 alle 09:21.
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 09:18   #11
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh finalmente l'avete pubblicata la "news"...
Chi sarà il primo io sto con iliad ?
Non conosco l'offerta (ne inventano troppe).
I prezzi non mi sembrano eccessivi, ma onestamente vivere con una spada di Damocle non vale la pena.
Ho Iliad da una settimana... non ho avuto grandi problemi... sto pensando all'offerta da 100 gb per una persona che non ha internet su linea fissa... la copertura nella sua casa è la medesima che con Vodafone... farò dei test di velocità e stabilità... ma se dovessero reggere... potrei farci un pensiero...
Old 01-04-2021, 09:23   #12
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
modifica unilaterale dei miei...

Comunicazione dalla banca: modifica unilaterale del vostro mutuo da oggi il mutuo passa da 500 euro a 700 euro, se volete recedere scaricate mobili e tutte le vostre carabattole in strada che ci prendiamo la casa
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 09:27   #13
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
un modo per TIMcularti lo trovano sempre
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 09:35   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non conosco l'offerta (ne inventano troppe).
I prezzi non mi sembrano eccessivi, ma onestamente vivere con una spada di Damocle non vale la pena.
Erano quelle offerte troppo belle per essere vere, come lo fu la unlimited di vodafone a 6€, che durò poco più di un anno...
Il trucco è vecchio e noto, fanno offerte troppo belle, la gente le prende e poi le aumentano...
La mia tim invece da 5€ con 2gb non viene toccata !
Quote:
Ho Iliad da una settimana... non ho avuto grandi problemi... sto pensando all'offerta da 100 gb per una persona che non ha internet su linea fissa... la copertura nella sua casa è la medesima che con Vodafone... farò dei test di velocità e stabilità... ma se dovessero reggere... potrei farci un pensiero...
Una settimana è pochino, poi dipende se sei servito direttamente da una cella iliad allora va più o meno come gli altri operatori, se invece usi una cella wind, allora va a fortuna.

Curioso però il fatto che vengano proposte queste offerte, quando una ricerca ha dimostrato che l'utilizzo medio è di 10gb/mese.
Old 01-04-2021, 09:36   #15
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
Comunicazione dalla banca: modifica unilaterale del vostro mutuo da oggi il mutuo passa da 500 euro a 700 euro, se volete recedere scaricate mobili e tutte le vostre carabattole in strada che ci prendiamo la casa
ma infatti è assurdo.
poi secondo loro per dare didetta dovrei pure fare la PEC e compilare 200 moduli? ma ovvio che la gente cambia operatore direttamente! !
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 10:03   #16
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Erano quelle offerte troppo belle per essere vere, come lo fu la unlimited di vodafone a 6€, che durò poco più di un anno...
Il trucco è vecchio e noto, fanno offerte troppo belle, la gente le prende e poi le aumentano...
La mia tim invece da 5€ con 2gb non viene toccata !
Il giochetto è evidente, anche a non vedente.
Personalmente preferisco regalare anche 3 o 4 euro al mese se mi viene data la certezza di non dovere ogni 2 anni rincorrere l'offerta del momento.
Wind l'ho cambiata perchè mi hanno preso in giro... mi avrebbero offerto di più... a patto di pagare il cambio di tariffa (secondo loro dovevano regalargli 20 euro perchè non volevamo continuare con la mia offerta... con MENO GB E UGUALE COSTO della nuova proposta).

Quote:
Una settimana è pochino, poi dipende se sei servito direttamente da una cella iliad allora va più o meno come gli altri operatori, se invece usi una cella wind, allora va a fortuna.

Curioso però il fatto che vengano proposte queste offerte, quando una ricerca ha dimostrato che l'utilizzo medio è di 10gb/mese.
Al momento sono sotto copertura Iliad LTE 2600Mhz (dato preso da NetMonster) con una velocità di download a 63 Mbps e un ping a 49 ms.
Sicuramente non sono valori eccezionali (mi sembra che con Wind fossi a 110 Mpbs), ma non ho mai puntato ad avere una linea top... quanto la copertura e un prezzo decente e stabile.
Di mio utilizzo forse 2-3 GB al mese perchè ho la linea fissa a casa, lavoro in smartworking e ho anche un router 4g aziendale con Vodafone.
Quindi dei dati me ne faccio meno di niente.
Old 01-04-2021, 10:38   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il giochetto è evidente, anche a non vedente.
Personalmente preferisco regalare anche 3 o 4 euro al mese se mi viene data la certezza di non dovere ogni 2 anni rincorrere l'offerta del momento.
Wind l'ho cambiata perchè mi hanno preso in giro... mi avrebbero offerto di più... a patto di pagare il cambio di tariffa (secondo loro dovevano regalargli 20 euro perchè non volevamo continuare con la mia offerta... con MENO GB E UGUALE COSTO della nuova proposta).
io ho questa stessa offerta con vodafone ( ho 70 al posto di 100 ma per me sono uguali )e garantita per almeno 24 mesi.
Poi si vede, è noto che essere fedeli ad uno di questi, non paga, anzi te lo mettono nello retro !
Quote:
Al momento sono sotto copertura Iliad LTE 2600Mhz (dato preso da NetMonster) con una velocità di download a 63 Mbps e un ping a 49 ms.
Sicuramente non sono valori eccezionali (mi sembra che con Wind fossi a 110 Mpbs), ma non ho mai puntato ad avere una linea top... quanto la copertura e un prezzo decente e stabile.
2600 è una frequenza solitamente molto prestazionale e con un rapporto segnale/rumore favorevole, però viene molto attenuata da muri e ostacoli.
Quindi valuta le performance al chiuso.
Old 01-04-2021, 10:52   #18
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
....

Io usandola principalmente come alternativa alla FTTC con 20€ lì sfrutto tutti i 240Gb delle 3 SIM

Quote:
...
Se sei coperto dalla rete Iliad è sicuramente il più conveniente tra i lowcost perché non hanno il limite di banda e raggiungi tranquillamente 80/100 Gb/s
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 10:58   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Io usandola principalmente come alternativa alla FTTC con 20€ lì sfrutto tutti i 240Gb delle 3 SIM
Bè era riferito all'uso in smartphone, senza tethering.
Old 01-04-2021, 11:09   #20
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Buongiorno, ho la tariffa Tim Iron e mi è arrivato il fatidico SMS che mi ha informato dell'imminente aumento.
A questo punto mi chiedo: per cambiare operatore senza pagare penali, basta che cambio operatore, oppure devo preventivamente avvisare Tim in qualche modo?
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian