|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lia_96464.html
Anche Vodafone sembra essere finalmente pronta ad introdurre le eSIM ossia le SIM virtuali che permetteranno non solo di non dover più inserire fisicamente la piccola SIM ma anche di poter utilizzare uno smartphone che in dual SIM possiede proprio questa caratteristica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Un "articolo" su una foto di una sim virtuale ?
Oltre ad avere toccato il fondo già da un pò qui si continua a scavare ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Polemica sterile
Che polemtica sterile gd350turbo, la notizia è invece interessante ed in linea con il sito.
Non si sta commentando la "foto di una sim", ma il fatto che finalmente gli operatori si stanno muovendo per attivare anche sim virtuali, vorrò capire se permetteranno di avere la stessa "SIM" su più telefoni oppure se limiteranno l'accesso ad un solo IMEI. Si sa che le compagnie, per ovvie ragioni commerciali, tendono a blindare molto i clienti con paletti di diverso genere (vedi Sim BIS e tante altre cosette). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco le prime immagini delle eSIM! Il mio commento è quindi riferito a questo in particolare, non all'arrivo delle esim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Al di là dall'aspetto sensazionalistico della notizia, e interessante sapere la tempistica per avere le esim anche sui virtuali, penso che finché non lo farà Iliad, gli altri aspetteranno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il titolo gd350turbo è corretto, sensazionalistico? Non mi pare niente di eccezionale, ma anche se fosse, i casi son due:
- O paghio un abbonamento per leggere le notizie, ed allora ci si può forse permettere titoli più sobri - O bisogna convincere gli utenti ad aprire le notizie, e gli utenti non aprono notizie con titoli non interessanti (o sensazionalistici, se preferisci il termine). Non ci sono altri metodi o, se ci sono, nessuno li ha ancora trovati. E dato che i modelli ad abbonamento se li sono potuti permettere giusto Il Post (che però è generalista e con un'altissima qualità) ed il New York Times (che ha pubblico inglese internazionali e con altri ordini di grandezza), direi che c'è poso da lamentarsi. A tutti fa comodo non pagare, ma poi ci si lamenta di pubblicità invasiva o titoli sensazionalistici (e questo non è il caso). Sono polemiche sterili che sicuramente non portano a nulla. Abbiamo esattamente quello che abbiamo chiesto (o che la massa ha chiesto), notizie gratuite in cambio di pubblicità ed attenzione. Detto questo hwupgrade mi pare adotti titoli più che accettabili, rispetto ad altri portali online, che stanno diventando davvero scadenti non riuscendo a trovare un giusto equilibrio fra qualità e pubblicità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eh che vuoi che ti dica ?
Sarò della "vecchia scuola", ma secondo me se fai un bel articolo la gente lo legge, anche senza titolo stile "novella3000". Non mi sembra che ci voglia poi tanto, "ecco le esim vodafone" ad esempio, poi un bel articolo in cui spiega come funzionano/funzioneranno ! Qui è stato solo detto che la esim è costituita da un qrcode, cosa che si sa da mesi ! E' quello che abbiamo per quello che abbiamo pagato ? Assolutamente si! E' quello che ci aspetta da una testata tecnologica di rilevanza nazionale ? Assolutamente no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
tecnologia edge
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
P.s. Per chiunque lo chiedesse non è possibile utilizzare esim e sim fisica con la stessa utenza su due terminali differenti, perché la sim fisica viene di fatto “annullata” una volta creata l’esim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
A che serve? Solo a vodafone forse...
Facciano pure come vogliono....ho appena comprato un smartphone 5G... di sicuro non vado a cambiare un telefono per avere la eSIM.
Mi deve durare almeno 4 o 5 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
gd350turbo non è questione di vecchia scuola, ma di avere un po' di basi di marketing. Il "se fai un bell'articolo la gente lo legge" è la classica frase fatta del tipo "siamo leader di mercato", non serve a nulla.
Ovvio, gli articoli devono essere anche di qualità, se no diventa "Lercio", ma il lamentarsi di questo titolo specifico non sta né in piedi né in terra. Personalmente l'ho trovato utile, ho sentito spesso parlare di esim ma mai visto niente di concreto oltre Apple Watch e non sapevo niente del QrCode (non che sia chissà quale notizia). Ora però sono consapevole che qualcosa si muove realmente e che prima o poi si vedrà qualcosa. Sapevi già tutto? Meglio per te. Pkarer bel ragionamento, come dire che i POS o i bancomat servono solo alle banche. Il pro è poter cambiare gestore più velocmente (non bisogna farsi spedire o andare a prendere la sim), in maniera più economica (l'invio della sim per l'appunto) e magari poter gestire più sim contemporaneamente senza aver cellulari dual sim. Non è che la Vodafone aspetta te, che ha già comprato il cellulare, per far avanzare le tecnologie. Che ne dici? Che poi economicamente ci faranno pagare uguale ed il risparmio sarà solo per loro ne sono convinto, c'è anche da dire che l'Italia ha i costi della fonia mobile fra i più bassi al mondo (parlando di potenze mondiali). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
|
mamma mia, non è possibile, sempre a lamentarsi degli articoli/titoli.
sempre, non manca una volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora forse un motivo c'è..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La eSIM e' saldata dentro lo smartphone.
Quindi, non arriva, a meno che tu non ce l'abbia gia', ma disattivata. (se non spieghiamo bene le cose, poi si vedra' gente che chiede come si fa a togliere la eSIM e metterla sul nuovo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi interesserà sapere se funzioneranno anche all’estero, diversamente da altre porcherie in tal senso già viste da operatori italiani. Non vedo il senso di essere limitato in quel modo, tanto più che usarla per mantenere una numerazione italiana quando se ne usa anche una locale all’estero dovrebbe essere uno scenario incredibilmente scontato e prevedibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
in 7 anni circa 24 messaggi all'attivo i cui 3 in questo tread, quindi siamo a 21, 3 in un anno circa in media. Da qui si presume che una grande frequentazione di questo luogo non ci sia stata da parte tua... Quindi la "news" in cui ti mostrano la foto del cartoncino che contiene al suo interno un qrcode, ha suscitato in te motivato interesse ! Io ne ho "un pò di più" di messaggi, e conseguente maggiore consapevolezza del mondo delle sim/esim. In base a questo, ti dico che è forse un anno che si sa che le esim sono dei qrcode. E quindi vedere una "news" in cui mostrano la foto del cartoncino che al suo interno contiene il qrcode, mi fa dire "ma che roba è questa news ?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
oggettivamente .... io capisco che ci siamo abbassati agli standard ANSA .. dove anche un criceto può essere considerato un giornalista
ma io ho aperto l'articolo per leggere qualcosa di interessante .. e qui parliamo di una foto di un cartoncino su ... non è questione di lamentarsi .. bastava articolare .. ma con le informazioni non di 15 righe .. ripetere le prime sette righe .. per far melassa e far "vedere" un articolo che poteva tranquillamente fermarsi al titolo detto ciò ... ben venga che si muova qualcosa ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
gd350turbo mi spiace deluderti ma purtroppo il tuo ragionamento, come gli altri, fa acqua da tutte le parti.
Un famoso autore (King) ha scritto : "pre-sumere, vuol dire pre-disporsi a pren-derlo nel ****". Lo trovi in "Cell". In sintesi: lascia fare certe cose a Patrick Jane che a te escono male. 1- La correlazione fra commentare e leggere la vedi solo tu. Leggo molto, non commento mai, il tuo commento mi ha però invogliato ad aprire una polemica sterile, per il gusto di farti capire quanto siano campate in aria le tue motivazioni 2- Questo account è il primo che ho loggato e non sono manco l'unico ad usarlo, bazzico qui da decisamente molti anni, troppi per ricordarli. Anche se a dire il vero comunque non ho mai interagito in maniera maniacale nemmeno con gli altri, più quando avevo molto tempo libero e andavo alle superiori, circa un ventennio fa direi... decisamente troppo tempo. Da come parli direi che tu di anni ne avrai una ventina (o magari è solo la capacità di ragionamento che si è assestata lì, può essere) 3- Come ho scritto prima, non pubblicano gli articoli per te. Lo sapevi già? Bravissimo! Hai vinto la medaglia. Puoi fare a meno di fare commenti di nessun valore, la regola del "conta fino a 10" la puoi benissimo applicare, Ti vanti di scrivere tanto, avrebbero dovuto spiegarti che a volte è meglio tacere, dovresti imparare a scrivere decisamente meno e solo quando puoi apportare qualcosa alla discussione e non tanto per fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
wow siamo arrivati a 25 messaggi !
Quando arrivi a 30 ti mando la foto di una sim ! Io avevo scritto una possibile spiegazione del perchè tu trovassi utile questa news al contrario di me... Ma forse ho toccato un "nervo scoperto" in quanto sono inziate le "offese velate". Hai ventanni,ma forse solo come testa... meglio scrivere poco ma cose utili... Bravo ! Ultima modifica di gd350turbo : 26-03-2021 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.