Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2021, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lia_96464.html

Anche Vodafone sembra essere finalmente pronta ad introdurre le eSIM ossia le SIM virtuali che permetteranno non solo di non dover più inserire fisicamente la piccola SIM ma anche di poter utilizzare uno smartphone che in dual SIM possiede proprio questa caratteristica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 10:19   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Un "articolo" su una foto di una sim virtuale ?

Oltre ad avere toccato il fondo già da un pò qui si continua a scavare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 10:59   #3
ChessMateAlpha
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Polemica sterile

Che polemtica sterile gd350turbo, la notizia è invece interessante ed in linea con il sito.

Non si sta commentando la "foto di una sim", ma il fatto che finalmente gli operatori si stanno muovendo per attivare anche sim virtuali, vorrò capire se permetteranno di avere la stessa "SIM" su più telefoni oppure se limiteranno l'accesso ad un solo IMEI. Si sa che le compagnie, per ovvie ragioni commerciali, tendono a blindare molto i clienti con paletti di diverso genere (vedi Sim BIS e tante altre cosette).
ChessMateAlpha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 11:10   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ChessMateAlpha Guarda i messaggi
Che polemtica sterile gd350turbo, la notizia è invece interessante ed in linea con il sito.

Non si sta commentando la "foto di una sim", ma il fatto che finalmente gli operatori si stanno muovendo per attivare anche sim virtuali, vorrò capire se permetteranno di avere la stessa "SIM" su più telefoni oppure se limiteranno l'accesso ad un solo IMEI. Si sa che le compagnie, per ovvie ragioni commerciali, tendono a blindare molto i clienti con paletti di diverso genere (vedi Sim BIS e tante altre cosette).
Hai letto il titolo ?
ecco le prime immagini delle eSIM!
Il mio commento è quindi riferito a questo in particolare, non all'arrivo delle esim.
Old 24-03-2021, 11:10   #5
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Al di là dall'aspetto sensazionalistico della notizia, e interessante sapere la tempistica per avere le esim anche sui virtuali, penso che finché non lo farà Iliad, gli altri aspetteranno...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 11:27   #6
ChessMateAlpha
Member

Il titolo gd350turbo è corretto, sensazionalistico? Non mi pare niente di eccezionale, ma anche se fosse, i casi son due:

- O paghio un abbonamento per leggere le notizie, ed allora ci si può forse permettere titoli più sobri
- O bisogna convincere gli utenti ad aprire le notizie, e gli utenti non aprono notizie con titoli non interessanti (o sensazionalistici, se preferisci il termine).

Non ci sono altri metodi o, se ci sono, nessuno li ha ancora trovati.

E dato che i modelli ad abbonamento se li sono potuti permettere giusto Il Post (che però è generalista e con un'altissima qualità) ed il New York Times (che ha pubblico inglese internazionali e con altri ordini di grandezza), direi che c'è poso da lamentarsi.

A tutti fa comodo non pagare, ma poi ci si lamenta di pubblicità invasiva o titoli sensazionalistici (e questo non è il caso). Sono polemiche sterili che sicuramente non portano a nulla.

Abbiamo esattamente quello che abbiamo chiesto (o che la massa ha chiesto), notizie gratuite in cambio di pubblicità ed attenzione.

Detto questo hwupgrade mi pare adotti titoli più che accettabili, rispetto ad altri portali online, che stanno diventando davvero scadenti non riuscendo a trovare un giusto equilibrio fra qualità e pubblicità.
Old 24-03-2021, 11:39   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Eh che vuoi che ti dica ?
Sarò della "vecchia scuola", ma secondo me se fai un bel articolo la gente lo legge, anche senza titolo stile "novella3000".

Non mi sembra che ci voglia poi tanto, "ecco le esim vodafone" ad esempio, poi un bel articolo in cui spiega come funzionano/funzioneranno !

Qui è stato solo detto che la esim è costituita da un qrcode, cosa che si sa da mesi !

E' quello che abbiamo per quello che abbiamo pagato ?
Assolutamente si!
E' quello che ci aspetta da una testata tecnologica di rilevanza nazionale ?
Assolutamente no!
Old 24-03-2021, 13:02   #8
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
tecnologia edge
Old 24-03-2021, 13:07   #9
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Al di là dall'aspetto sensazionalistico della notizia, e interessante sapere la tempistica per avere le esim anche sui virtuali, penso che finché non lo farà Iliad, gli altri aspetteranno...
Prima preferirei che abilitassero il volte, anche se lessi un intervista fatta all’ AD di illiad che diceva che avrebbero introdotto le esim entro quest’anno.
P.s. Per chiunque lo chiedesse non è possibile utilizzare esim e sim fisica con la stessa utenza su due terminali differenti, perché la sim fisica viene di fatto “annullata” una volta creata l’esim.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 13:24   #10
Pkarer
Member

Iscritto dal: Jan 2017
A che serve? Solo a vodafone forse...

Facciano pure come vogliono....ho appena comprato un smartphone 5G... di sicuro non vado a cambiare un telefono per avere la eSIM.
Mi deve durare almeno 4 o 5 anni.
Pkarer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 15:55   #11
ChessMateAlpha
Member

gd350turbo non è questione di vecchia scuola, ma di avere un po' di basi di marketing. Il "se fai un bell'articolo la gente lo legge" è la classica frase fatta del tipo "siamo leader di mercato", non serve a nulla.
Ovvio, gli articoli devono essere anche di qualità, se no diventa "Lercio", ma il lamentarsi di questo titolo specifico non sta né in piedi né in terra. Personalmente l'ho trovato utile, ho sentito spesso parlare di esim ma mai visto niente di concreto oltre Apple Watch e non sapevo niente del QrCode (non che sia chissà quale notizia). Ora però sono consapevole che qualcosa si muove realmente e che prima o poi si vedrà qualcosa.

Sapevi già tutto? Meglio per te.

Pkarer bel ragionamento, come dire che i POS o i bancomat servono solo alle banche.
Il pro è poter cambiare gestore più velocmente (non bisogna farsi spedire o andare a prendere la sim), in maniera più economica (l'invio della sim per l'appunto) e magari poter gestire più sim contemporaneamente senza aver cellulari dual sim.
Non è che la Vodafone aspetta te, che ha già comprato il cellulare, per far avanzare le tecnologie. Che ne dici?

Che poi economicamente ci faranno pagare uguale ed il risparmio sarà solo per loro ne sono convinto, c'è anche da dire che l'Italia ha i costi della fonia mobile fra i più bassi al mondo (parlando di potenze mondiali).
Old 24-03-2021, 16:23   #12
ethan86
Member

L'Avatar di ethan86

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
mamma mia, non è possibile, sempre a lamentarsi degli articoli/titoli.

sempre, non manca una volta.
ethan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 17:07   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Allora forse un motivo c'è..
Old 24-03-2021, 17:43   #14
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
La eSIM e' saldata dentro lo smartphone.
Quindi, non arriva, a meno che tu non ce l'abbia gia', ma disattivata.

(se non spieghiamo bene le cose, poi si vedra' gente che chiede come si fa a togliere la eSIM e metterla sul nuovo)
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 17:49   #15
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Mi interesserà sapere se funzioneranno anche all’estero, diversamente da altre porcherie in tal senso già viste da operatori italiani. Non vedo il senso di essere limitato in quel modo, tanto più che usarla per mantenere una numerazione italiana quando se ne usa anche una locale all’estero dovrebbe essere uno scenario incredibilmente scontato e prevedibile.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 22:02   #16
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Allora forse un motivo c'è..
Anche due.. Bruno.. Nino..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 08:24   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ChessMateAlpha Guarda i messaggi
Personalmente l'ho trovato utile, ho sentito spesso parlare di esim ma mai visto niente di concreto oltre Apple Watch e non sapevo niente del QrCode (non che sia chissà quale notizia). Ora però sono consapevole che qualcosa si muove realmente e che prima o poi si vedrà qualcosa.

Sapevi già tutto? Meglio per te.
La cosa si spiega facilmente:
in 7 anni circa 24 messaggi all'attivo i cui 3 in questo tread, quindi siamo a 21, 3 in un anno circa in media.
Da qui si presume che una grande frequentazione di questo luogo non ci sia stata da parte tua...
Quindi la "news" in cui ti mostrano la foto del cartoncino che contiene al suo interno un qrcode, ha suscitato in te motivato interesse !

Io ne ho "un pò di più" di messaggi, e conseguente maggiore consapevolezza del mondo delle sim/esim.
In base a questo, ti dico che è forse un anno che si sa che le esim sono dei qrcode.
E quindi vedere una "news" in cui mostrano la foto del cartoncino che al suo interno contiene il qrcode, mi fa dire "ma che roba è questa news ?"
Old 25-03-2021, 08:35   #18
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
oggettivamente .... io capisco che ci siamo abbassati agli standard ANSA .. dove anche un criceto può essere considerato un giornalista

ma io ho aperto l'articolo per leggere qualcosa di interessante .. e qui parliamo di una foto di un cartoncino su ... non è questione di lamentarsi ..

bastava articolare .. ma con le informazioni non di 15 righe .. ripetere le prime sette righe .. per far melassa e far "vedere" un articolo che poteva tranquillamente fermarsi al titolo

detto ciò ... ben venga che si muova qualcosa ...
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 21:12   #19
ChessMateAlpha
Member

gd350turbo mi spiace deluderti ma purtroppo il tuo ragionamento, come gli altri, fa acqua da tutte le parti.

Un famoso autore (King) ha scritto : "pre-sumere, vuol dire pre-disporsi a pren-derlo nel ****". Lo trovi in "Cell". In sintesi: lascia fare certe cose a Patrick Jane che a te escono male.

1- La correlazione fra commentare e leggere la vedi solo tu. Leggo molto, non commento mai, il tuo commento mi ha però invogliato ad aprire una polemica sterile, per il gusto di farti capire quanto siano campate in aria le tue motivazioni

2- Questo account è il primo che ho loggato e non sono manco l'unico ad usarlo, bazzico qui da decisamente molti anni, troppi per ricordarli. Anche se a dire il vero comunque non ho mai interagito in maniera maniacale nemmeno con gli altri, più quando avevo molto tempo libero e andavo alle superiori, circa un ventennio fa direi... decisamente troppo tempo. Da come parli direi che tu di anni ne avrai una ventina (o magari è solo la capacità di ragionamento che si è assestata lì, può essere)

3- Come ho scritto prima, non pubblicano gli articoli per te.
Lo sapevi già? Bravissimo! Hai vinto la medaglia. Puoi fare a meno di fare commenti di nessun valore, la regola del "conta fino a 10" la puoi benissimo applicare,

Ti vanti di scrivere tanto, avrebbero dovuto spiegarti che a volte è meglio tacere, dovresti imparare a scrivere decisamente meno e solo quando puoi apportare qualcosa alla discussione e non tanto per fare.
Old 26-03-2021, 08:23   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

wow siamo arrivati a 25 messaggi !
Quando arrivi a 30 ti mando la foto di una sim !

Io avevo scritto una possibile spiegazione del perchè tu trovassi utile questa news al contrario di me...
Ma forse ho toccato un "nervo scoperto" in quanto sono inziate le "offese velate".
Hai ventanni,ma forse solo come testa... meglio scrivere poco ma cose utili...
Bravo !

Ultima modifica di gd350turbo : 26-03-2021 alle 10:14.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian