|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...chi_96438.html
IIDEA ha presentato il nuovo rapporto annuale sul mercato dei videogiochi in Italia con dati decisamente incoraggianti per tutto il settore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 855
|
Giocare ai videogiochi, quanta perdita di tempo. Tempo che si potrebbe dedicare ad attività più utili, come lo sport, ma anche lo studio. Senza contare che fa male alla salute, provoca dipendenza, problemi mentali, problemi di socializzazione, obesità e molto altro. E loro fatturano profitti milionari per ogni gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
|
Quote:
ho 40'anni e gioco su PC da quando ne avevo 10. Nello stesso tempo mi sono laureato, ho un buon lavoro con un ottimo stipendio, ben sopra la media, ho sempre praticato sport e sono in forma meglio di tanti 30'enni. Pratico balli caraibici (ora col covid purtroppo no), vincendo molte gare, e quando si tornerà alla normalità io e la mia compagna ci apriremo la nostra scuola. Pratico diversi hobby, come creare progetti con Arduino (ho reso la mia casa completamente smart), mi sono costruito delle librerie da solo, mi dedico al giardinaggio e mi diletto anche in cucina facendo avvolte pasta all'uovo, il pane, formaggi ecc ecc. Ho decine di amici che frequento molto spesso, mi faccio un sacco di vacanze e spesso passo il we fuori. Eppure passo tuttora diverse ore a giocare col pc a settimana. Però non perdo tempo con i social... quella si che è una perdita di tempo inutile Quote:
gli studi scientifici dimostrano che videogiocare aumenta le capacità cognitive e la coordinazione, ovviamente occorre seguire certi schemi come sessioni non più lunghe di 2 ore. Per non parlare di videogiochi strategici dove si può veramente tirar fuori tutta la genialità di una persona. Prendi per esempio Factorio, ma anche avventure grafiche (i vecchi punta e clicca) dove hai continui rompicapi da risolvere spesso molto complessi. Chiaro, troppo fa male, come qualsiasi cosa. Oggi il videogioco crea un indotto di decine di miliardi tra premi e diritti televisivi per tornei, dirette, e introiti pubblicitari rilevanti da chi semplicemente mentre gioca va in diretta su piattaforme video dedicate. L' Intrattenimento videoludico è molto più profondo e coinvolgente di un film o di una serie televisiva e questo comporta sicuramente conseguenze che sono però per lo più positive. Anche in un semplice sparatutto che agli occhi di un inesperto sembrerebbe un gioco stupido, in una partita on-line a squadre occorre sapersi coordinare e fare squadra, adottare la strategia difensive o offensiva migliori in base alle azioni della squadra avversaria, impartire ordini o rispettarli, insomma se vuoi vincere devi usare destrezza e intelligenza.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29979
|
penso fosse ironico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 916
|
Esatto, è un post talmente idiota che sicuramente è stato scritto per deridere chi è veramente convinto di tali idiozie.
__________________
Ho un PC sufficientemente potente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 4164
|
Ma soprattutto ... nella remota ipotesi in cui il primo post non fosse ironico ... non e' dovuta alcuna spiegazione ... ! Manca solo la necessita' di giustificare come ci piace passare il tempo libero !
![]()
__________________
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
|
Strategico, quel genere dimenticato
Interessante che la ricerca riferisca che per pc lo strategico sia il terzo piu giocato, gli italiani .. quei figli di Cesare!
(visto che adesso il marketing francese ci ha rotto le scatole per settimane sul fatto se fosse giusto o meno celebrare Napoleone, una trovata di marketing colossale). Comunque tornando al tema strategico, il genere era sparito dai radar da almeno 10 anni. Pensavo che fosse il piu giocato o il secondo piu giocato su app (mobile) visto che tutti quelli che giocano cn app giocano spessissimo a strategici. Comunuque piu che altro è interessante l'articolo sulla Gaming house, davvero interessante vedere che c'è gnete che sa investire i soldi... il binomio arte e videogames è vincente da diversi anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
|
Vorrei aggiungere una cosa scusate
Proprio oggi (ma si sapeva già) e la cosa si è acuita, si è parlato che tra i giovani (come se non bastasse tra gli adulti, che spesso non parlano con i propri figli, che nemmeno parlano tra coetanei comunque spesso) si è parlato di quanto incida la variabile suicidi sulle morti dei giovani sotto i 20 anni.
La cosa è grave. Voglio chiudere e scrivere in realtà un messaggio positivo e di speranza. Il videogaming, per quanto ci sia il pericolo "alterazione delle priorità della vita" o per quanto possa diventare un generatore di Hikikomori etc etc, in realtà può anche salvare la vita a tanti... Raccontiamoci delle storie, e stiamo uniti sempre, qualsiasi "guerra" ci sia fuori e dentro di noi, le storie ci ricordano di amare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
|
Quote:
Per me le giornate sono composte da sole 24 ore, non so per te.... Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
|
Quote:
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8886
|
io quando ho fretta e trovo casino sul ponte dell'adige scendo dalla macchina e cammino sulle acque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.